Aiuto per il mistero della morte del bisnonno

Non sai come utilizzare il forum? Posta qui le tue domande.

Moderatori: Staff, Collaboratori

Rispondi
giulio76
Livello5
Livello5
Messaggi: 1090
Iscritto il: sabato 13 luglio 2013, 15:38
Contatta:

Aiuto per il mistero della morte del bisnonno

Messaggio da giulio76 »

Ciao a tutti,
dopo una vita eccomi qui a cercare di capire dove e quando sia morto il bisnonno di seguito i dati che ho dopo anni di ricerca:
Savatarelli (o Zavatarelli) Pietro Luigi nasce a Fallavecchia di morimondo il 25/10/1863 e sposa Gregori Carolina il 5/09/1897 ad abbiategrasso hanno un solo figlio (mio nonno) Angelo che nasce ad abbiategrasso il 22/04/1899, da quel che vidi molto tempo orsono in archivio ad Abbiategrasso su un registro di migrazione risulta che nel 1906 vanno da Abbiategrasso a Ozzero e poi la Carolina nel gennaio 1913 a Milano avrà un figlio con un altro uomo di nome Luigi Longhi.
Ora gli allegati del matrimonio di Angelo (dove speravo ci fosse l'atto di morte del padre) li ho trovati ma come detto niente atto di morte del padre, ho guardato nelle cittadinanze dal 1906 al 1913 per vedere se comparisse anche solo la Carolina ma nulla, ho cercato il ruolo matricolare di Angelo sia mai che vi fosse riportata la morte del padre ma non lo trovano in ads a milano (l'unica penso sia vedere in un centro di familisearch dove so esserci le foto dei ruoli matricolari).
Suggerimenti? E si non ho guardato gli atti di morte di milano dal 1906 al 1913 perche non ci sn indici ma a sto punto mi ci metterò con santa pazienza e cercare anche l'atto di matrimonio con il Longhi sempre tra il 1906 e 1913.
grazie dell'attenzione

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Re: Aiuto per il mistero della morte del bisnonno

Messaggio da ziadani »

Se Carolina ha sposato Luigi, troverai indicazioni circa la morte del primo marito nel fascicolo degli allegati. Non credo tu possa trovare questa notizi a altrove, salvo ovviamente l'atto di morte di Pietro.

giulio76
Livello5
Livello5
Messaggi: 1090
Iscritto il: sabato 13 luglio 2013, 15:38
Contatta:

Re: Aiuto per il mistero della morte del bisnonno

Messaggio da giulio76 »

Il mistero si infittisce in quanto Nell atto di nascita di Attilio risulta figlio di Luigi che risulta celibe e di una donna nubile che però non lo riconosce e che non ha nessuna parentela con Luigi....

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti