Ventura Granieri/Graniello

Hablas español? Estás buscando tus antepasados italianos? Cuelga aquí tu solicitud. Haremos lo posible por ayudarte.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
nattygranieri
Livello1
Livello1

Ventura Granieri/Graniello

Messaggio da nattygranieri »

Buongiorno a tutti,
sto ricreando l'albero genealogico della mia famiglia, sto ricercando la citta' di nascita di mio bisnonno, Ventura Granieri o Graniello nato nel 1853 in Italia, marito di Rosa Alifanti Mancini, Padre di Miguel Granieri, figlio di Luigi Granieri/graniello. Emigro in Uruguay a Montevideo dove ebbe il filgio. Vi sarei molto grata se poteste darmi qualsiasi informazioni a riguardo.
Un grandissimo ringraziamento.
Natalia

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Buongiorno a te.
Per poter effettuare un ricerca in Italia è necessario avere più informazioni di quelle che ci hai dato.
Ad esempio:
quando e per dove è emigrata questa famiglia?
negli atti di morte o nei battesimi dei figli non è indicata la provenienza?

Prima di avventurarsi nelle ricerche in Italia è necessario raccogliere il maggior numero di informazioni possibili nel tuo paese. Sai, gli emigranti italiani sono stati oltre 30 milioni!

nattygranieri
Livello1
Livello1

ciao dani come stai? Mi dispiace, non so perché la mia risposta non è vista. Mi evo era dalla zona di Puglia

mmogno
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mmogno »

Per favore rispondi alle domande che ti poniamo. Se no è impossibile aiutarti.
La tua antenata si chiamava Rosa Alifanti Mancini o rosa alifanti magini, come scrivi in altro post?
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦
🎗🇮🇱תחי ישראל🇮🇱🎗

gianantonio_pisati
Esperto
Esperto

Messaggio da gianantonio_pisati »

La nazione di sbarco è l'Uruguay o un'altra dell'America latina?
io 1983-G.Pietro 1955-Antonio 1920-Carlo Andrea 1886-Pietro 1850-Giulio 1812-G.Batta 1789-Francesco M. 1760-G.Batta 1717-Francesco M. 1692-G.Batta 1657-Carlo G. 1629-G.Batta 1591-G.Andrea 1565-Pietro-G.Francesco-Pietro di Bartolomeo Broffadelli e Rosa Pisati di Leonino-Bertolino-Leonino? (v. 1428)

crviero
Moderatore
Moderatore

Messaggio da crviero »

Sembra che questo uttente "nattygranieri" sia la risponsabile dell'albero genealogico su Familysearch:

https://www.familysearch.org/tree/perso ... s/L8GF-JCD

Dai dati dell'alberto si può vedere che "natty" non ci lascia conoscere tutti i dati.

Io da questo punto ho trovato latto di nascita di Ventura Graniello.

nattygranieri
Livello1
Livello1

Hola! Yo estoy armando un árbol en familysearch como nattygranieri. Tengo data de Bonavent Graniello que fue desde naples pasando por new york, destino final Uruguay en enero de 1888. Tengo una imagen de los datos desde familysearch pero no puedo adjuntarl. Espero sirva este dato

crviero
Moderatore
Moderatore

Messaggio da crviero »

Ventura Graniello, hijo de Luigi e Felicia Palese (estos son los nombres e apellidos corretos o como se escriben en Italia).

Ventura (o Bonaventura) Graniello se casó com Elefante Rosa (e no Alifanti). Rosa Elefante es hija de Luigi Elefante e Maria Domenica Mancino.

crviero
Moderatore
Moderatore

Messaggio da crviero »

Natty, la questión de los nombres e apellidos diferentes en los distintos idiomas se deben a muchos errores, incomprensiones, dificultades, trascriciones, enfin.

La persona debe seguir lo que crea ser el correcto. Normalmente sigue lo que está escrito en los documentos originales. Muchas veces están incorrectos y así o se les piden la correccion junto a los órganos legales o se los mantienen como están.

nattygranieri
Livello1
Livello1

Hola

nattygranieri
Livello1
Livello1

Ahora si puedo! Estaba pensando que quizás sabiendo la comuna de nacimiento de Rosa, podamos saber donde se casaron. Por mi parte estpy buscando archivo por archivo en potenza y tambien envié corro a italia para saber si hay novedades. Vos que me recomiendas? Gracias por leer.

crviero
Moderatore
Moderatore

Messaggio da crviero »

Hola, creo que Rosa Maria Elefante, hija de Luigi e Maria Domenica Mancino nació en Vignola/Pignola el día 4 enero 1859.

Por eso en Uruguay aparece Rosa Alifanti Mangini/Mancini - el costumbre de los hispanicos poner el apellido de la madre por último.

Rispondi