Ho bisogno di aiuto per ottenere l'atto di nascita del mio bisnonno a Pinerolo !!

Do you speak English? Are you searching for your Ancestors in Italy? Post here your request. We’ll do our best to help you.


Moderatori: Staff, Collaboratori

Rispondi
candesalera
Livello1
Livello1
Messaggi: 1
Iscritto il: domenica 23 maggio 2021, 20:33
Contatta:

Ho bisogno di aiuto per ottenere l'atto di nascita del mio bisnonno a Pinerolo !!

Messaggio da candesalera »

Ciao buon giorno. Il mio bisnonno è di Pinerolo e ho urgente bisogno di una foto del suo atto di nascita, il comune impiega 6 mesi. Qualcuno di Pinerolo può aiutarmi? Qualcuno che può entrare tramite il sito http://www.comune.pinerolo.to.it/web/in ... ervizi-on- line / processi-automatizzati-rivolti-al-pubblico / 2482-certificati-on-line e potete estrarre il vostro certificato? Mi serve solo una foto, non il certificato originale. Il nome del mio bisnonno è Francesco Salera, è nato a Pinerolo il 4 febbraio 1895, la moglie si chiama Anna Maria Pons. Grazie!

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Re: Ho bisogno di aiuto per ottenere l'atto di nascita del mio bisnonno a Pinerolo !!

Messaggio da ziadani »

Ho guardato il sito del Comune di Pinerolo e anche il tutorial su YouTube.
Parlano sempre di certificazioni per i residenti a Pinerolo, non dii copie integrali di atti di nascita.
Strano poi che impieghino 6 mesi a rispondere. Il documento per cosa ti serve? Per la cittadinanza?

cannella55
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 6176
Iscritto il: martedì 18 settembre 2007, 12:04
Contatta:

Re: Ho bisogno di aiuto per ottenere l'atto di nascita del mio bisnonno a Pinerolo !!

Messaggio da cannella55 »

Non so nulla di cittadinanza, ma ti potrebbe servire anche un documento religioso?
Con la data precisa potresti chiedere alle parrocchie di Pinerolo, chiamando, non scrivendo perchè rischieresti di non ottenere alcuna risposta.

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Re: Ho bisogno di aiuto per ottenere l'atto di nascita del mio bisnonno a Pinerolo !!

Messaggio da ziadani »

Pinerolo non è un paesino e le parrocchie sono parecchie. Meglio contattare l'Archivio Vescovile.
archivio@diocesipinerolo.it

Bisogna anche tenere conto del fatto che molte Diocesi non rilasciano documenti successivi all'istituzione dello Stato Civile Italiano.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti