GAMBARDELLA et CARANNANTE

Est-ce que tu parles français ? Est-ce que tu recherches tes ancêtres italiens ? Poste ici ta demande d'aide. Nous ferons de notre mieux pour répondre à tes questions.

Moderatori: MamyClo, Staff, Collaboratori

Rispondi
marienaples
Livello1
Livello1
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 18 settembre 2021, 16:40
Contatta:

GAMBARDELLA et CARANNANTE

Messaggio da marienaples »

Bonjour
Merci pour l'adhésion au groupe.
Je recherche l'acte de naissance de Bernardo CARANNANTE, né a Bacoli le 15 avril 1877 ainsi que celui de sa femme Marianne GAMBARDELLA en 1887 a Pouzzoles.
J'ai beau cherché (Antenati etc ) , écrire dans les mairies rien. J'ai aussi demandé de l'aide a des détectives :soit cest trop cher ou mon cas ne les intéressent pas. J'aimerais pouvoir trouver leurs frères et sœurs car je descend de l'un d'eux :)
En vous remerciant d'avance pour l'aide que vous pourrez m'apporter.
marienaples

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Re: GAMBARDELLA et CARANNANTE

Messaggio da ziadani »

Purtroppo gli atti di Bacoli successivi al 1866 non sono ancora online.

Qui puoi trovare quelli di Pozzuoli
https://www.familysearch.org/search/cat ... %20Library

Mancano gli indici e quindi bisogna sfogliare i registri pagina per pagina.

marienaples
Livello1
Livello1
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 18 settembre 2021, 16:40
Contatta:

Re: GAMBARDELLA et CARANNANTE

Messaggio da marienaples »

Bonjour :)
Merci pour votre réponse. j'ai deja regardé aussi sur Family search . Je ne sais plus quoi faire. :( Cela me permettrait de trouver mon père inconnu....

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Re: GAMBARDELLA et CARANNANTE

Messaggio da ziadani »

Scusa, non ho capito.
Non hai trovato l'atto di nascita di Marianne GAMBARDELLA a Pozzuoli?

E "mon père inconnu" chi sarebbe?

marienaples
Livello1
Livello1
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 18 settembre 2021, 16:40
Contatta:

Re: GAMBARDELLA et CARANNANTE

Messaggio da marienaples »

Buongiorno :)
Ho cercato negli archivi online e non l'ho trovato, ho anche scritto al e non ho avuto risposte. Ho fatto 3 test del DNA che confermano che sono un discendente di Gambardella o Carannante. Ho di avere i discendenti dei fratelli e delle sorelle di questa coppia. Per poi chiedere loro un test del DNA che mi aiutasse a trovare mio padre. Ho fatto ricerche per 2 anni e sono stato in grado di costruire un albero genealogico dai dati del DNA.
Grazie per aver dedicato del tempo a leggere questo.
( Google translate )
Marie-France

LUIGIRUSSO007
Livello3
Livello3
Messaggi: 630
Iscritto il: martedì 2 novembre 2010, 14:37
Località: Napoli
Contatta:

Re: GAMBARDELLA et CARANNANTE

Messaggio da LUIGIRUSSO007 »

Probabilmente i dati che hai non sono corretti. Negli indici decennali dei matrimoni di Pozzuoli, dove si dovrebbe trovare il matrimonio matrimonio in questione, almeno in teoria, non l'ho trovato. Ho trovato però un matrimonio di Carannante Bernardo di Gennaro di Bacoli nel 1882 al n. 99 con M. Luigia Caracciolo fu Leonardo. Nel registro dei matrimoni 1881-1890 non ho trovato però quello dell'anno 1882. Diversi altri Carannante si sposarono in Pozzuoli.
Dovresti controllare i registri dei nati di Pozzuoli anche altri anni per trovare la nascita di Marianna e sperare che ci sia l'annotazione del matrimonio. In queste ricerche ci vuole costanza e metodo.

Tonia
Esperto
Esperto
Messaggi: 1852
Iscritto il: sabato 4 dicembre 2004, 17:16
Contatta:

Re: GAMBARDELLA et CARANNANTE

Messaggio da Tonia »

Potrebbe essere la tua Marianna?
Marianna Valentina De Filippo nata a Pozzuoli il 12 novembre 1887, riconosciuta solo dalla madre Silvia De Filippo. In seguito al matrimonio dei suoi genitori naturali, nel 1894, sarà riconosciuta come propria figlia dai coniugi e assumerà il cognome paterno, Gambardella.
A margine sono annotati, solamente, il riconoscimento e il decesso avvenuto il 10 novembre 1964 (non riesco a capire il Comune).
https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... cat=998880

Tonia
Esperto
Esperto
Messaggi: 1852
Iscritto il: sabato 4 dicembre 2004, 17:16
Contatta:

Re: GAMBARDELLA et CARANNANTE

Messaggio da Tonia »

Atto di matrimonio: Francesco Gambardella – Silvia De Filippis
Dalla loro unione naturale erano nati tre figli riconosciuti solo dalla madre e legittimati nell’atto di matrimonio
https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... cat=998880

Avatar utente
niko29
Livello3
Livello3
Messaggi: 510
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2020, 16:42
Località: Milano
Contatta:

Re: GAMBARDELLA et CARANNANTE

Messaggio da niko29 »

È morta a Villaricca suo paese d'origine a meno di 20 km da Pozzuoli

Ho notato che nell'atto di nascita di Marianna la madre viene chiamata de Filippo, mentre nel matrimonio de Filippis

Avatar utente
niko29
Livello3
Livello3
Messaggi: 510
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2020, 16:42
Località: Milano
Contatta:

Re: GAMBARDELLA et CARANNANTE

Messaggio da niko29 »


Avatar utente
niko29
Livello3
Livello3
Messaggi: 510
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2020, 16:42
Località: Milano
Contatta:

Re: GAMBARDELLA et CARANNANTE

Messaggio da niko29 »

Nascita della terza figlia Maria Cira

https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... cat=998880

Potrebbero averne avuti altri successivamente

marienaples
Livello1
Livello1
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 18 settembre 2021, 16:40
Contatta:

Re: GAMBARDELLA et CARANNANTE

Messaggio da marienaples »

Bonjour
J'ai l'acte de mariage de Marianna et Bernardo le 5 juin 1910 a Bacoli . J'ai aussi le décès de Marianna a Hussein Dey.
Les parents de Marianna sont Luigi GAMBARDELLA X a Maria Domenica SCAMARDELLA. Et ceux de Bernardo sont Luigi CARANNANTE et Anna CAPUANO. j'ai trouvé dernièrement une soeur de Marianna :Giuditta. GARBINO le 13 décembre 1886 qui a ete reconnu au mariage de ses parents le 31 mai 1898 a Bacoli .Je ne comprends pas deja quelle a eu une fille en 1886 et qu'ils l'ont abandonné pour la reprendre a leur mariage 14 ans plus tard ? ( je l'ai trouvé purement par hasard car cÉtait ecrit en mention marginal ) Mais tout ces noms j'en suis certaine car je suis remontée a eux avec mes recherches et l'Adn. Ce qui me manque ce sont les enfants de Luigi et Marie Domenica et ceux de Luigi et Anna .et quand je les aurai, je vais descendre jusqu'au contemporains et de la demander des tests adn si les gens veulent évidemment.
Un enorme merci pour votre aide
Marie-France

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti