Cerco un antenati David Costa
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Cerco un antenati David Costa
Io sono argentine e penso que non so scrivere molto bene in italiano. Il mio antenati é nato in Lavagna o vicino, piu meno 1820-1830. Fu arrivati a l'Argentina 1845/1850 penso
-
- Esperto
Si tratta di Lavagna, frazione di Comazzo in provincia di Lodi? O Lavagna in provincia di Genova?
io 1983-G.Pietro 1955-Antonio 1920-Carlo Andrea 1886-Pietro 1850-Giulio 1812-G.Batta 1789-Francesco M. 1760-G.Batta 1717-Francesco M. 1692-G.Batta 1657-Carlo G. 1629-G.Batta 1591-G.Andrea 1565-Pietro-G.Francesco-Pietro di Bartolomeo Broffadelli e Rosa Pisati di Leonino-Bertolino-Leonino? (v. 1428)
-
- Livello1
David Costa
gianantonio_pisati ha scritto:Si tratta di Lavagna, frazione di Comazzo in provincia di Lodi? O Lavagna in provincia di Genova?
Hola, Soy Ana Costa, la hermana de MMCosta, no sabemos exactamente donde ha nacido.Pensamos que fue entre 1820 y 1840 en Genova Italia. Sabemos que uno de sus hijos fue Miguel Costa que es mi bisabuelo, pero el es nacido en Buenos Aires Argentina. Si tienes alguna informacion te agradeceria me informes! Muchas gracias por contestar! Saludos!
-
- Collaboratore
Spero tu capisca. Lavagna è una cittadina in provincia di Genova, purtroppo non così piccola da avere una sola chiesa, che è il posto dove dovresti cercare il tuo antenato, per gli anni di riferimento, che hai.
COSTA è un tipico cognome ligure, molto diffuso, mentre Davide lo è un pò meno per quanto riguarda la tradizione locale di quegli anni.
Dovresti restringere la ricerca. Sui documenti di Michele Costa dovrebbero esserci dei dati sicuri ed essendo nato in Argentina, dovreste poterli trovare facilmente. Con quei dati, potreste iniziare a contattare, meglio se telefonicamente, le varie parrocchie di Lavagna.
Può anche darsi,che il tuo trisavolo sia nato in un paese vicino a Lavagna ed allora, senza informazioni sicure, è impossibile procedere in una ricerca.
Avete provato con le liste di imbarco? Mi viene in mente CISEI.Io, sto a Genova, ma non vedo come potrei aiutarvi....Cercate qualche notizia in più, attraverso parenti anziani, se ancora in vita e poi ricontattateci.
COSTA è un tipico cognome ligure, molto diffuso, mentre Davide lo è un pò meno per quanto riguarda la tradizione locale di quegli anni.
Dovresti restringere la ricerca. Sui documenti di Michele Costa dovrebbero esserci dei dati sicuri ed essendo nato in Argentina, dovreste poterli trovare facilmente. Con quei dati, potreste iniziare a contattare, meglio se telefonicamente, le varie parrocchie di Lavagna.
Può anche darsi,che il tuo trisavolo sia nato in un paese vicino a Lavagna ed allora, senza informazioni sicure, è impossibile procedere in una ricerca.
Avete provato con le liste di imbarco? Mi viene in mente CISEI.Io, sto a Genova, ma non vedo come potrei aiutarvi....Cercate qualche notizia in più, attraverso parenti anziani, se ancora in vita e poi ricontattateci.