famiglia Felici da Montefalcone Appennino & Cingoli

Do you speak English? Are you searching for your Ancestors in Italy? Post here your request. We’ll do our best to help you.


Moderatori: Staff, Collaboratori

Rispondi
beck223
Livello1
Livello1
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2017, 3:33
Contatta:

famiglia Felici da Montefalcone Appennino & Cingoli

Messaggio da beck223 »

Il mio Felici antenati erano da una famiglia nobile a Montefalcone Appennino, Fermo e poi il mio 4 ° bisnonno Antonio nato 1795, si trasferisce a Cingoli per essere un contabile per il Papa. Il figlio, Vincenzo Felici, si è trasferito ad Ascoli Piceno, Marche, sposò ed ebbe figli in quella città.

Ho bisogno di aiuto per trovare ulteriori informazioni su Antonio Felici (sposata Constanza Cavallini) e dei suoi genitori Angelo Felici e Chiara Solimani, fratelli, nonni, ecc, nonché documento di nascita di Vincenzo Felici a Montefalcone, a volte tra il 1822 e il 1832. Oppure, se non disponibile, il suo record di morte ad Ascoli Piceno nel 1869. ho contattato le città e province tramite e-mail e non hanno risposto.

Ho già le loro creste, ma vorrei sapere la storia della famiglia. Uno dei figli di Antonio Felici, Angelo, nato intorno al 1822 a bordo del titolo di conte. Ha sposato Marchesa Eudossia Puchetti a Cingoli ei suoi figli erano conosciuti con il cognome Felici-Puchetti. Montefalcone ha ancora il Palazzo Felici in piedi, con la cresta ancora in piedi sul muro. Questo ora è stato trasformato in un museo. Vorrei sapere la storia del Palazzo e della famiglia da quel momento indietro.

Ho fatto la mia discendenza per 16 anni, ma hanno bisogno di un po 'più di aiuto. Ringrazio tutti coloro che possono abbattere il mio muro di mattoni, anche se si tratta solo di trovare record di morte nascita ir di Vincenzo, sarei molto grato.



Angelo Felici di Montefalcone Appennino
5 ° bisnonno
  
genitori

Pietro Felici
Madre Unknown

Spouse & Bambini
Chiara Solimani di Montefalcone Appennino
  
   Antonio Felici
    Nascita 9 Gennaio 1793
    Morte 8 Marzo 1855

Antonio's Sposato:
Costanza Cavallini
1799
  
e aveva figli:
Angelo Felici 1821-
Vincenzo Felici 1830-1869 antenati mia
Gaetano Felici 1830-
Germano Felici 1832-
Eudosia Felici 1835-
Felice Felici 1837-
Aloisia Felici 1839
Eugenia Felici 1840-
Saverio Felici
Carlo Felici
Gio Battista Felici


grazie in anticipo,
Melissa

Avatar utente
ery1
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 3289
Iscritto il: lunedì 5 settembre 2011, 18:24
Località: Toscana
Contatta:

Messaggio da ery1 »

Hi,
you were right to write to the commune of Ascoli Piceno but I think its premises are still impracticable due to the earthquake, so employees can't access to the archives and see the registers.

Same thing for churches and their archives, S. Michele parish in Montefalcone Appennino is closed with long times for the recovery.

Furthermore death acts of Ascoli of 1869 aren't available online, as you can see here:

http://www.antenati.san.beniculturali.i ... li+Piceno/


On a genealogical tree in Ancestry website I learned that Felici Vincenzo married Palermi Giulia and I've found Felici's family census in Ascoli here (Vincenzo was already dead):

http://www.antenati.san.beniculturali.i ... 9.jpg.html

They lived in Via Ventidio Basso, house n. 907 (today exists Piazza Ventidio Basso but I think it's the same place).

Palermi Giulia died on October 21st 1884.


Here's the census of Felici Agostina's family (their daughter):

http://www.antenati.san.beniculturali.i ... 9.jpg.html

And the census of Felici Pietro's family (their son):

http://www.antenati.san.beniculturali.i ... 9.jpg.html


Regards,
Erica

emme.auro
Livello1
Livello1
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2020, 19:00
Contatta:

Re: famiglia Felici da Montefalcone Appennino & Cingoli

Messaggio da emme.auro »

Dall'albero genealogico della famiglia Cavallini di Cingoli risulta:
COSTANZA CAVALLINI – Nasce nel 1799, muore nel 1875. Nel 1818 sposa il conte Antonio Felici.
Saluti,
Mauro Cavallini

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti