MINETTI ALBERO GENEALOGICO

Non sai come utilizzare il forum? Posta qui le tue domande.

Moderatori: Staff, Collaboratori

Rispondi
aannam
Livello1
Livello1
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 6 dicembre 2016, 17:56
Contatta:

MINETTI ALBERO GENEALOGICO

Messaggio da aannam »

Salve a tutti, nel 2016 a marzo era comparsa, fra le immagini di Google, la foto della tavola genealogica di una famiglia "Minetti". Mi sembra di ricordare che fosse in vendita, anche se non rammento più su quale sito.
Solo pochi nomi, scritti in caratteri più grandi, si leggevano ma non ritenevo che potessero essere proprio attinenti agli avi che cercavo.
Alla luce di nuove ricerche, forse quella immagine conteneva effettivamente notizie della famiglia di una mia antenata.
Ho provato e riprovato a cercare l'immagine ma forse la tavola è stato acquistata o magari è rimasto invenduta, se qualcuno ne avesse notizie ne sarei felicissima.
Grazie per l'attenzione.

maghetta78
Livello1
Livello1
Messaggi: 95
Iscritto il: lunedì 16 giugno 2014, 23:07
Contatta:

Re: MINETTI ALBERO GENEALOGICO

Messaggio da maghetta78 »

Dal 2016 è passato un bel pò tempo.....ma esiste qualcuno che vende tavole genealogiche? :?:
A che luogo è riferita questa famiglia? Hai provato a cercare su family search, antenati, o altri siti che contengono alberi genealogici/persone con quel cognome?
Nadia <Francesco <Salvatore 1896<Francesco Paolo 1844<Santo 1813<Vincenzo 1780<Martino 1733<Vincenzo 1704<Filippo 1669<Vincenzo c. 1614<Antonino c. 1593<Vincenzo c. 1573

aannam
Livello1
Livello1
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 6 dicembre 2016, 17:56
Contatta:

Re: MINETTI ALBERO GENEALOGICO

Messaggio da aannam »

Si, purtroppo tempo ne è passato e si, ho già cercato anche su Family Search, Antenati, My Heritage.
Sulla tavola in questione erano leggibili soltanto pochi nomi propri, sicuramente sarà comparso anche
il luogo ma, appunto, il testo dell'immagine nel suo insieme era illegibile.
La famiglia Minetti in questione era di Bastia Mondovì. Grazie Maghetta

cannella55
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 6175
Iscritto il: martedì 18 settembre 2007, 12:04
Contatta:

Re: MINETTI ALBERO GENEALOGICO

Messaggio da cannella55 »

Ho guardato molto velocemente, ma Bastia Mondovì è un paese piccolissimo, attualmente ha circa 600 abitanti, forse sarebbe più comodo cercare in comune o in parrocchia il cognome Minetti,
Pare esistere una frazione di Bastia, che si chiama proprio Minetti, abbastanza singolare come coincidenza e attualmente non ci sono persone con quel cognome.

Una tavola genealogica presume una famiglia di un certo livello, non è che si facessero per il contadino o il fabbro.
Dovresti cercare un pò di storia del cognome, che è presente anche in Liguria, per quanto ne so.

cannella55
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 6175
Iscritto il: martedì 18 settembre 2007, 12:04
Contatta:

Re: MINETTI ALBERO GENEALOGICO

Messaggio da cannella55 »

Esiste una famiglia di industriali, di cognome Minetti: sono capitata sulla cessione di una villa, che mi pare sia Cavallini, proprietà in passato di un Bernardino Minetti con interessi nella zona della Val D'oSSOLA.
probbailmente non c'entra nulla, ma varrebbe la pena di seguire la storia della famiglia e vedere se si intrecci con quella del paesino di Bastia

aannam
Livello1
Livello1
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 6 dicembre 2016, 17:56
Contatta:

Re: MINETTI ALBERO GENEALOGICO

Messaggio da aannam »

Esatto, a Bastia ci sono due borgate Minetti, Soprani e Sottani ma non credo attualmente persone con questo cognome e neppure ce n'erano nello stato civile di Bastia che compare su "Antenati". Avevo trovato un solo nato a Mondovì, figlio di un Minetti che viveva a Torino. nel 1866, e nulla più. Potrebbe essere un ramo della medesima famiglia, forse però correlato in un tempo assai remoto.
Circa la tavola, manoscritta ed illustrata graziosamente. ritengo sia stata compilata da una persona di famiglia, forse come noi appassionata delle piccole storie di famiglia e desiderosa di non farne perdere la memoria.
Mille grazie Cannella.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti