Sto cercando il certificato di GIOVANNI BOSCHIAZZO O BUSCHIA

Hablas español? Estás buscando tus antepasados italianos? Cuelga aquí tu solicitud. Haremos lo posible por ayudarte.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
matiascabrera522
Livello1
Livello1

Sto cercando il certificato di GIOVANNI BOSCHIAZZO O BUSCHIA

Messaggio da matiascabrera522 »

AIUTO !!!
Sto cercando certificati di nascita e matrimonio di:

Giovanni Boschiazzo o Buschiazzo nato nel 1837 in Italia e deceduto il 13 luglio 1930 in Uruguay,
sposato nell'anno 1866 con Delfina Dapino nata nell'anno 1845.

Figlio di Francesco Boschiazzo o Buschiazzo e Teresa Sra Boschiazzo o Buschiazzo.

Padre di: - Celestina Boschiazzo o Buschiazzo Dapino nato nel 1867 a Cunio, Italia.
- Josefina Boschiazzo o Buschiazzo Dapino nati nel 1870 a Torino, Italia.
- Francisco Boschiazzo o Buschiazzo Dapino nato il 26 ottobre 1876 a Las Piedras, Canelones, Uruguay.

Sarebbe il mio chozno o trastataranieto e i dati che ho sono quelli che descrivo sopra. Grazie !!!

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da cannella55 »

Cunio, se scritto correttamente, è una frazione di Vado Ligure, in provincia di Savona.Come fai a sapere che si è sposato nel 1866? Dove?
Per la nascita di Giovanni nel 1837 dovresti rivolgerti in parrocchia, probabilmente in quelle di Vado Ligure
https://www.chiesasavona.it/vicaria-di-vado-ligure/
Qui trovi tutte le parrocchie del vicariato della zona di tuo interesse.
A Vado Ligure ci sono solo due chiese, potresti chiedere telefonicamente al parroco se ha qualche antico registro di nascita relativo alla frazione di Cunio.
In Italia i figli legittimi prendono il cognome solo del padre.

Vediamo se qualcuno ha altre idee, ciao.
Ho un amico a Las Pedras, guarda i casi della vita!

matiascabrera522
Livello1
Livello1

Messaggio da matiascabrera522 »

Grazie mille per il suggerimento! L'anno del matrimonio che ho ricevuto da familysearch, comunque sono in contatto con un altro membro della famiglia per confermare alcune date, deducendo la deduzione e se gli anni sono corretti potrei essere sposata a Cunio dall'anno seguente sua figlia Celestina è nata. Proverò a comunicare con le chiese per vedere se hanno dei dati. Vengo da Cannelloni, Uruguay e non parlo italiano, quindi spero di comunicare per iscritto tramite un traduttore. Grazie ancora e spero di ricevere ancora qualche aiuto! saluti

Rispondi