Ancestors of Regina CIGANOTTO

Do you speak English? Are you searching for your Ancestors in Italy? Post here your request. We’ll do our best to help you.


Moderatori: Staff, Collaboratori

Rispondi
Liadidi
Livello1
Livello1
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2020, 19:38
Contatta:

Ancestors of Regina CIGANOTTO

Messaggio da Liadidi »

Hi everyone,

With my husband, we're searching for his ancestors. We know his great grandmother was Regina Ciganotto and that she was born in Motta di Livenza, Venezia in 1901. Her parents were Jean Ciganotto and Angela Maufré. His uncle was Luigi Ciganotto and might have been a watchmaker in Udine, Friuli Venezia Giulia.
But despite our researches on Italian National Archives and many others websites, we can't find anything else.

Can somebody help us ? Do you have any idea where we can find informations ?

Thank you all for your help.

Adeline and Florian

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Re: Ancestors of Regina CIGANOTTO

Messaggio da ziadani »

Ho trovato questo vecchio messaggio
denismarson ha scritto:
sabato 24 agosto 2019, 11:46
Pure mio nonno è nato nel 1901 nella Parrocchia di Villanova di Motta di Livenza (Tv).
Onestamente non ho trovato disponibilità da parte del parroco per reperire il suo atto di battesimo; egli mi ha indirizzato in Diocesi e questa mi ha rimandato in Parrocchia, dicendomi che non era di loro competenza. Proprio oggi ho spedito una raccomandata in Parrocchia spiegando il tutto e... speriamo bene!

Comunque, so che Motta di Livenza ha avuto molti danni durante la prima Guerra mondiale, tanto che il certificato civile di nascita del nonno che il Comune mi ha rilasciato, è una trascrizione del 1924 (probabilmente ricavato dai registri del Tribunale).

Non escludo pertanto che in Comune possano non avere le annate di tuo interesse. Ovviamente è solo una mia ipotesi.
On line non ho trovato la "ricostruzione dei registri" del 1901. Devi rivolgerti al comune.

Contatti
Piazza Luzzatti, 1 - 31045 Motta di Livenza (TV)
TEL: 04227614
FAX: 0422861409
E-Mail: comune@mottadilivenza.net
pec: comune.mottadilivenza.tv@pecveneto.it

mmogno
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 5059
Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2016, 22:32
Contatta:

Re: Ancestors of Regina CIGANOTTO

Messaggio da mmogno »

Il cognome di Angela dovrebbe essere Manfré.
Motta di Livenza è in provincia di Treviso, non di Venezia, e nella diocesi di Vittorio Veneto.

Servizio diocesano ricerche genealogiche e rilascio di certificazioni
Via Lorenzo Da Ponte, 116 - 31029 Vittorio Veneto (TV)
tel. 0438/948216; fax 0438/948214;
mail: certificati@diocesivittorioveneto.it

Instructions for the release of certificates relating to personal and genealogical research
http://www.diocesivittorioveneto.it/cur ... ficati.asp
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?” 🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦 🇮🇱תחי ישראל🇮🇱

Liadidi
Livello1
Livello1
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2020, 19:38
Contatta:

Re: Ancestors of Regina CIGANOTTO

Messaggio da Liadidi »

Grazie mille !
We are going to search in these directions.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti