BUSCO ACTA DE NACIMIENTO DE BURZOMATO VINCENZO

Hablas español? Estás buscando tus antepasados italianos? Cuelga aquí tu solicitud. Haremos lo posible por ayudarte.

Moderatori: Collaboratori, Staff

FatimaF
Livello1
Livello1

Re: BUSCO ACTA DE NACIMIENTO DE BURZOMATO VINCENZO

Messaggio da FatimaF »

Ahh capito!
Deve essere così!

Grazie Lorena

Langhedoc
Esperto
Esperto

Messaggio da Langhedoc »

Vista la differente localizzazione delle persone che stai cercando con le tue diverse richieste (Cuneo, Lucca, Genova, Cosenza, Massa Carrara, Varese, ecc.) mi pare ovvio che non siano tutti dei tuoi antenati.
Puoi dirci se stai cercando per amici e conoscenti o se lo stai facendo per professione?

FatimaF
Livello1
Livello1

Messaggio da FatimaF »

Ciao buona sera, scusa il ritardo nella risposta stavo lavorando. Non so a chi rispondo, comunque vi risponderò.

Amo indagare, imaginare sapendo cosa è successo, sto mettendo insieme la storia. Per prima cosa ho iniziato con il mio ramo familiare, che è due più il ramo femminile. Poi ho continuato a ricercare e ad aiutare gli antenati di mia sorella che non sono uguali ai miei perché lei è una sorellastra. E poi amici che sanno che mi piace l'argomento. E molte volte sono io a fornire le informazioni e a trovare i certificati.

Vorrei lavorare digitalizzando file, certificati, verbali affinché le persone possano accedervi più facilmente e trovare chi cercano. Sarei interessata a questo e/o anche a lavorare in un comune dove posso fornire archivi a persone che cercano le proprie origini.
Lei sa dove o come posso trovare una cosa del genere?

Vi rigrazio, saluti.

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da cannella55 »

I siti on line di genealogia hanno dei volontari, che indicizzano i volumi,ma non ho idea se esista la possibilità di mettere dei certificati trovati a caso.
Non credo proprio perchè creerebbe più confusione che altro.
Puoi provare con un tuo Sito,ma io non sono la persona più adatta per darti idee su come si possa fare.

Nei comuni si entra per concorso, in Italia, in altri posti non lo so.

Langhedoc
Esperto
Esperto

Messaggio da Langhedoc »

Intanto potresti fare pratica aiutando, per esempio, gli utenti di questo Forum con le loro ricerche.

FatimaF
Livello1
Livello1

Messaggio da FatimaF »

Grazie Lorena e Langhedoc, posso fare il volontario? Certo, mi piacerebbe aiutare. Non sapevo di poter prendere un caso da questo forum e aiutare, ho sempre pensato che i volontari avessero l'autorità di rispondere o fare domande sul problema di ogni persona. Quindi posso scegliere a caso un utente?

Langhedoc
Esperto
Esperto

Messaggio da Langhedoc »

Puoi scegliere tutte le richieste che vuoi e partecipare alle ricerche che più ti appassionano oppure a quelle per le quali ti senti più portata, un po’ come facciamo tutti noi.
Piano piano guadagnerai in esperienza ed acquisterai la confidenza che ti permetterà di affrontare le ricerche più complesse.

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Di solito, all'inizio si cerca di aiutare in base alle proprie competenze.
Non possiamo sapere tutto,magari!!

Qui ci siamo "specializzati" dopo molto tempo e continuiamo ad imparare su argomenti, che conosciamo meno.
In questo Forum si è liberi di interagire, nessun divieto, solo lo spirito di "gruppo", che ci guida.
Sei la benvenuta, aspettiamo la tua collaborazione.

FatimaF
Livello1
Livello1

Messaggio da FatimaF »

Buongiorno, oh grazie Lorena ... ♡♡♡♡
È vero e logico, ma piano piano si impara e si conosce meglio ogni luogo e i suoi abitanti. Che bello!
Grazie mille e di seguro collaborerò con il forum.

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Bene, aspettiamo la tua collaborazione.
Ciao

Rispondi