certificat de baptême de mon arrière-grand-mère

Est-ce que tu parles français ? Est-ce que tu recherches tes ancêtres italiens ? Poste ici ta demande d'aide. Nous ferons de notre mieux pour répondre à tes questions.

Moderatori: MamyClo, Staff, Collaboratori

Rispondi
fil49
Livello1
Livello1
Messaggi: 31
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2020, 9:15
Contatta:

certificat de baptême de mon arrière-grand-mère

Messaggio da fil49 »

Bonjour,
Je recherche le certificat de baptême de mon arrière-grand-mère FILIPPI Térèsa née à Carru le 19/09/1874, baptisée le 21/09/1874 à la paroisse de la Vierge Marie de l'Assomption à Carrù.
Merci pour votre aide
Cordialement

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Re: certificat de baptême de mon arrière-grand-mère

Messaggio da ziadani »

Gli atti di battesimo di Carrù non sono online.
Credo tu lo possa ottenere dalla Diocesi di Mondovì o dalla Parrocchia stessa, però mi pare tu abbia già chiesto e non ti hanno ancora risposto.

fil49
Livello1
Livello1
Messaggi: 31
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2020, 9:15
Contatta:

Re: certificat de baptême de mon arrière-grand-mère

Messaggio da fil49 »

grazie per la risposta

Sì, ho contattato la diocesi di Mondovì. Ho ricevuto, tramite posta elettronica, une " attestazione" scritto su un documento attestante il battesimo. Non mi hanno mandato la copia integrante
.
Tuttavia, presumo che questo certificato di battesimo sia nei loro registri perché mi hanno inviato questo attestazione.

Ho scritto a "archivi@diocesicuneo.it" è questo da questa parrocchia di cui parli? Mi hanno rimandato nella diocesi di Mondovì

Che consiglio potresti darmi per ottenerlo?

Cordiali saluti

fil49
Livello1
Livello1
Messaggi: 31
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2020, 9:15
Contatta:

Re: certificat de baptême de mon arrière-grand-mère

Messaggio da fil49 »

Per informazioni:

Sul certificato di battesimo inviatomi dalla Diocesi di Mondovi c'è: Prot. 91/A/21 - Dai registri battesimali della parrocchia della Vergine Maria assunta a Carru.

Come si cerca Antenati? Aveva trovato il battesimo del padre di Teresa: http://dl.antenati.san.beniculturali.it ... ewsIndex=0
Cordiali saluti

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Re: certificat de baptême de mon arrière-grand-mère

Messaggio da ziadani »

fil49 ha scritto:
giovedì 6 maggio 2021, 23:14
Aveva trovato il battesimo del padre di Teresa: http://dl.antenati.san.beniculturali.it ... ewsIndex=0
Tra gli Allegati del Matrimonio del padre hai trovato il Battesimo perché questi era nato prima del 1866, anno di istituzione dello Stato Civile Italiano.
Per tutti i nati dopo il 1866 era sufficiente un certificato di nascita civile.
fil49 ha scritto:
giovedì 6 maggio 2021, 18:58
Sì, ho contattato la diocesi di Mondovì. Ho ricevuto, tramite posta elettronica, une " attestazione" scritto su un documento attestante il battesimo. Non mi hanno mandato la copia integrante

Ho scritto a "archivi@diocesicuneo.it" è questo da questa parrocchia di cui parli? Mi hanno rimandato nella diocesi di Mondovì
La Diocesi di Cuneo conserva i Registri delle parrocchie appartenenti al suo territorio, Carrù appartiene alla Diocesi di Mondovì e, giustamente, sei stato indirizzato lì e ti hanno risposto.
Dovresti provare a chiedere si ti possono inviare la copia integrale dell'Atto di Battesimo.
So che la Diocesi di Torino, ad esempio, non invia le copie degli atti di Battesimo successivi al 1866 e invita i richiedenti a rivolgersi ai comuni.

Prova a chiedere, al massimo di rispondono negativamente.
fil49 ha scritto:
giovedì 6 maggio 2021, 23:14
Sul certificato di battesimo inviatomi dalla Diocesi di Mondovi c'è: Prot. 91/A/21 - Dai registri battesimali della parrocchia della Vergine Maria assunta a Carru.
In alternativa puoi provare a scrivere direttamente alla Parrocchia

Parrocchia
MARIA V. ASSUNTA - Comune di CARRU'
Indirizzo: P.ZZA CADUTI - CARRU', 12061 (CN)

fil49
Livello1
Livello1
Messaggi: 31
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2020, 9:15
Contatta:

Re: certificat de baptême de mon arrière-grand-mère

Messaggio da fil49 »

Ciao
Grazie mille per le vostre risposte e il vostro tempo investito così gentilmente per aiutarmi nella mia ricerca.
Non appena ti sento, vorrei tenerti informato.
Buona Giornata
Cordiali saluti
Marc

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Re: certificat de baptême de mon arrière-grand-mère

Messaggio da ziadani »

Marc, devi assolutamente tenerci informati.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti