Indicizzazione per FS

In questa sezione troverai il riepilogo delle regole di indicizzazione e arbitraggio concordate con FamilySearch.

Moderatori: Okbash, Staff, Collaboratori

BABA47
Livello1
Livello1
Messaggi: 61
Iscritto il: martedì 9 marzo 2010, 20:49
Località: Auriol (fr)
Contatta:

Messaggio da BABA47 »

Dove??

Avatar utente
Luca.p
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8036
Iscritto il: domenica 13 novembre 2005, 20:14
Località: Terni
Contatta:

Messaggio da Luca.p »

Il "dove" a cosa si riferisce? Al nuovo argomento iniziato per le indicizzazioni?
Se è così, l'indirizzo è questo: http://www.tuttogenealogia.it/index.php ... 1&start=15

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Messaggio da ziadani »

BABA47 ha scritto:Ciao a tutti
voglio far parte anch'io del vostro gruppo cosa devo fare?
Ho indicizzato 2897 nomi dal 10/11/2011 sono a 89 di percentuale dopo qualche "quac" all'inizio.
I miei interessi vanno su Napoli
Grazie
Per poterti iscrivere al gruppo ho bisogno dei tuoi dati:

Nome e Cognome
username di FS
indirizzo mail

Se sei ancora interessato, mandami un mp.

Avatar utente
Gianlu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4750
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:08
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

ziadani ha scritto:Per poterti iscrivere al gruppo ho bisogno dei tuoi dati:

Nome e Cognome
username di FS
indirizzo mail

Se sei ancora interessato, mandami un mp.
Quindi adesso lo puoi fare tu, giusto?

Per cui, da oggi, chiunque (speriamo tanti) voglia aggiungersi al gruppo di indicizzazione "TuttoGenealogia" può mandare i suoi dati a ziadani, amministratrice del gruppo. :D
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

Avatar utente
Gianlu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4750
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:08
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

Faccio un riepilogo. ;)

Hanno già dato la loro adesione al gruppo:
Gianlu, LivioMoreno (come vice amministratore), Lucap, ziadani (come amministratrice), vlepore, Philly80, Basaba, gmoccaldi, tiriki, alexbovino e simonacigana.
Quindi 11 persone. Magari qualcuna non è stata ancora materialmente inserita, ma è solo questione di poco tempo.
E' possibile verificare l'appartenenza al gruppo entrando nelle informazioni personali.
Inoltre fa parte del gruppo anche l'utente vivianamassidda, volontaria (molto gentile e sempre disponibile) del Support di FS che ha il compito di coordinarci.

In questa stessa discussione avevano manifestato la loro disponibilità anche:
wiwa, bigwidower, Rikounipi, Giovanna Maria, uantiti, MdeChamfort, Okbash e viviesse.

Si erano detti in forse: fullons2, Cristiana e Giovanni62.

Spero di non aver sbagliato o dimenticato qualcuno.
E speriamo di raccogliere almeno altre 4 o 5 adesioni. :D
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Messaggio da ziadani »

Gianlu ha scritto:Quindi adesso lo puoi fare tu, giusto?

Per cui, da oggi, chiunque (speriamo tanti) voglia aggiungersi al gruppo di indicizzazione "TuttoGenealogia" può mandare i suoi dati a ziadani, amministratrice del gruppo. :D
Ho scoperto che mi basta il nome utente di registrazione a FS.

Avatar utente
Gianlu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4750
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:08
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

ziadani ha scritto:Ho scoperto che mi basta il nome utente di registrazione a FS.
Molto bene! :D

Per cui tutti quelli che vorranno aderire possono comunicare a ziadani il loro nome utente con cui accedono a FSI. ;)
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

Avatar utente
Rikounipi
Livello2
Livello2
Messaggi: 280
Iscritto il: venerdì 23 aprile 2010, 19:03
Località: Livorno
Contatta:

Messaggio da Rikounipi »

Mi sono inserito anche io nel gruppo (a regola).

Però non ho capito dove avere la conferma: nelle info personali dentro il programma non lo vedo, e altre info personali (tipo sul sito FS) non le vedo

Però in compenso vedo il messaggio di prova di Daniela e credo che non lo vedrei se non fossi dentro il gruppo!
Lorenzo 2017< Nicola 1986 < Ilio 1951 < Silvano 1913 < Ruben 1872 < Angiolo 1832 < Lorenzo 1797< Giuseppe 1759 < Silvestro Valentino 1720 < Allegrante Maria 1670 < Novello 1631 < Pietro 1599 < Lorenzo ? < Allegrante ?

Avatar utente
tiriki
Esperto
Esperto
Messaggi: 1643
Iscritto il: mercoledì 5 settembre 2012, 16:37
Contatta:

Messaggio da tiriki »

Rikounipi ha scritto:Mi sono inserito anche io nel gruppo (a regola).

Però non ho capito dove avere la conferma: nelle info personali dentro il programma non lo vedo, e altre info personali (tipo sul sito FS) non le vedo

Però in compenso vedo il messaggio di prova di Daniela e credo che non lo vedrei se non fossi dentro il gruppo!
Ciao Rikounipi,
per trovare le preferenze e le info personali devi andare nel programma FS>Strumenti>Opzioni>Preferenze>Modifica le mie preferenze

a questo punto ti reindirizza al sito family search e potrai vedere le tue preferenze, il gruppo di appartenenza e se vuoi puoi modificare le lingue dei progetti che vuoi indicizzare.

Chiaramente fai già parte del gruppo perchè altrimenti il messaggio di ziadani non l'avresti visto ;)

Avatar utente
Rikounipi
Livello2
Livello2
Messaggi: 280
Iscritto il: venerdì 23 aprile 2010, 19:03
Località: Livorno
Contatta:

Messaggio da Rikounipi »

Trovato grazie!

Certo siete proprio sadici a voler iniziare proprio da latino! :lol:
Sfida accettata!

Dopo tanti mesi di inattività scarico il primo batch e vedo che riesco a combinare..
Dato che credo ci lavoreremo solo noi a sto progetto non ho ben capito chi lo arbitra (così giusto per sapere contro chi imprecare! 8) - scherzo eh!)

Io sono anche arbitro per FS ma su questo progetto non sono in grado, almeno per ora..
Lorenzo 2017< Nicola 1986 < Ilio 1951 < Silvano 1913 < Ruben 1872 < Angiolo 1832 < Lorenzo 1797< Giuseppe 1759 < Silvestro Valentino 1720 < Allegrante Maria 1670 < Novello 1631 < Pietro 1599 < Lorenzo ? < Allegrante ?

Anonymus
Esperto
Esperto
Messaggi: 1795
Iscritto il: giovedì 21 ottobre 2004, 16:43
Contatta:

Messaggio da Anonymus »

Non è detto che ci lavoriamo solo noi. Se vuoi imprecare contro gli arbitri, mi tappo le orecchie...

Avatar utente
Rikounipi
Livello2
Livello2
Messaggi: 280
Iscritto il: venerdì 23 aprile 2010, 19:03
Località: Livorno
Contatta:

Messaggio da Rikounipi »

Si si anche se immagino che di esterni non ce ne saranno molti.. :)

Primo approccio positivo.. la struttura standard è davvero semplice ed essenziale!
Il problema allora saranno i cognomi con cui non ho dimestichezza.. al primo mi sono già bloccato.

Mi confermate che devo scrivere il nome dei genitori al genitivo e che devo lasciare il cognome del battezzato vuoto visto che non è scritto espressamente?
Lorenzo 2017< Nicola 1986 < Ilio 1951 < Silvano 1913 < Ruben 1872 < Angiolo 1832 < Lorenzo 1797< Giuseppe 1759 < Silvestro Valentino 1720 < Allegrante Maria 1670 < Novello 1631 < Pietro 1599 < Lorenzo ? < Allegrante ?

Anonymus
Esperto
Esperto
Messaggi: 1795
Iscritto il: giovedì 21 ottobre 2004, 16:43
Contatta:

Messaggio da Anonymus »

Rikounipi ha scritto:
Mi confermate che devo scrivere il nome dei genitori al genitivo e che devo lasciare il cognome del battezzato vuoto visto che non è scritto espressamente?
Confermato

Avatar utente
MdeChamfort1
Livello3
Livello3
Messaggi: 738
Iscritto il: domenica 24 giugno 2012, 12:31
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da MdeChamfort1 »

Io vorrei partecipare con il mio contributo, pur essendo consapevole della difficoltà dell'impegno. Lo scarso tempo a disposizione e le grafie impossibili dei parroci mi hanno fatto rimenere un po' nelle retrovie. Se mi assicuarate che non è un'impresa impossibile con il latino, confermerò volentieri la mia adesione al progetto, inviando il mio nome utente FS a ziadani.
Fabio 1969 > Fausto 1939 > Attilio 1896 > Vincenzo 1867 > Giuseppe Pasquale 1809 > Gregorio 1777 > Pasquale 1738 > ??? ... work in progress

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Messaggio da ziadani »

Ci sono tanti amici qui che ci possono aiutare.

Bisogna anche tenere conto del fatto che nelle statistiche non si vede a quale progetto lavora ogni volontario.
Visto che comunque sei un indicizzatore, perchè "sprecare" il tuo "lavoro".
Unisciti a noi, siamo già una bella squadrigli

come dice Rikounipi
Rikounipi ha scritto: Primo approccio positivo.. la struttura standard è davvero semplice ed essenziale!
Pochi dati da inserire, i nomi sono sempre gli stessi, l'unico scoglio sono forse i cognomi ma non è detto.

Dai prova, vieni con noi! Poi, in ogni caso, puoi dedicarti l progetto che ti piace di più.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti