Spostare immagini: si può?

Ti serve un aiuto per decifrare un atto o interpretare un nome? Posta qui le tue richieste e il gruppo di auto-aiuto ti aiuterà a sciogliere i tuoi dubbi relativi all’indicizzazione. Qui troverai anche le note ufficiali del Support di FamilySearch.

Moderatori: Okbash, Staff, Collaboratori

Rispondi
elica
Livello1
Livello1
Messaggi: 90
Iscritto il: domenica 7 giugno 2015, 12:51
Contatta:

Spostare immagini: si può?

Messaggio da elica »

Mi è capitato un batch piuttosto scombinato.
535954388

Ci sono 6 immagini con pagine di registro col fondo mangiato dall'umidità, quindi quasi tutti gli atti mancano o dell'inizio o della fine.

Cercando di capire il collegamento tra gli atti da un'immagine all'altra ho confrontato la fine delle righe delle facciate di sinistra come appaiono nelle rispettive immagini e come appaiono di straforo nelle immagini delle facciate di destra, così mi sono accorta che:

- l'immagine 4 (facciata destra) non è il seguito dell'immagine 3 (facciata sinistra);
-manca l'immagine con facciata destra seguente all'immagine 3;
- l'immagine 4 (facciata destra) è in realtà il seguito dell'immagine 5 (facciata sinistra);
-manca la facciata sinistra che precede la facciata destra dell'immagine 6.

La spiegazione è contorta, spero comunque che abbiate capito.

Si potrebbe mettere un po' più di ordine scambiando di posto le immagini 4 e 5 ma non ho trovato indicazioni sulle direttive di FS. Voi sapete se si può fare?

Questa confusione unita alle parti mancanti delle pagine crea problemi soprattutto per la questione dell'indicizzare il record all'interno dell'immagine in cui latto comincia.

Se non c'è modo di sistemare forse mi conviene far finta di non essermene accorta e indicizzare tutto come se l'ordine delle facciate fosse corretto, visto che non verrebbero mescolati gli atti.
Che ne dite?

Avatar utente
gmoccaldi
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 800
Iscritto il: giovedì 12 agosto 2010, 9:12
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da gmoccaldi »

Direi che se gli atti vengono indicizzati correttamente, conviene accantonare la domanda!

Avatar utente
Gianlu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4750
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:08
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

E comunque non mi sembra di ricordare che si possano spostare le immagini... :roll:
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

elica
Livello1
Livello1
Messaggi: 90
Iscritto il: domenica 7 giugno 2015, 12:51
Contatta:

Messaggio da elica »

Gianlu grazie per la risposta.

Il problema è che o indicizzo gli atti come parte dell'immagine precedente che secondo l'ordine dato da FS è quella sbagliata o non indicizzo per niente gli atti che mancano della parte iniziale, quindi la metà delle immagini del batch.
Nel primo caso dicevo che gli atti non si mescolano perchè le pagine mancano tutte di un pezzo, così la parte iniziale degli atti, che si trova nella "pagine precedente", è comunque illeggibile, anzi manca proprio. Solo in un caso dovrei attribuire ad un atto un numero d'ordine che non è il suo.
Guardando il batch si può capire meglio.

Magari chiedo direttamente lumi a FS.
Grazie.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti