dubbi dubbi dubbi

Ti serve un aiuto per decifrare un atto o interpretare un nome? Posta qui le tue richieste e il gruppo di auto-aiuto ti aiuterà a sciogliere i tuoi dubbi relativi all’indicizzazione. Qui troverai anche le note ufficiali del Support di FamilySearch.

Moderatori: Okbash, Staff, Collaboratori

Rispondi
Avatar utente
gardenya
Livello1
Livello1
Messaggi: 113
Iscritto il: sabato 21 marzo 2015, 21:36
Contatta:

dubbi dubbi dubbi

Messaggio da gardenya »

Se una bach che scarico finisce con un atto incompleto (perchè la pagina dopo non me la forniscono) indicizzo i dati che vedo o lascio stare?

Altro dubbio :roll: :roll: . Oggi nell'indicizzare sempre Macerata mi è capitato il paese limitrofo al mio (il comune di Barbara), dove sono nati alcuni miei avi. Per la precisione mi è capitato di indicizzare una frazione di quel paese. Quella frazione (Montale) però è stata sottoposta a quel comune (Barbara) solo negli anni napoleonici, prima faceva parte di un altro comune (Roccacontrada) e dopo è tornata sotto quell'altro comune (Roccacontrada) (e lo è pure oggi). Ora sto indicizzando i morti. Se leggo che una persona è morta lì (quindi Montale di Barbara) e lì era nata un tot di anni prima, io so che era nata da un'altra parte, (Montale di Roccacontrada) non a Barbara ... pertanto so che sto scrivendo cose errate ... Comunque continuo così ... giusto?

Avatar utente
LeVit
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 1038
Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 14:57
Località: Gemona
Contatta:

Messaggio da LeVit »

Come dicevo su un altro tuo post, La procedura permette sempre di vedere l'immagine successiva cliccando sul bottone "libro" (sotto i bottoni + e -): Si apre a destra un altra finestra sulla quale cercare l'immagine successiva per leggere agevolmente i dati. Scorri le immagini nella finestra di destra finchè trovi l'immagine +1: quella è la pagina successiva all'ultima del tuo batch.

Avatar utente
LeVit
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 1038
Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 14:57
Località: Gemona
Contatta:

Messaggio da LeVit »

Per quanto riguarda il tuo secondo quesito, ti sei risposto da sola/a. Scrivi quello che è scritto nell'Atto che è poi la verità, alla data dell'Atto!

Avatar utente
gardenya
Livello1
Livello1
Messaggi: 113
Iscritto il: sabato 21 marzo 2015, 21:36
Contatta:

Messaggio da gardenya »

vlepore47 ha scritto:Come dicevo su un altro tuo post, La procedura permette sempre di vedere l'immagine successiva cliccando sul bottone "libro" (sotto i bottoni + e -): Si apre a destra un altra finestra sulla quale cercare l'immagine successiva per leggere agevolmente i dati. Scorri le immagini nella finestra di destra finchè trovi l'immagine +1: quella è la pagina successiva all'ultima del tuo batch.

Ah ok ... non pensavo mi aprisse anche pagine ulteriori che io non ho scaricato.

Avatar utente
gardenya
Livello1
Livello1
Messaggi: 113
Iscritto il: sabato 21 marzo 2015, 21:36
Contatta:

Messaggio da gardenya »

vlepore47 ha scritto:Per quanto riguarda il tuo secondo quesito, ti sei risposto da sola/a. Scrivi quello che è scritto nell'Atto che è poi la verità, alla data dell'Atto!

Boh non mi pare sia la verità ... comunque farò così ...

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti