Le ho scritto anche io, ma ancora non ha visto il mio messaggio.. non ho avuto nessuna risposta..ste_astro ha scritto: ↑giovedì 18 maggio 2023, 17:18Forse questo ti da qualche altra informazione:
https://m.facebook.com/asociacioncultur ... 439305313/
Se ben capisco lo spagnolo, sotto nei commenti c'e' anche una tua parente, tale Emilana Canale Gamarra, a quanto pare. Forse lei sa qualcosa di piu'.
Sto cercando il certificato di battesimo del mio trisnonno, per sapere esattamente dove è nato
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
- Contatta:
Re: Sto cercando il certificato di battesimo del mio trisnonno, per sapere esattamente dove è nato
-
- Livello1
- Contatta:
Re: Sto cercando il certificato di battesimo del mio trisnonno, per sapere esattamente dove è nato
Ho provato tutto quello che dici, ma è difficile trovare dati... perché neanche io vivo in Paraguay, quindi nessuno mi risponde... ecco perché ho trovato questo forum e ho pensato che forse con questi dati loro potrebbe aiutarmi, ma capisco che non è facile per nessuno..cannella55 ha scritto: ↑giovedì 18 maggio 2023, 18:49I "sentito dire" non portano a molto nelle ricerche.
Hai i documenti del Comune dove si sono sposati e dove è morto il tuo antenato?
Può darsi, che in quelli ci sia qualche cosa di più sul luogo di nascita di Giuseppe.
Essendo una persona in vista può darsi che nel luogo in cui morì ci sia qualcuno, che conosce la sua storia.Leggo da Facebook postato qui, che aveva molte attività, forse, si potrebbe cercare anche attraverso di esse,ma è una cosa che devi fare tu, non noi dall'Italia.
Le liste di leva potrebbero darti un aiuto, ma di dove? Genova o provincia?
Senza il mese e l'anno preciso non lo so se ti darebbero qualche risposta all'Archivio di Stato di Genova, credo di no, sono diventati più severi con le ricerche...
Hai qualche parente anziano a cui chiedere?
Ho dato un'occhiata veloce, ma Genova non è nominata nei documenti, che ci sono su Familysearch.
Se ne hai tu qualcuno, mettilo qui, che possiamo vedere anche noi.
L'unico documento che ho è quello del matrimonio dove dice di essere italiano e fa i nomi dei suoi genitori, ma nient'altro... che è nato a Genova, è citato in FamilySearch e nella pagina facebook dove uno storico lo racconta è di Genova, gli ho scritto anche ma non mi ha risposto neanche lui..
-
- Collaboratore
- Contatta:
Se hai provato tutto quello, che ti avevo consigliato, non ti resta che richiedere a chi non ti ha risposto o se parli la lingua, telefona, soprattutto al consolato potrebbero sapere qualche cosa.
-
- Collaboratore
- Contatta:
Puoi mettere i link dei documenti, che già possiedi?