Indicizzazione per FS

In questa sezione troverai il riepilogo delle regole di indicizzazione e arbitraggio concordate con FamilySearch.

Moderatori: Okbash, Staff, Collaboratori

Rispondi
Avatar utente
Gianlu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4750
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:08
Località: Verona
Contatta:

Indicizzazione per FS

Messaggio da Gianlu »

Tramite una gentilissima e disponibile signora volontaria del Support di FS ho saputo che è possibile chiedere a FS di creare un gruppo ufficiale di indicizzatori ed arbitri.
"In questa maniera farete gruppo a parte e nelle statistiche dei progetti potrete vedere il vostro lavoro e i vostri progressi".

Ieri io ho già scritto una mail facendo presente la nostra disponibilità...

Inoltre, per creare un gruppo, è necessario indicare una persona che "sia nominato come amministratore di gruppo".
Questo amministratore deve essere "persona fidata che sappia sostenere gli altri e possa organizzare il lavoro, può essere qualsiasi indicizzatore con esperienza, possibilmente essere già arbitro".

Facciamo un sondaggio: chi è disponibile?
Quanti indicizzatori? Quanti arbitri?
Fra gli arbitri chi si offre come amministratore del gruppo?
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

Avatar utente
Gianlu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4750
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:08
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

Io sono indicizzatore.
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

Anonymus
Esperto
Esperto
Messaggi: 1795
Iscritto il: giovedì 21 ottobre 2004, 16:43
Contatta:

Messaggio da Anonymus »

Io sono arbitro, e propongo Gianlu come amministratore. Potrei candidarmi anche io, ma ho il vizio di andare in "villeggiatura" da giugno a fine agosto senza accedere al PC...

Avatar utente
Luca.p
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8036
Iscritto il: domenica 13 novembre 2005, 20:14
Località: Terni
Contatta:

Messaggio da Luca.p »

Non ho esperienze pregresse (5-6 batch in tutto!), al massimo posso fare l'indicizzatore.
P.S.
Penso bisogna andare per "esperienza": se non ho capito male quello con maggiore numero di files indicizzati è Livio e forse altri/e con numeri simili... direi che admin deve essere uno con elevati numeri (e tempo disponibile ;) ).
L.

Avatar utente
fullons2
Livello2
Livello2
Messaggi: 443
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2012, 22:40
Contatta:

Messaggio da fullons2 »

anchio sono arbitro e vorrei gianluca amministratore

Avatar utente
Gianlu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4750
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:08
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

LivioMoreno ha scritto:Io sono arbitro, e propongo Gianlu come amministratore.
Ti ringrazio... :oops:

Però io non sono arbitro... :roll:

Sono d'accordo con Lucap. Meglio privilegiare l'esperienza! ;)
Se lo stipendio sarà adeguato potrei propormi come vice-vice-amministratore... 8)
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

Avatar utente
wiwa
Esperto
Esperto
Messaggi: 1862
Iscritto il: lunedì 4 ottobre 2004, 0:47
Contatta:

Messaggio da wiwa »

indicizzatrice a disposizione per indicizzare. Sempre che non sia roba in latino o difficilissima. Altrimenti resto su FS dove appena vedo comuni piemontesi mi applico molto, anche se mi piace Napoli, mi è simpatico ed è facile.

Anonymus
Esperto
Esperto
Messaggi: 1795
Iscritto il: giovedì 21 ottobre 2004, 16:43
Contatta:

Messaggio da Anonymus »

wiwa ha scritto:indicizzatrice a disposizione per indicizzare. Sempre che non sia roba in latino o difficilissima. Altrimenti resto su FS dove appena vedo comuni piemontesi mi applico molto, anche se mi piace Napoli, mi è simpatico ed è facile.
Il gruppo lavorerà (se ho ben capito) su un progetto scelto da noi ma sempre su FS...

Avatar utente
bigwidower
Livello1
Livello1
Messaggi: 198
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2011, 18:14
Località: Lorena, Francia
Contatta:

Messaggio da bigwidower »

wiwa ha scritto:indicizzatrice a disposizione per indicizzare.
Anch'io :)
Non ho mai fatto l'arbitra

(e non sarò molto disponibile nei tempi che vengono :? )

In ogni modo, è chiaro per me che l'amministratore deve essere un italiano
Nathalie

Nathalie > Giovanni > Sebastiano (1891) > Domenico (1854) > Sebastiano (1823) > Luigi (1795) > Domenico (1771) > Giovanni (1745) > Francesco (1697) > Domenico (1654) > Giovanni (1628) > Bernardino (1604) > Piero > Battista > Bernardino > Benedetto > ...

Avatar utente
Cristiana
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 444
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2009, 9:40
Località: Jesi
Contatta:

Messaggio da Cristiana »

Sono sia indicizzatore sia arbitro, propongo fullons o rikounipi come amministratore che sono quelli con maggiore esperienza, oltre aLivio, che si è chiamato fuori. Prima di entrare a far parte della squadra ribadisco che, almeno per me, è fondamentale sapere se ci sarà consentito vedere le immagini che al momento non ci sono visibili sul sito. Mi hanno già illuso una volta. Due non lo permetto. Opinione personale.
Cristiana

Avatar utente
Gianlu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4750
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:08
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

Cristiana ha scritto:è fondamentale sapere se ci sarà consentito vedere le immagini che al momento non ci sono visibili sul sito.
Come sappiamo, purtroppo, non dipende da loro, ma dalla DGA. :?

Da quello che ho intuito (spero di non sbagliare) stanno vedendo con la DGA se si riesce a sbloccare le immagini. :roll:
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Messaggio da ziadani »

Eccomi qua! Io sono anche arbitro.

Se proprio non si offre nessuno come amministratore..........

Avatar utente
Rikounipi
Livello2
Livello2
Messaggi: 280
Iscritto il: venerdì 23 aprile 2010, 19:03
Località: Livorno
Contatta:

Messaggio da Rikounipi »

Io sono anche arbitro..
Ringrazio cristiana che mi ha anche proposto come amministratore.

Partecipo sicuramente al gruppo di indicizzazione (certo che vorrei che lo sforzo fosse ripagato dalla visibilità delle immagini) però preferirei non essere l'amministratore.

Sia perchè qui ci sono persone molto più esperte e sia perchè incrociando le dita dovrei firmare il mio primo contratto di lavoro quindi sono un po indaffarato.

P.s. Ho letto che ziadani si è offerta e con i suoi 25.000 nomi probabilmente è seconda solo a Livio come esperienza indexing! :)
Ultima modifica di Rikounipi il giovedì 15 novembre 2012, 19:02, modificato 1 volta in totale.
Lorenzo 2017< Nicola 1986 < Ilio 1951 < Silvano 1913 < Ruben 1872 < Angiolo 1832 < Lorenzo 1797< Giuseppe 1759 < Silvestro Valentino 1720 < Allegrante Maria 1670 < Novello 1631 < Pietro 1599 < Lorenzo ? < Allegrante ?

Avatar utente
LeVit
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 1038
Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 14:57
Località: Gemona
Contatta:

Messaggio da LeVit »

Ho cominciato da poco e logicamente ho fatto solo l'indicizzatore, quasi solo su Udine-Nati 1865-1900, dove si può risolvere la maggior parte dei dubbi consultando i Matrimoni che sono già acquisiti.
Come amministratore propongo fullons o livio o rikounipi o ziadani o chiunque altro abbia esperienza. Mi pare che ziadani accetterebbe.
Disponibilità: siccome non vorrei abbandonare Udine che mi interessa, mi offro part-time per 60-80 batch al mese.

Philly80
Livello2
Livello2
Messaggi: 360
Iscritto il: sabato 6 dicembre 2008, 21:14
Località: Riposto - Catania
Contatta:

Messaggio da Philly80 »

Anche io ho iniziato da pochi giorni ad indicizzare, per lo più Udine e Caltanissetta.
Mi ha dato una mano ziadani, è stata molto paziente e gentile!!! Ne approfitto per ringraziarla ancora!.

Ciao
Cognomi: Puglisi, Pelluzza, Statella, Sorbello, Barbagallo, Carbone

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti