Arbitraggio Trapani

In questa sezione troverai il riepilogo delle regole di indicizzazione e arbitraggio concordate con FamilySearch.

Moderatori: Okbash, Staff, Collaboratori

Rispondi
Avatar utente
MdeChamfort1
Livello3
Livello3
Messaggi: 738
Iscritto il: domenica 24 giugno 2012, 12:31
Località: Napoli
Contatta:

Arbitraggio Trapani

Messaggio da MdeChamfort1 »

Vi sottopongo un quesito al quale non riesco a dare risposta. Arbitrando i registri di morte di Trapani, mi sono trovato di fronte ad un caso particolare. Un atto appartenente alla seconda sezione (si tratta della trascrizione di morte avvenuta all'estero) è diviso tra due pagine. Ovviamente l'atto viene indicizzato nel record precedente in cui si riportano anche i dati contenuti nella pagina successiva. Il problema è che la pagina successiva termina con l'atto stesso. A quel punto che si fa? Un indicizzatore, in relazione all'intestazione della seconda pagina, scrive NORMALE (e così non va bene perché si presuppone di inserire dei dati, a meno che non si debba riconoscere le varie sezioni come vuote), un altro scrive NESSUN DATO ESTRAIBILE (e neanche questo è vero perché ci sono dati da poter prendere in considerazione). Voi come vi comportereste ? Forse la soluzione è quella che ho prospettato anch'io (NORMALE e sezioni vuote) ?
Grazie per i consigli.
Fabio 1969 > Fausto 1939 > Attilio 1896 > Vincenzo 1867 > Giuseppe Pasquale 1809 > Gregorio 1777 > Pasquale 1738 > ??? ... work in progress

Avatar utente
Gianlu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4750
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:08
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

Ma l'atto inizia nella pagina 1 (la chiamo così solo per capirci), giusto?

Se è così io metterei "Nessun dato estraibile" per la pagina 2, perché in quella pagina non c'è nessun atto che inizia lì.
E' vero che le informazioni le estrai da lì, però le inserisci nella pagina 1.

Aspetta anche l'opinione di altri arbitri... ;)
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

Avatar utente
MdeChamfort1
Livello3
Livello3
Messaggi: 738
Iscritto il: domenica 24 giugno 2012, 12:31
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da MdeChamfort1 »

Gianlu ha scritto:Ma l'atto inizia nella pagina 1 (la chiamo così solo per capirci), giusto?
Sì, è così, l'atto inizia nella pagina precedente.
Fabio 1969 > Fausto 1939 > Attilio 1896 > Vincenzo 1867 > Giuseppe Pasquale 1809 > Gregorio 1777 > Pasquale 1738 > ??? ... work in progress

Avatar utente
gmoccaldi
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 800
Iscritto il: giovedì 12 agosto 2010, 9:12
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da gmoccaldi »

Io mi comporto come Gianlu. Spero sia corretto.

Avatar utente
tiriki
Esperto
Esperto
Messaggi: 1643
Iscritto il: mercoledì 5 settembre 2012, 16:37
Contatta:

Messaggio da tiriki »

Concordo con Gianlu e con gmoccaldi.
Anche io mi comporto sempre così ;)
Angelica

Avatar utente
MdeChamfort1
Livello3
Livello3
Messaggi: 738
Iscritto il: domenica 24 giugno 2012, 12:31
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da MdeChamfort1 »

Grazie, mi comporterò anche io così allora. :)
Fabio 1969 > Fausto 1939 > Attilio 1896 > Vincenzo 1867 > Giuseppe Pasquale 1809 > Gregorio 1777 > Pasquale 1738 > ??? ... work in progress

Avatar utente
tiriki
Esperto
Esperto
Messaggi: 1643
Iscritto il: mercoledì 5 settembre 2012, 16:37
Contatta:

Messaggio da tiriki »

Ne sto trovando molti di casi come questo che hai indicato tu Fabio... la regola è quella quindi va benissimo ;)

Ho notato che molti indicizzatori stranieri si sono buttati su questo progetto forse perchè originari della zona... urge l'intervento di arbitri italiani ;)
Angelica

Avatar utente
MdeChamfort1
Livello3
Livello3
Messaggi: 738
Iscritto il: domenica 24 giugno 2012, 12:31
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da MdeChamfort1 »

tiriki ha scritto:Ne sto trovando molti di casi come questo che hai indicato tu Fabio... la regola è quella quindi va benissimo ;)

Ho notato che molti indicizzatori stranieri si sono buttati su questo progetto forse perchè originari della zona... urge l'intervento di arbitri italiani ;)
Lo avevo notato anche io, Angelica. I Guiseppe abbondavano tanto da famri subito capire che c'erano troppi zampini stranieri. Sto infatti cercando di arbitrare il più possibile. :wink:
Fabio 1969 > Fausto 1939 > Attilio 1896 > Vincenzo 1867 > Giuseppe Pasquale 1809 > Gregorio 1777 > Pasquale 1738 > ??? ... work in progress

Avatar utente
tiriki
Esperto
Esperto
Messaggi: 1643
Iscritto il: mercoledì 5 settembre 2012, 16:37
Contatta:

Messaggio da tiriki »

E io riprendo con Trapani... musica nelle orecchie e tanti batch da arbitrare :lavori:
Angelica

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti