"Persone seguite" su Family Search

Non sai come utilizzare il forum? Posta qui le tue domande.

Moderatori: Staff, Collaboratori

Rispondi
Avatar utente
Jfk105
Livello2
Livello2
Messaggi: 466
Iscritto il: sabato 9 settembre 2017, 0:00
Contatta:

"Persone seguite" su Family Search

Messaggio da Jfk105 »

Ciao a tutti,
solitamente quando aggiungo una persona all'albero in FS la "taggo" con la stellina (il "Segui"). In questo modo se qualcuno modifica quella persona vengo notificato del cambiamento. (Grazie Ziadani che me l'hai spiegato a suo tempo!)
Ora: vedo la lista con le persone che seguo nel mio albero (493 al momento) ma non trovo alcun modo per vedere quello che ho (eventualmente) dimenticato di taggare come "Seguite".
Poichè so di aver inserito oltre 700 persone ne ho almeno 200 "non seguite" ma cercarle nell'albero è piuttosto complicato.
Anche qui spiega come vedere quelle seguite ma non l'opposto: https://www.familysearch.org/help/helpc ... amily-tree
Qualcuno ha idea di come fare, se possibile? Così da poterle seguire tutte...
Grazie mille
Ciao
J
Io (1968) – Ugo (1937) – Amleto Enrico (1907) – Ugo Luigi (1873) – Giuseppe Antonio (1832) – G.Battista (1796) – Adamo Cesare (1772) – Sante Cesare Melchiorre (1749) – G.Battista (1726) – Cesare (1669) – Giovanni (1630-1633) - Pietro (1600-1616)

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Re: "Persone seguite" su Family Search

Messaggio da ziadani »

Io ho due problemi con l'albero di FS.
Il primo riguarda le località di nascita, matrimonio e morte.
Agli albori di questa piattaforma, Torino veniva indicata come Torino, Piemonte, Italia.
Con il passar del tempo questa dicitura è passata a individuare la provincia mentre la città vera e propria è diventata Torino, Torino, Piemonte, Italia.
Mi capita ancora di trovare qualche collaterale con la prima dicitura e così li correggo a mano.

Il secondo riguarda proprio le persone seguite. Inizialmente non avevo intravisto la potenzialità di questa funzione quindi non la utilizzavo.
Ho poi iniziato a farlo intervenendo anche su tutte le persone dei rami principali, mancano però alcuni collaterali: man mano cerco di individuarli e di inserire la stellina anche a loro.

Potresti provare a guardare nella funzione "I miei contributi", mi pare di capire che tenga traccia di tutti i tuoi interventi che tutto sommato non sono troppi.
Scorrendo nell'elenco potresti arrivare ad individuare tutte le persone inserite e, di conseguenza, a poter intervenire sul di loro.

Avatar utente
Jfk105
Livello2
Livello2
Messaggi: 466
Iscritto il: sabato 9 settembre 2017, 0:00
Contatta:

Re: "Persone seguite" su Family Search

Messaggio da Jfk105 »

Grazie, peccato che non mostri una colonna con la stella in evidenza da subito ma occorra aprirli un a uno, in pratica il mio albero è al 99% contribuito da me :)
Per ora non ne ho trovato uno che non seguo... :(
Grazie comunque per il prezioso consiglio
ciao
J
Io (1968) – Ugo (1937) – Amleto Enrico (1907) – Ugo Luigi (1873) – Giuseppe Antonio (1832) – G.Battista (1796) – Adamo Cesare (1772) – Sante Cesare Melchiorre (1749) – G.Battista (1726) – Cesare (1669) – Giovanni (1630-1633) - Pietro (1600-1616)

Avatar utente
Jfk105
Livello2
Livello2
Messaggi: 466
Iscritto il: sabato 9 settembre 2017, 0:00
Contatta:

Re: "Persone seguite" su Family Search

Messaggio da Jfk105 »

Come non detto, qualcuno lo trovo.. è uno stillicidio ma meglio di niente :)
Grazie!!!
Io (1968) – Ugo (1937) – Amleto Enrico (1907) – Ugo Luigi (1873) – Giuseppe Antonio (1832) – G.Battista (1796) – Adamo Cesare (1772) – Sante Cesare Melchiorre (1749) – G.Battista (1726) – Cesare (1669) – Giovanni (1630-1633) - Pietro (1600-1616)

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Re: "Persone seguite" su Family Search

Messaggio da ziadani »

Non saprei dire se è una nuova funzionalità o se mi era sfuggita, ma ho scoperto che Family Search offre questa possibilità per indicare come "da seguire" le persone inserite nel proprio albero.

Accedendo all'Albero di Family Seach bisogna selezionare "Persone seguite".

In alto nella pagina, appaiono i ritratti delle persone ancora non seguite ma suggerite da FS.

Immagine

Cliccando su "VEDI ELENCO" apparirà l'elenco dei suggerimenti

Immagine
e basterà cliccare su "SEGUI" oppure "IGNORA".

Terminato il primo elenco basterà aggiornare la pagina o tornarci dopo pochi minuti per trovare altri suggerimenti.

silviaper
Livello1
Livello1
Messaggi: 64
Iscritto il: martedì 7 agosto 2018, 11:55
Località: Roma
Contatta:

Re: "Persone seguite" su Family Search

Messaggio da silviaper »

ziadani ha scritto:
martedì 25 gennaio 2022, 10:09
Non saprei dire se è una nuova funzionalità o se mi era sfuggita...
Grazie, fantastico!!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti