busqueda

Hablas español? Estás buscando tus antepasados italianos? Cuelga aquí tu solicitud. Haremos lo posible por ayudarte.


Moderatori: Staff, Collaboratori

Guillermo dan arena
Livello1
Livello1
Messaggi: 23
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2020, 17:47
Località: argentina
Contatta:

busqueda

Messaggio da Guillermo dan arena »

qualcuno mi aiuta a trovare in quale comune è nato mio nonno, l'unica cosa che so è che è venuto in Argentina negli anni '90 dell'Ottocento da Genova, si chiama Atilio Grisoli e ha sposato Geronima Castiglioni in Argentina, grazie mille

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Re: busqueda

Messaggio da ziadani »

Le informazioni sono troppo poche.
Chi erano i genitori di Attilio? Quando è nato? Con chi è emigrato e quando?

Guillermo dan arena
Livello1
Livello1
Messaggi: 23
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2020, 17:47
Località: argentina
Contatta:

Re: busqueda

Messaggio da Guillermo dan arena »

MIRA ELPADRE SERIA GRISOLI VICENZO O GRISOLI DOMENICO LLEGARON A ARGENTINA EL 16/08/1887 SALIERON DEL PUERTO DE GENOVA OTRO DATO NO TENGO, ESTOY TRATANDO DE CONSEGUIR MAS

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Re: busqueda

Messaggio da ziadani »

Va bene, aspettiamo.
Intanto non scrivere in TUTTO MAIUSCOLO perchè corrisponde a gridare e non credo sia il caso.
Grazie.

Guillermo dan arena
Livello1
Livello1
Messaggi: 23
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2020, 17:47
Località: argentina
Contatta:

Re: busqueda

Messaggio da Guillermo dan arena »

il serio padre Vicenzo Grisoli o Domenico Grisoli sono arrivati ​​in Argentina il 16/08/1887, sono partiti dal porto di Genova, cerco maggiori informazioni difficilmente

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Re: busqueda

Messaggio da ziadani »

O è Vincenzo o è Domenico. Non possiamo cercare alla cieca. Tutti gli italiani del centro - nord partivano da Genova!
Non sai una data e un luogo almeno presunto di nascita, non sai neppure il nome dei genitori: non puoi chiedere l'impossibile.

mmogno
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 5059
Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2016, 22:32
Contatta:

Re: busqueda

Messaggio da mmogno »

Guillermo dan arena ha scritto:
domenica 10 gennaio 2021, 16:20
qualcuno mi aiuta a trovare in quale comune è nato mio nonno, l'unica cosa che so è che è venuto in Argentina negli anni '90 dell'Ottocento da Genova, si chiama Atilio Grisoli e ha sposato Geronima Castiglioni in Argentina, grazie mille
Trova l'atto di matrimonio. Lì dovrebbe esserci scritto il nome dei genitori di Attilio e forse anche il luogo di nascita.
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?” 🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦 🇮🇱תחי ישראל🇮🇱

Guillermo dan arena
Livello1
Livello1
Messaggi: 23
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2020, 17:47
Località: argentina
Contatta:

Re: busqueda

Messaggio da Guillermo dan arena »

È VERITÀ MOLTO IN ARGENTINA C'È POCO AIUTO E COSTA MOLTO TROVARE LE INFORMAZIONI

Guillermo dan arena
Livello1
Livello1
Messaggi: 23
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2020, 17:47
Località: argentina
Contatta:

Re: busqueda

Messaggio da Guillermo dan arena »

Buenas tardes estoy buscando el origen de mi Bisabuelo Attilio Grisoli, en el acta de nacimiento de mi abuelo dice que nacio en la Provincia de Parma. no encuentro la comuna que esta en la partida, me podrian ayudar, nacio en 1871
puede ser la comuna de Pollerine ?,
dejo el enlace de la foto
muchas gracias


Immagine

Tonia
Esperto
Esperto
Messaggi: 1852
Iscritto il: sabato 4 dicembre 2004, 17:16
Contatta:

Re: busqueda

Messaggio da Tonia »

Dovrebbe essere Polesine Parmense

mmogno
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 5059
Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2016, 22:32
Contatta:

Re: busqueda

Messaggio da mmogno »

Puoi postare l'atto di nascita completo?
Come si chiamano i genitori di Attilio? Il padre può essere Ludovico e la madre Rosalia Nicoli?
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?” 🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦 🇮🇱תחי ישראל🇮🇱

Guillermo dan arena
Livello1
Livello1
Messaggi: 23
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2020, 17:47
Località: argentina
Contatta:

Re: busqueda

Messaggio da Guillermo dan arena »

Lo unico que tengo es el acta de Bautismo de su primer hijo, ahi esta donde nacio en Parma, no puedo conseguir el acta de matrimonio ya lo pedi a las iglesias no me lo dan, en Argentina es dificil conseguir documentacion antigua. en un censo de poblacion le escribieron mal el apellido

Immagine

Immagine

mmogno
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 5059
Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2016, 22:32
Contatta:

Re: busqueda

Messaggio da mmogno »

La questione è che c'è una coppia Ludovico Grisoli - Rosalia Nicoli che a Polesine Parmense ha avuto vari figli negli anni 1870-1880. Uno di questi si chiama Attilio, nato intorno al 1871.
Si tratta di capire se questo Attilio è quello che stai cercando tu.
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?” 🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦 🇮🇱תחי ישראל🇮🇱

Guillermo dan arena
Livello1
Livello1
Messaggi: 23
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2020, 17:47
Località: argentina
Contatta:

Re: busqueda

Messaggio da Guillermo dan arena »

Si mi abuela me contaba que cuando era niña queria conocer a su abuelo y decia que se llamaba Ludovico. aca en Argentina Attilio tuvo 14 hijos, trabajo en un frigorifico, en el censo del año 1895 le anotaron mal el apellido y el nombre en todos los documentos de Argentina esta como Atilio, en Family Search segun el censo de 1895, nacio en 1872, en la iglesia por las partidas de Bautismo nacio en 1871, si tenes la informacion de la fecha de nacimiento te lo agradeceria mucho para pedir el acta original del nacimiento, ya que mi padre la esta buscando hace mucho tiempo. muchas gracias


Immagine


Immagine


Immagine

Guillermo dan arena
Livello1
Livello1
Messaggi: 23
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2020, 17:47
Località: argentina
Contatta:

Re: busqueda

Messaggio da Guillermo dan arena »

esta es la informacion de Family Serch del censo de Argentina de 1895, lo anotaron como Griseli y segun el informe nacio aproximadamente en 1872



Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti