Looking for 1808 Marriage Record of Giuseppe Vernazza & Angela Bertorelli

Do you speak English? Are you searching for your Ancestors in Italy? Post here your request. We’ll do our best to help you.


Moderatori: Staff, Collaboratori

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Re: Looking for 1808 Marriage Record of Giuseppe Vernazza & Angela Bertorelli

Messaggio da ziadani »

Questo è il Battesimo di Giuseppe Pio Vernazza, figlio di Antonino e di Anna Maria Bertorelli, battezzato il 5 maggio 1782. Ultimo atto in basso nella pagina di destra.

https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... cat=436395

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Re: Looking for 1808 Marriage Record of Giuseppe Vernazza & Angela Bertorelli

Messaggio da ziadani »

Questo invece è il Battesimo di Angela Maria Caterina, figlia di Giovanni Bertorelli e di Anna Maria Bertocchi, nata e battezzata il 19 luglio 1788.

Primo atto in alto nella pagina di destra

https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... cat=436395

eaasland
Livello1
Livello1
Messaggi: 49
Iscritto il: mercoledì 18 novembre 2020, 20:10
Contatta:

Re: Looking for 1808 Marriage Record of Giuseppe Vernazza & Angela Bertorelli

Messaggio da eaasland »

cannella55 ha scritto:
sabato 22 gennaio 2022, 8:50
La ricerca genealogica è soprattutto riallacciare rapporti, anche se solo immaginari, con le persone, che ci hanno preceduto.
Felice di esserti stata utile, spero tu possa venire a Gravago, magari troverai dei parenti in carne ed ossa, succede!!
Grazie, sì, vorrei tanto venire. L'ho aggiunto alla mia lista di luoghi da visitare, Gravago prima, Roma seconda. Sappi che è ora di prendere lezioni di lingua italiana! Un figlio, Pietro Paulo Vernazza, nel 1850 si trasferì in Inghilterra e cambiò il suo cognome in Venn. Ho passato molti anni cercando di scoprire da dove venisse. Sono così felice che potrei piangere. Per lo meno comprerò del buon vino italiano e cucinerò cibo italiano per una settimana di festa! Non avrei potuto avere successo senza persone gentili come te ad aiutarmi! Ancora una volta, grazie mille!

Erik dal Canada

cannella55
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 6181
Iscritto il: martedì 18 settembre 2007, 12:04
Contatta:

Re: Looking for 1808 Marriage Record of Giuseppe Vernazza & Angela Bertorelli

Messaggio da cannella55 »

Gli altri due atti, che ha trovato Ziadani li hai capiti?

eaasland
Livello1
Livello1
Messaggi: 49
Iscritto il: mercoledì 18 novembre 2020, 20:10
Contatta:

Re: Looking for 1808 Marriage Record of Giuseppe Vernazza & Angela Bertorelli

Messaggio da eaasland »

cannella55 ha scritto:
sabato 22 gennaio 2022, 17:57
Gli altri due atti, che ha trovato Ziadani li hai capiti?
Sì, li ho appena guardati. Sono gli atti di battesimo dei genitori di Pietro Paolo Vernazza (1832-1904), Giuseppe Pio Vernazza (nata 1782) e Angela Bertorelli (nata 1788), se ho capito bene. È fantastico riavere un'altra generazione indietro. Suppongo che i record debbano risalire ancora più indietro. Dovrò studiare un po' di latino per riuscire a distinguerli. Inoltre, i dischi sono scritti con una bella calligrafia, il che a volte è un po' difficile, ma non vedo l'ora di provare a capirlo. Sono molto fortunato ad avere accesso a questi record. Magari verrò a Gravago e avvierò un piccolo agriturismo! Sembra un bel posto!

Esco a comprare un buon vino italiano per celebrare la mia nuova discendenza italiana!

Erik

cannella55
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 6181
Iscritto il: martedì 18 settembre 2007, 12:04
Contatta:

Re: Looking for 1808 Marriage Record of Giuseppe Vernazza & Angela Bertorelli

Messaggio da cannella55 »

Bravo, così si fa!!

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Re: Looking for 1808 Marriage Record of Giuseppe Vernazza & Angela Bertorelli

Messaggio da ziadani »

eaasland ha scritto:
sabato 22 gennaio 2022, 18:25
È fantastico riavere un'altra generazione indietro. Suppongo che i record debbano risalire ancora più indietro. Dovrò studiare un po' di latino per riuscire a distinguerli. Inoltre, i dischi sono scritti con una bella calligrafia, il che a volte è un po' difficile, ma non vedo l'ora di provare a capirlo. Sono molto fortunato ad avere accesso a questi record.
Se trovi qualche record che ti sembra legato alla tua famiglia, pubblicalo qui e lo controlleremo insieme.
eaasland ha scritto:
sabato 22 gennaio 2022, 18:25
Esco a comprare un buon vino italiano per celebrare la mia nuova discendenza italiana!
Ottima idea, brindiamo con te!

eaasland
Livello1
Livello1
Messaggi: 49
Iscritto il: mercoledì 18 novembre 2020, 20:10
Contatta:

Re: Looking for 1808 Marriage Record of Giuseppe Vernazza & Angela Bertorelli

Messaggio da eaasland »

ziadani ha scritto:
sabato 22 gennaio 2022, 19:18
eaasland ha scritto:
sabato 22 gennaio 2022, 18:25
È fantastico riavere un'altra generazione indietro. Suppongo che i record debbano risalire ancora più indietro. Dovrò studiare un po' di latino per riuscire a distinguerli. Inoltre, i dischi sono scritti con una bella calligrafia, il che a volte è un po' difficile, ma non vedo l'ora di provare a capirlo. Sono molto fortunato ad avere accesso a questi record.
Se trovi qualche record che ti sembra legato alla tua famiglia, pubblicalo qui e lo controlleremo insieme.
eaasland ha scritto:
sabato 22 gennaio 2022, 18:25
Esco a comprare un buon vino italiano per celebrare la mia nuova discendenza italiana!
Ottima idea, brindiamo con te!
Mi piacerebbe che. Quando Pietro Paolo Vernazza emigrò in Inghilterra negli anni Cinquanta dell'Ottocento, cambiò il cognome in Venn, motivo per cui era così difficile trovarlo. Ora chiamerò mio zio per dirgli che dovrà rifare il nome in Vernazza! Questo è fantastico e non potrei essere più felice. Ho cercato questi antenati per molto tempo! Grazie ancora! Viva l'Italia!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti