Famiglia ANDREOLETTI di San Nazzaro Sesia (NO)

Non sai come utilizzare il forum? Posta qui le tue domande.

Moderatori: Staff, Collaboratori

Rispondi
alband1958@gmail.com
Livello1
Livello1
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 4 gennaio 2021, 17:04
Contatta:

Famiglia ANDREOLETTI di San Nazzaro Sesia (NO)

Messaggio da alband1958@gmail.com »

Buona serata, sono riuscito nel mio piccolo a risalire all'ottava generazione prima della mia (ANDREOLETTI di San Nazzaro Sesia -Novara) pertanto mi sono arenato coi documenti in mio possesso (di Famiglia)ad un testamento originale del 1794 Notaio Gioanni Buratti di Casalvolone operante tra il 1783 e il 1811) del figlio di colui che considero il capostipite sino ad ora, cioe' ANDREOLETTI ANTONIO padre del testamentario CARLO pertanto l'unica notizia e' il classico CARLO fu ANTONIO. Il Carlo viveva presso l'Abbazia Benedettina di San Nazaro presso Sesia (attuale Abbazia di San Nazzaro Sesia). Da ulteriore documentazione ritengo che il Carlo o il padre Antonio siano arrivati, forse, in paese dal Contado di Nizza intorno al 1648 con la Famiglia dei Conti Gautieri di Casalbeltrame(NO), purtroppo mi sono arenato poiche' la documentazione alla quale dovrei attingere, a conferma di quanto sopra affermato, dovrei poterla rintracciare esclusivamente presso il comune di Casalbeltrame (NO) attualmente inaccessibile o tra i documenti dell'Abbazia suddetta che, ho scoperto oggi essere stati donati nel 1983 all'Archivio di Stato di Novara al quale chiedero' prossimamente di accedere (Documenti non ancora on-line).
Ringrazio sin d'ora chiunque potesse fornirmi notizie su tale Famiglia Andreoletti di San Nazzaro Sesia precedenti all'XIX secolo.
Alberto Andreoletti

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti