Indicizzazione Pesaro-Urbino

Ti serve un aiuto per decifrare un atto o interpretare un nome? Posta qui le tue richieste e il gruppo di auto-aiuto ti aiuterà a sciogliere i tuoi dubbi relativi all’indicizzazione. Qui troverai anche le note ufficiali del Support di FamilySearch.

Moderatori: Okbash, Staff, Collaboratori

Rispondi
luntardo
Livello1
Livello1
Messaggi: 139
Iscritto il: domenica 18 gennaio 2009, 0:02
Contatta:

Indicizzazione Pesaro-Urbino

Messaggio da luntardo »

Sto offrendo il mio contributo all'indicizzazione di Pesaro-Urbino (https://www.familysearch.org/indexing/b ... 50b257b05c); sotto il numero d'ordine dell'atto di morte è indicato il nome del padre (Corbellotti Ottavio fu Pietro), nel corso dell'atto però: "[...]figlio di padre e madre i cui nomi non sono conosciuti dal dichiarante[...]".
Come è opportuno comportarsi in questi casi, va indicato o no il nome del padre?

luntardo
Livello1
Livello1
Messaggi: 139
Iscritto il: domenica 18 gennaio 2009, 0:02
Contatta:

Re: Indicizzazione Pesaro-Urbino

Messaggio da luntardo »

...Nell'atto di nascita (http://dl.antenati.san.beniculturali.it ... ewsIndex=0) sono invece indicati entrambi i genitori; come procedere? :?:

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Re: Indicizzazione Pesaro-Urbino

Messaggio da ziadani »

La prima regola dell'indicizzazione è "trascrivi quello che leggi". Non si devono fare ricerche, immaginare date di nascita ricavate dall'atto di morte, ecc.
Non ho potuto verificare il batch in condivisione perché mi sono accorta tardi di questo messaggio, ma se dici che il nome del padre era indicato a lato del corpo dell'atto lo puoi indicare, per il nome della madre dovremo farne a meno.

In caso di tatti di morte di neonati, si può inserire la data di nascita se è indicato "nato ieri" oppure "nato ieri l'altro" e morto oggi. Insomma si può indicare solo che il calcolo non dà adito a dubbi.

luntardo
Livello1
Livello1
Messaggi: 139
Iscritto il: domenica 18 gennaio 2009, 0:02
Contatta:

Re: Indicizzazione Pesaro-Urbino

Messaggio da luntardo »

Grazie!

luntardo
Livello1
Livello1
Messaggi: 139
Iscritto il: domenica 18 gennaio 2009, 0:02
Contatta:

Re: Indicizzazione Pesaro-Urbino

Messaggio da luntardo »

...Poco fa durante l'indicizzazione di un atto di morte mi sono trovato a lato del corpo un nome (Gio.Antonio) diverso da quello indicato nel corso dell'atto (Gio.Battista); ho inserito tutti e 3 i nomi, Giovanni Antonio Battista, senza puntare Giovanni. Che dici?

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Re: Indicizzazione Pesaro-Urbino

Messaggio da ziadani »

Quello da tenere in considerazione è il nome indicato nel corpo dell'atto. Comunque credo possa andare bene lo stesso.

luntardo
Livello1
Livello1
Messaggi: 139
Iscritto il: domenica 18 gennaio 2009, 0:02
Contatta:

Re: Indicizzazione Pesaro-Urbino

Messaggio da luntardo »

Grazie ancora!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti