Cómo dar con acta matrimonio sin conocer fecha? Flia. ENRIA

Hablas español? Estás buscando tus antepasados italianos? Cuelga aquí tu solicitud. Haremos lo posible por ayudarte.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
Dieguito
Livello1
Livello1

Cómo dar con acta matrimonio sin conocer fecha? Flia. ENRIA

Messaggio da Dieguito »

Buenas tardes, estoy completando mi árbol genealógico y he encontrado que mi bisabuela Elisabeta Enria (1882-1951) hija de Annibale Gaetano Enria y Francesca María Gatti tenía más hermanos cuyos nombres desconocía. Para ampliar mi investigación quisiera conseguir los nombres de sus cónyuges pero cuando he solicitado los estractos de nacimiento de todos ellos al Archivo de Estado Civil de Torino (donde nacieron todos ellos) no me han contestado. Mi pregunta es: existe otro sitio a dónde poder pedir sus los datos de los cónyuges de esos familiares que no conozco? Sus nombres eran:

Filiberto Filippo Guiseppe Enria
Nato: 21 de agosto de 1855

Antonio Giovanni Michele Enria
Nato: 20 de septiembre de 1860

Giovanni Oddone Enria
Nato: 18 de noviembre de 1864

Enrico Michele Francesco Enria
Nato: 29 de agosto de 1867

Ilario Pietro Antonio Enria
Nato: 14 de enero de 1870

Rosa Angela Ferrero
Nato: 21 de marzo de 1883

Gracias

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Consultando gli indici decennali si potrebbero trovare i Matrimoni dei fratelli Enria; vista la particolarità del cognome non dovrebbe essere difficile rintracciarli.
Purtroppo, secondo notizie di stampa, l'Archivio dello Stato Civile di Torino è attualmente inagibile e non saprei dire se le ricerche sono possibili.

Ti consiglierei di rivolgerti al un Centro di Storia Famigliare per poter consultare gli atti della collezione

Registri dello stato civile di Torino (Torino), 1866-1978

https://www.familysearch.org/search/cat ... %20Library

la cui visione è riservata a questi Centri collegati alla Chiesa Mormone.

https://www.familysearch.org/locations/

Se i dati in tuo possesso sono ricavati dalle Liste di Leva, tieni conto del fatto che in questi documenti militari venivano inseriti tutti i maschi nati in un certo anno, anche se morti da bambini o giovinetti.

mmogno
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mmogno »

Se conosci i nomi dei figli, potresti cercarli nelle liste di leva e vedere se ci sono i nomi di entrambi i genitori
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦
🎗🇮🇱תחי ישראל🇮🇱🎗

Dieguito
Livello1
Livello1

Messaggio da Dieguito »

Grazie mille a tutti!

Rispondi