Birthplace of Pietro Minchiotti around Pavia

Do you speak English? Are you searching for your Ancestors in Italy? Post here your request. We’ll do our best to help you.


Moderatori: Staff, Collaboratori

Rispondi
martleim
Livello1
Livello1
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 18 agosto 2020, 13:06
Contatta:

Birthplace of Pietro Minchiotti around Pavia

Messaggio da martleim »

Hi I am searching for my great grandfather's place of birth.
Pietro Minchiotti born between 1849-1850 to Carlo Minchiotti and Maria Tonani, married to Rosa Grizia born in 1850 to Francisco Antonio Grizia and Teresa Curti.

I managed to get all his children birth certificates which from which I managed to calculate the birth year of the parents and their grandparent's names. All birth certificates indicate they were italians but none the exact place. Ther's only one document which indicates Rosa Grizia was from Pavia, this also matches the surname incidence search both for Minchiotti and Grizia, most notable in Lombardia, most precisely the area of Pavia. There is also something which caught my eye that in the death certificate of Rosa, the name of Pietro's mother is Paradisso, thought it might indicate the place where she was born.

At the moment I am stuck with my search, I tried to get the military records of Pietro but the Archivio di Stato di Pavia informed me they have the military records from 1871 onwards. Any ideas where I can get more information to continue my research?

thank you!

mmogno
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 5059
Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2016, 22:32
Contatta:

Re: Birthplace of Pietro Minchiotti around Pavia

Messaggio da mmogno »

Quando e dove Pietro Minchiotti ha sposato Rosa Grizia?
Puoi postare il certificato di morte di Rosa, perché non ho capito quello che dici a proposito di Paradisso?
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?” 🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦 🇮🇱תחי ישראל🇮🇱

martleim
Livello1
Livello1
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 18 agosto 2020, 13:06
Contatta:

Re: Birthplace of Pietro Minchiotti around Pavia

Messaggio da martleim »

Grazie per la risposta. Mi scuso, mi sbagliavo, è sul certificato di morte di Pedro che sua madre appare come Maria Paradisso invece di Maria Tonani come il resto dei documenti. Il documento è in spagnolo, proverò a caricarlo.

Quanto al matrimonio di Rosa e Pedro, non sono sicuro, non ho quel certificato, ho 7 documenti di nascita dei bambini, 2 della morte dei genitori e due della morte dei bambini. Solo in 1 si parla di Pavia.

grazie.

mmogno
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 5059
Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2016, 22:32
Contatta:

Re: Birthplace of Pietro Minchiotti around Pavia

Messaggio da mmogno »

Cos'altro sai su questa famiglia, che non hai ancora detto?
I figli sono nati dove? Quando?
La famiglia è emigrata dove? Quando?
La coppia si era già sposata in Italia?

Questi potrebbero essere Pietro con una prima figlia?
Apellido Nombre Edad Estado Civil Nacionalidad Lugar de Nacimiento Profesión Fecha de Arribo Barco Puerto
MINCHIOTI PIETRO 28 C ITALIANA DESCONOCIDO JORNALERO 1885/12/14 MATTEO BRUZZO GENOVA
MINCHIOTI MARIA 4 S ITALIANA DESCONOCIDO DESCONOCIDA 1885/12/14 MATTEO BRUZZO GENOVA
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?” 🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦 🇮🇱תחי ישראל🇮🇱

martleim
Livello1
Livello1
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 18 agosto 2020, 13:06
Contatta:

Re: Birthplace of Pietro Minchiotti around Pavia

Messaggio da martleim »

Non avevo mai visto quel record, purtroppo non sembra che sia lo stesso Pedro, visto che l'età non corrisponde. Inoltre, il primo figlio di Pedro in America nacque nel 1875, quindi non corrisponde nemmeno al suo arrivo.

Allego i miei appunti delle indagini.

https://filebin.net/1qly8z9oawgx2r81/no ... t=2mmqq6nh

grazie!

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Re: Birthplace of Pietro Minchiotti around Pavia

Messaggio da ziadani »

martleim ha scritto:
mercoledì 19 agosto 2020, 2:14
Allego i miei appunti delle indagini.

https://filebin.net/1qly8z9oawgx2r81/no ... t=2mmqq6nh
Questo link non funziona.

martleim
Livello1
Livello1
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 18 agosto 2020, 13:06
Contatta:

Re: Birthplace of Pietro Minchiotti around Pavia

Messaggio da martleim »

scusa, ho caricato di nuovo il file. Grazie per tutto l'aiuto

https://filebin.net/7cvlsy34jv5b57r1

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti