Mantova - Promesse di matrimonio volubili

In questa sezione troverai il riepilogo delle regole di indicizzazione e arbitraggio concordate con FamilySearch.

Moderatori: Okbash, Staff, Collaboratori

Rispondi
Avatar utente
gmoccaldi
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 800
Iscritto il: giovedì 12 agosto 2010, 9:12
Località: Roma
Contatta:

Mantova - Promesse di matrimonio volubili

Messaggio da gmoccaldi »

Ciao a tutti, e a ziaDani in particolare!
Con riferimento al tuo post "Mantova - Promesse di Matrimonio", questo è quanto avevano scritto a me:

Gentilissimo Sig. Giuseppe Moccaldi,

abbiamo visualizzato velocemente il batch e come dice Lei, pare che siano tutte promesse di matrimonio.

In questo caso il documento non deve essere indicizzato e deve essere specificato nel tipo di immagine "nessun dato estraibile dall'immagine" per poi inviare il batch "completato".


Hanno cambiato idea!? :roll: :no:

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Messaggio da ziadani »

ziadani ha scritto:Secondo le indicazioni di FS e dell'Archivio di Stato di Mantova, le "promesse di matrimonio" devono essere indicizzate.
Evidentemente............. Provo a cercare la mail che aveva dato origine al messaggio riportato qui sopra.

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Messaggio da ziadani »

L'ho trovato! Sia la richiesta sia la risposta sono del 10/12/2013.

RE: Progetto Mantova [ ref:_00D301b00H._50030SYHJu:ref ]
Da: support@familysearch.org (support@familysearch.org)

Gentilissima Sig.Daniela Fazzi,
nel caso di Mantova, le Promesse di Matrimonio vanno indicizzate, essendo gli unici atti all'Ufficio di Stato Civile.
Vi ringraziamo per il vostro prezioso lavoro e vi porgiamo cordiali saluti.
Garanzia di qualità


--------------- Messaggio originale --------------- Da: Daniela Fazzi [daniela.fazzi@alice.it] Inviato: 10/12/2013 8.40 A: support@familysearch.org Oggetto: Progetto Mantova Buongiorno, sono l'amministratrice del Gruppo Indexing TuttoGenealogia. Come noto, in questo periodo il nostro Gruppo Indexing si è concentrato sul progetto di Mantova e, in questi giorni, ci siamo imbattuti in una serie di "Promesse di Matrimonio". Questo è il numero di condivisione: 352098813 Questi atti devono essere indicizzati o trattati come le pubblicazioni di matrimonio quindi non indicizzate? Grazie Daniela Fazzi

Anonymus
Esperto
Esperto
Messaggi: 1795
Iscritto il: giovedì 21 ottobre 2004, 16:43
Contatta:

Messaggio da Anonymus »

Poche idee ma confuse!

Avatar utente
gmoccaldi
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 800
Iscritto il: giovedì 12 agosto 2010, 9:12
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da gmoccaldi »

ziadani ha scritto:L'ho trovato! Sia la richiesta sia la risposta sono del 10/12/2013.
La risposta che hanno inviato a me è del 30 settembre 2014...fra l'altro, gli avevo scritto perchè mi era capitato un batch con 47 (!) immagini

Avatar utente
Alegir
Livello1
Livello1
Messaggi: 83
Iscritto il: martedì 1 maggio 2012, 16:47
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da Alegir »

Alla fine come ci si comporta? Ho scaricato un batch di Mantova con ben 114 immagini da arbitrare, le prime 109 sono promesse di matrimonio e sono state indicate come nessun dato estraibile, le altre sono matrimoni. Io confermerei "nessun dato estraible" per le promesse".

Avatar utente
tiriki
Esperto
Esperto
Messaggi: 1643
Iscritto il: mercoledì 5 settembre 2012, 16:37
Contatta:

Messaggio da tiriki »

Ciao Alegir, scusa per il ritardo, mi era sfuggita questa discussione... come hai fatto poi per le promesse di matrimonio?
Angelica

Avatar utente
Alegir
Livello1
Livello1
Messaggi: 83
Iscritto il: martedì 1 maggio 2012, 16:47
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da Alegir »

Ciao Angelica. Per ora ho arbitrato i matrimoni e ho chiesto chiarimenti a FS per il resto. Pare ci stiano pensando, intanto mi hanno detto di tenere il batch. Ti farò sapere.

Alessandra

Avatar utente
tiriki
Esperto
Esperto
Messaggi: 1643
Iscritto il: mercoledì 5 settembre 2012, 16:37
Contatta:

Messaggio da tiriki »

Grazie Alessandra, allora aspetto i tuoi aggiornamenti ;)
Angelica

Avatar utente
Alegir
Livello1
Livello1
Messaggi: 83
Iscritto il: martedì 1 maggio 2012, 16:47
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da Alegir »

Pensa che ti ripensa a FS devono essersi addormentati perchè non hanno risposto al quesito e intanto il batch è scaduto ed è ritornato alla base. Però hanno invitato il questionario di feedback (!?).
Quindi il batch ricapiterà a qualcuno che probabilmente si porrà lo stesso problema, così come ha fatto chi ma ha preceduta che prima di rispedirlo al mittente ha indicizzato tutte le promesse.

Alessandra

Avatar utente
gmoccaldi
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 800
Iscritto il: giovedì 12 agosto 2010, 9:12
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da gmoccaldi »

Ho chiesto ulteriore conferma: le promesse di matrimonio non si devono indicizzare.
Ieri sera ho "indicizzato" circa 20 batch con "nessun dato estraibile".

Avatar utente
tiriki
Esperto
Esperto
Messaggi: 1643
Iscritto il: mercoledì 5 settembre 2012, 16:37
Contatta:

Messaggio da tiriki »

Ok grazie ;)
Angelica

Avatar utente
wiwa
Esperto
Esperto
Messaggi: 1862
Iscritto il: lunedì 4 ottobre 2004, 0:47
Contatta:

Messaggio da wiwa »

per fortuna! Ho appena arbitrato delle promesse di matrimonio che alla fine del testo chiamavano pubblicazioni, con "nessun dato ecc." A e B le avevano completate. Ho guardato nelle istruzioni e dicevano non fate le pubblicazioni. Poi al secondo invio mi si è accesa una lampadina e mi sono ricordata della discussione qui.
Allora non ho sbagliato!
Comunque Mantova gli atti di matrimonio ce li ha. Sono molto lunghi, perché riportano i dati anche degli eventuali morti di mariti e genitori.
Questi invece sono una mezza paginetta.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti