Ti serve un aiuto per decifrare un atto o interpretare un nome? Posta qui le tue richieste e il gruppo di auto-aiuto ti aiuterà a sciogliere i tuoi dubbi relativi all’indicizzazione. Qui troverai anche le note ufficiali del Support di FamilySearch.
Ciao a tutti, avrei bisogno che mi aiutaste a decifrare un cognome scritto nel link qui sotto. http://www.antenati.san.beniculturali.i ... ewsIndex=0
E' un foglio di famiglia i cui capostipiti sono due dei miei quadrisavoli; non riesco proprio a capire il cognome della madre della mia quadrisavola Angela Maria Capriotti, voi ci riuscite?
Io leggo "Capriotti Angela Maria fu Filippo e fu ???? Teresa", qual è il cognome secondo voi?
Grazie in anticipo!
Da Simone a Simone: Simone 2001 < Valentina 1969 < Mirella 1940-2007 < Emidio 1900-1953 < Maria 1862-1940 < Maria Ubaldina 1834-1913 < Rosa 1811-1885 < Angela Maria 1786-1864 < Simone ~1757-1835 < Michele e Onorata ...
io però penso siano due persone diverse a scrivere, come se il nome della donna sia aggiunto dopo, anche la P è diversa dalla p di filippo e la penna mi sembra più scura.
Questo è ciò che ho trovato su google:
BANCO DI NAPOLI S.P.A. VIA SANTA LUCIA, 140-146 - ANG. VIA CARTENOPE - 80132 NAPOLI
Ho poi controllato su tuttocitta.it e così mi sono resa conto dell'informazione errata. Non esiste Via Cartenope, bensì Via Partenope, e proprio in corrispondenza di Via Santa Lucia.
Anch'io propendo per l'ipotesi di Luorui che il nome sia stato scritto da un'altra persona, forse aggiunto in un secondo momento. Teresa, che è indicata come defunta assieme al marito, era forse morta da giovane e quindi in famiglia si erano dimenticati del cognome corretto? A me è capitato diverse volte.
Sono Giulia e svolgo le mie ricerche qui: Isernia, Napoli, Caserta, Gaeta, Palermo, Messina, Roma, Firenze, Arezzo, Isola d'Elba, Perugia, Macerata, Ancona, Milano, Como, Bergamo, Lugano/Svizzera, Pirano/Istria