Ciao a tutti, spero che stiate molto bene e che abbiate una buona giornata. Il motivo del mio messaggio è che sto cercando informazioni su Dionisio Meresi, che fu il mio trisnonno. È arrivato in Ecuador durante gli anni del periodo del 1800; non ho la data esatta. In effetti, gli unici dati che ho su di lui sono che la sua famiglia si dedicava al commercio di tessuti tra il confine tra Perù ed Ecuador. Nel 1870 ebbe una figlia con Rosa Peña; sua figlia era la mia bisnonna Sebastiana Mereci. Lei nacque a Piura, in Perù. Il mio trisnonno ebbe anche un figlio che chiamò come lui, Dionisio Mereci.
Per favore considera che il cognome Mereci potrebbe essere stato modificato. Se hai idea di qualche cognome che suoni simile, per favore fammelo sapere, molte grazie.
Se qualcuno ha qualche tipo di informazione o una pista che mi aiuti a conoscere un po' di più sui miei antenati, sarei infinitamente grata. Grazie per aver preso il tempo di leggere questo, i miei migliori auguri per te.
Hola a todos, espero que se encuentren muy bien y tengan un buen día. El motivo de mi mensaje es que estoy buscando información sobre Dionisio Meresi, que fue mi tatarabuelo. Llegó a Ecuador durante los años del período de 1800; no tengo la fecha exacta. De hecho, los únicos datos que tengo sobre él son que su familia se dedicaba al comercio de telas entre la frontera de Perú y Ecuador. En 1870 tuvo una hija con Rosa Peña; su hija era mi bisabuela Sebastiana Mereci. Ella nació en Piura, Perú. Mi tatarabuelo también tuvo un hijo al que llamó como él, Dionisio Mereci.
Por favor, considera que el apellido Mereci podría haber sido modificado. Si tienes alguna idea de algún apellido que suene similar, por favor házmelo saber, muchas gracias.
Si alguien tiene algún tipo de información o una pista que me ayude a conocer un poco más sobre mis antepasados, estaría infinitamente agradecida. Gracias por tomarte el tiempo de leer esto, mis mejores deseos para ti.
/
Buscando a Dionisio Mereci
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
-
- Collaboratore
Re: Buscando a Dionisio Mereci
Hai dei documenti relativi a Dionisio? Atto di matrimonio? Atto di Morte? Atti di nascita dei figli? C'è bisogno di altre notizie per individuarlo.
Il cognome Meresi attualmente c'è in Italia, ma è molto raro. C'è un gruppo di Meresi nella Provincia di Frosinone (Lazio).
Il cognome Meresi attualmente c'è in Italia, ma è molto raro. C'è un gruppo di Meresi nella Provincia di Frosinone (Lazio).
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
Slava Ukraine! 
🎗
תחי ישראל
🎗
🎗