Comune che non esiste più

In questa sezione troverai il riepilogo delle regole di indicizzazione e arbitraggio concordate con FamilySearch.

Moderatori: Okbash, Staff, Collaboratori

Rispondi
Avatar utente
ginamarquardi
Livello3
Livello3
Messaggi: 576
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2017, 10:43
Località: Udine
Contatta:

Comune che non esiste più

Messaggio da ginamarquardi »

Ho ripreso a indicizzare, ma ora sono bloccata.
In alcuni documenti c'è "Dipartimento di Passariano, Distretto e Cantone di Tolmezzo, Comune di Villa".
Non mi risulta più esistente questo Comune e mi pongo il dubbio che, indicizzandolo così, non venga mai riconosciuto nelle ricerche.
Qualcuno ha già avuto casi simili e se sì, come ha risolto?
Gina - Gino e Giana - Umberto e Amelia - Luigi e Maria 1852 - Angelo e Giovanna 1828 - Luigi Vincenzo e Andrianna 1782 - Daniello Pietro e Santa Catterina 1733 - Pietro Antonio e Rosa 1704 - Joanni Battista e Francesca 1678 - Pietro e Marta 1632 - Joanne e Elisabetta - Danielis e Ursula 1587 -

Avatar utente
gmoccaldi
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 800
Iscritto il: giovedì 12 agosto 2010, 9:12
Località: Roma
Contatta:

Re: Comune che non esiste più

Messaggio da gmoccaldi »

La regola dice di "indicizzare ciò che si legge".
Comunque, puoi sempre rivolgere la domanda al Supporto! (Anche se ultimamente mi hanno dato una risposta che non mi ha convinto affatto)

Avatar utente
LeVit
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 1038
Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 14:57
Località: Gemona
Contatta:

Re: Comune che non esiste più

Messaggio da LeVit »

Vale sempre la regola "indicizzare ciò che si legge".
Non mi pare però sia richiesta l'indicizzazione del luogo di morte, in quanto quella pagina si sa già, o si dovrebbe sapere, che fa parte di un determinato registro, di un determinato Comune.
Il problema potrebbe porsi per il campo "Comune di nascita". Ma anche qui non si può far altro che scrivere ciò che si legge e non c'è nessuna regola che dica di aggiornare nomi dei paesi. Sarebbe anche difficile mettere d'accordo tutti, indicizzatori e revisori.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti