Andorno Micca et Ronco Biellese, famille De Bernardi ou Debernardi et Bona
Moderatori: MamyClo, Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Andorno Micca et Ronco Biellese, famille De Bernardi ou Debernardi et Bona
Bonjour, je cherche des informations sur mon arrière grand-père Eugenio De Bernardi né le 21 octobre 1861 à Ronco Biellese et décédé le 7 décembre 1933 à Andorno Mica et sur sa femme Pilissena (Polixène) née en 1872 à Ronco Biellese. Le frère de mon arrière grand-père s'appelait Carlo De Bernardi porté disparu à Messina le 28 décembre 1908 marié à Bona Emilia. Le nom De Bernardi est écrit en deux mots ou en un seul (Debernardi). Merci d'avance pour votre aide !
-
- Collaboratore
Re: Andorno Micca et Ronco Biellese, famille De Bernardi ou Debernardi et Bona
Benvenuto-a
Per aiutarti bisognerebbe sapere che cosa tu abbia già come documentazione e che cosa tu voglia trovare
Il nome esatto è Polissena, in italiano,ma il cognome?
Ho guardato velocemente, ma mi pare che on line non ci sia nulla di questi posti.
Penso dovrai rivolgerti alla parrocchia di Ronco Biellese per avere la nascita di Eugenio e di Carlo
Per il matrimonio con Polissena la stessa cosa
Per aiutarti bisognerebbe sapere che cosa tu abbia già come documentazione e che cosa tu voglia trovare
Il nome esatto è Polissena, in italiano,ma il cognome?
Ho guardato velocemente, ma mi pare che on line non ci sia nulla di questi posti.
Penso dovrai rivolgerti alla parrocchia di Ronco Biellese per avere la nascita di Eugenio e di Carlo
Per il matrimonio con Polissena la stessa cosa
-
- Livello1
Merci pour la réponse
J'ai trouvé les informations sur mes arrières grands parents sur l'acte de naissance de mon grand-père né en suisse.
Pour mon arrière grand-mère j'ai oublié d'indiquer le nom : Polissena BONA.
Vous indiquez qu'il faut contacter "La paroisse".
Comment trouver l'adresse de la paroisse. Il y a plusieurs églises dans ce village. Est ce qu'il faut envoyer plusieurs courriers ?
Je cherche les actes de naissance et de mariage dans un premier temps.
Jean-Pascal H
J'ai trouvé les informations sur mes arrières grands parents sur l'acte de naissance de mon grand-père né en suisse.
Pour mon arrière grand-mère j'ai oublié d'indiquer le nom : Polissena BONA.
Vous indiquez qu'il faut contacter "La paroisse".
Comment trouver l'adresse de la paroisse. Il y a plusieurs églises dans ce village. Est ce qu'il faut envoyer plusieurs courriers ?
Je cherche les actes de naissance et de mariage dans un premier temps.
Jean-Pascal H
-
- Collaboratore
Puoi mettere l'atto di nascita?
Per il 1861, in Piemonte, è necessario consultare le parrocchie dei vari paesi.
Solo le PARROCCHIE, non le altre chiese, che non svolgevano funzioni "amministrative", diciamo così
https://diocesi.biella.it/sacerdoti-res ... -giuseppe/ I contatti della parrocchia di Ronco Biellese
Per Polissena puoi provare a chiedere, dando solo l'anno e sperando che il parroco sia collaborativo...
Non pensare che ti arriverà una risposta in breve tempo, anzi, se tra qualche mese non dovessi aver avuto alcuna risposta, riprova e poi riprova.
Sempre meglio telefonare, anche se non parli la nostra lingua
Per il 1861, in Piemonte, è necessario consultare le parrocchie dei vari paesi.
Solo le PARROCCHIE, non le altre chiese, che non svolgevano funzioni "amministrative", diciamo così
https://diocesi.biella.it/sacerdoti-res ... -giuseppe/ I contatti della parrocchia di Ronco Biellese
Per Polissena puoi provare a chiedere, dando solo l'anno e sperando che il parroco sia collaborativo...
Non pensare che ti arriverà una risposta in breve tempo, anzi, se tra qualche mese non dovessi aver avuto alcuna risposta, riprova e poi riprova.
Sempre meglio telefonare, anche se non parli la nostra lingua