Arbitrando Genova

Ti serve un aiuto per decifrare un atto o interpretare un nome? Posta qui le tue richieste e il gruppo di auto-aiuto ti aiuterà a sciogliere i tuoi dubbi relativi all’indicizzazione. Qui troverai anche le note ufficiali del Support di FamilySearch.

Moderatori: Okbash, Staff, Collaboratori

Rispondi
Avatar utente
Basaba
Livello3
Livello3
Messaggi: 531
Iscritto il: venerdì 12 febbraio 2010, 20:11
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Basaba »

Anche io sto indicizzando Genova, atti in seconda parte. Ho un batch in cui per tre volte il funzionario ha cambiato pagina indicando in ultima riga l'inizio della data, e nella pagina successiva il resto dell'atto, numero a margine compreso...
Visto che un indicizzatore ha indicizzato, come si fa di solito, l'atto nella pagina in cui viene iniziato, e l'altro in quella successiva, volevo trovare il link alla regola di attribuzione degli atti alla pagina.
E' corretto attribuire l'atto alla pagina in cui viene iniziato, anche se riporta solo "Nell'anno milleottocentoottantatre..."?
1349, attaccò. La peste nera ... Ti è chiaro che a quell'epoca avevi svariate migliaia di antenati? proseguì. Ciascuno ha 4 nonni 8 bisnonni 16 trisavoli e via così. Se calcoli a ritroso fino al 1349 diventano un bel gruppetto, no?... Tu avevi diverse centinaia di antenati bambini, ma nessuno morì

Avatar utente
pietrosalpa
Livello2
Livello2
Messaggi: 203
Iscritto il: domenica 2 giugno 2013, 19:29
Contatta:

Messaggio da pietrosalpa »

se vai nelle istruzioni di progetto mentre arbitri c'è scritto:
"Se il primo atto di un'immagine inizia nella pagina precedente, non indicizzarlo. L'atto sarà indicizzato come parte della pagina precedente. Inizia a indicizzare il primo atto completo. Clicca qui per vedere un esempio.
Se l'ultimo atto di un'immagine continua alla pagina successiva, indicizza tutto l'atto, compresi i dati contenuti alla pagina seguente."

Avatar utente
pietrosalpa
Livello2
Livello2
Messaggi: 203
Iscritto il: domenica 2 giugno 2013, 19:29
Contatta:

Messaggio da pietrosalpa »

l'ennesima richiesta di aiuto...
549796422, atto n. 802.
Cosa leggete come comune di nascita della defunta?
Grazie!

elica
Livello1
Livello1
Messaggi: 90
Iscritto il: domenica 7 giugno 2015, 12:51
Contatta:

Messaggio da elica »

Io leggo "Ovada".

Avatar utente
pietrosalpa
Livello2
Livello2
Messaggi: 203
Iscritto il: domenica 2 giugno 2013, 19:29
Contatta:

Messaggio da pietrosalpa »

ma come ho fatto a non capirlo?
Grazie Elica gentilissima!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti