Indicizzazione per FS

In questa sezione troverai il riepilogo delle regole di indicizzazione e arbitraggio concordate con FamilySearch.

Moderatori: Okbash, Staff, Collaboratori

Avatar utente
Gianlu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4750
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:08
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

L'invito a far parte del Gruppo di Indicizzazione "TuttoGenealogia" è rivolto a tutti coloro che già partecipano al progetto di FamilySearch o che intendono parteciparci.
Far parte del gruppo significa solamente che il proprio lavoro viene conteggiato insieme a quello di tutti gli altri membri del gruppo.
Ognuno può indicizzare/arbitrare quello che vuole, anche se il gruppo può decidere di dedicarsi ad un unico progetto per farlo avanzare velocemente.

Per far parte del gruppo è sufficiente comunicare il vostro nome utente di FS a ziadani, l'amministratrice del gruppo.
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

Avatar utente
Okbash
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 430
Iscritto il: giovedì 26 maggio 2011, 17:31
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Okbash »

Ciao,

Avevo dato la mia disponibilità e la confermo.
Sono indicizzatore ed arbitro (circa 6.000 e 20.000 nomi rispettivamente) principalmente sui progetti italiani, Modena (ora concluso), Mantova, Pesaro, Pescara, il nuovo progetto Cremona e occasionalmente Cuneo e Vercelli.
Me la cavo con gli atti in latino, ma per ora mi sono astenuto da indicizzare o arbitrare progetti in latino come quello di Trento.
Ci sono due problemi però: faccio già parte del gruppo "Mantova" e non so se sia possibile appartenere a più di un gruppo (qualcuno già lo sa? comunque mi informo); gli amministratori mi hanno pregato di focalizzarmi sull'arbitraggio dei progetti italiani, il mio contributo sul progetto "Trento" sarebbe quindi limitato.
Per il primo problema sento FS, intanto mando a ziadani i mei dati.

-gianpiero

PS: A proposito, bazzico sul forum da diverso tempo, ma temo di non essermi mai presentato, e il nick che ho scelto quando mi sono registrato su TuttoGenealogia per "vedere che aria tirava" è un po' criptico. Mi chiamo Gianpiero Meazza, classe 1956, vivo a Milano, nato a Cremona, lodigiano per parte di padre, cremonese-veneto con una punta di austriaco per parte di madre, mi interesso di genealogia da poco più di tre anni e tutto sommato mi considero ancora un neofita anche se alla mancanza di esperienza supplisco con la grande passione.

un saluto a tutti i partecipanti al forum
-g
Gianpiero 1956 < Alessandro 1924 < Piero 1896 < Luigi 1864 < Alessandro 1831 < Luigi 1789 < Alessandro ~1760 < Bassiano ~1730 < Alessandro? ~1700

Avatar utente
Gianlu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4750
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:08
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

Okbash ha scritto:faccio già parte del gruppo "Mantova" e non so se sia possibile appartenere a più di un gruppo (qualcuno già lo sa? comunque mi informo)
Non lo so...
Però so per certo che, se vuoi, ti puoi registrare con un altro account. In questo modo in base all'account che usi scegli in quale gruppo lavorare. ;)
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Messaggio da ziadani »

Confermo. Non è possibile essere iscritti a due gruppi contemporaneamente.

Il suggeimento di Gianlu è praticabile ma bisogna avere a disposizione due indirizzi mail e creare un nuovo account FS.

Okbash, se vuoi venire con noi conferma e io di sposto dal gruppo di Mantova a quello di TG.

Avatar utente
Okbash
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 430
Iscritto il: giovedì 26 maggio 2011, 17:31
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Okbash »

Nel frattempo avevo scritto alla persona di FS che mi ha inserito nel gruppo Mantova e avviato all'arbitraggio, la mia intenzione è di far parte del gruppo TuttoGenealogia e non vorrei usare l'escamotage del doppio account, per correttezza a questo punto aspetto un feedback e mi faccio risentire spero con buone nuove...
-g
Gianpiero 1956 < Alessandro 1924 < Piero 1896 < Luigi 1864 < Alessandro 1831 < Luigi 1789 < Alessandro ~1760 < Bassiano ~1730 < Alessandro? ~1700

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Messaggio da ziadani »

Ok, restiamo tutti in trepida attesa.

Avatar utente
Gianlu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4750
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:08
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

Gianlu ha scritto:L'invito a far parte del Gruppo di Indicizzazione "TuttoGenealogia" è rivolto a tutti coloro che già partecipano al progetto di FamilySearch o che intendono parteciparci.
Far parte del gruppo significa solamente che il proprio lavoro viene conteggiato insieme a quello di tutti gli altri membri del gruppo.
Ognuno può indicizzare/arbitrare quello che vuole, anche se il gruppo può decidere di dedicarsi ad un unico progetto per farlo avanzare velocemente.

Per far parte del gruppo è sufficiente comunicare il vostro nome utente di FS a ziadani, l'amministratrice del gruppo.
Facciamo ancora un po' di pubblicità... ;)
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

neogeneal
Livello1
Livello1
Messaggi: 132
Iscritto il: sabato 5 novembre 2005, 16:58
Località: Lucera
Contatta:

Messaggio da neogeneal »

Leggo solo ora di questa lodevole iniziativa: mi sembra non solo giusto ma anche importante dare il proprio contributo in un progetto che potrà aiutare tanto tutti i genealogisti (professionisti e non).

Mi sono appena iscritto come indicizzatore a FS e comunico subito i miei dati a ziadani.

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Messaggio da ziadani »

La famiglia cresce! Siamo 28!

Phoebe78
Livello1
Livello1
Messaggi: 29
Iscritto il: sabato 13 agosto 2011, 23:16
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Phoebe78 »

Ciao a tutti,
è da un po che non mi faccio più sentire...la mia ricerca comunque procede.

Mi sono iscritta a FS e sono un' indicizzatore, volevo far parte anch'io del vostro gruppo :D

A presto!!
Roberta 1978 - Gabriele 1947 - Attilio 1887 - Davide 1854 - Francesco 1826 - Bernardo 1791 - Valerio ? - Francesco ?

Avatar utente
LeVit
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 1038
Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 14:57
Località: Gemona
Contatta:

Messaggio da LeVit »

Bentornata. Per essere inserita nel Gruppo TuttoGenealogia, basta comunicare a Ziadani il tuo User su FS.
Buon Lavoro

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Messaggio da ziadani »

Phoebe78 ha scritto: Mi sono iscritta a FS e sono un' indicizzatore, volevo far parte anch'io del vostro gruppo :D
Ti stavamo proprio aspettando! Mandami un mp e provvedo subito.

Avatar utente
agasperuzzo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 173
Iscritto il: mercoledì 17 luglio 2013, 23:49
Contatta:

Messaggio da agasperuzzo »

ciao,
disponibilissima per indicizzare, contatemi pure nel gruppo!
Buona giornata
Ari

Avatar utente
Gianlu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4750
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:08
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

agasperuzzo ha scritto:ciao,
disponibilissima per indicizzare, contatemi pure nel gruppo!
Bene!
Comunica a ziadani il tuo nome utente con cui accesi ad FSI. Lei ti aggiungerà subito al nostro Gruppo! :)
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Messaggio da ziadani »

Phoebe78 ha scritto:Mi sono iscritta a FS e sono un' indicizzatore, volevo far parte anch'io del vostro gruppo :D
Ecco fatto, ti ho iscritta al Gruppo Indexing TuttoGenealogia.
Se hai bisogno di qualche dritta, noi siamo qui.
A quale progetto ti vuoi dedicare?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti