Foto dei nonni.

Hai una foto? Vuoi identificare una persona? La divisa che indossava? La località dove è stata scattata? Postala in questa sezione.

Moderatori: Staff, Collaboratori

cannella55
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 6181
Iscritto il: martedì 18 settembre 2007, 12:04
Contatta:

Re: Foto dei nonni.

Messaggio da cannella55 »

Per l'anno, potrebbe assolutamente essere della fine del'30, non tanto per il vestito indossato dal nonno, ma per quello della nonna, con le due "alette" in vita, che si usavano ai tempi.
Essendo un abito da cerimonia e molto austero, non è semplice datarlo con precisione, ma la pettinatura, le scarpe farebbero pensare alla moda di quegli anni.
Devi anche tener conto del gusto personale della sposa, non è che i vestiti si facessero in serie, le sarte erano le principali artefici di questi abiti e quindi seguivano le indicazioni della sposa.

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Re: Foto dei nonni.

Messaggio da ziadani »

Bellissimi!
La nonna con girocollo e catenina e il nonno con stilografica nel taschino. Spettacolo!

Aster
Livello1
Livello1
Messaggi: 85
Iscritto il: sabato 16 gennaio 2021, 9:22
Contatta:

Re: Foto dei nonni.

Messaggio da Aster »

cannella55 ha scritto:
giovedì 6 gennaio 2022, 10:10

L' anello è nel dito giusto, il sinistro, ho controllato il mio, sai com'è l'età avanza e così pure la smemoratezza!!
che stupida! :banging: Hai ragione :rofl: E' che io non lo indosso più da tanti anni :D

In realtà i miei nonni non erano particolarmente benestanti...forse la nonna un pò di più del nonno. Sembra che il bisnonno, disperato, abbia detto a mio nonno se se la voleva sposare perchè nessuno la voleva (aveva un caratterino :roll: !).
Ho un'altra foto in cui indossa un cappotto che se solo fosse arrivato sino a me, lo indosserei sicuramente.

cannella55
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 6181
Iscritto il: martedì 18 settembre 2007, 12:04
Contatta:

Re: Foto dei nonni.

Messaggio da cannella55 »

Povera nonna, almeno il nonno ha resistito al caratterino???
Indossava dei gioielli, come ha notato Ziadani, quindi, non saranno stati ricchi, ma qualche monile se lo potevano permettere.
Ho dei vestiti degli anni'30 della mia prozia, ma lei era bassotta e cicciotta, io sono alta e abbastanza snella, non ci entro proprio, purtroppo.Sarebbero dei bellissimi abiti da sera.
Se li faceva lei, non aveva molte possibilità, ma una bella mano da sarta fai da te!!

Strategico8
Livello4
Livello4
Messaggi: 750
Iscritto il: venerdì 27 novembre 2015, 18:52
Località: Udine
Contatta:

Re: Foto dei nonni.

Messaggio da Strategico8 »

Aster ha scritto:
giovedì 6 gennaio 2022, 10:00
Scusate se approfitto della discussione aperta da EmilaC ma siamo in tema e questa discussione, interessantissima e come sempre ho imparato qualcosa di nuovo, mi ha fatto venire mille dubbi circa una foto dei miei nonni che, mi è stato detto, è stata fatta per il loro matrimonio. La vorrei condividere con voi e sapere cosa ne pensate. L'anello della nonna mi sembra essere nel dito sbagliato, non ci avevo fatto caso prima. Siamo nel cuneese nel 1938 e anche la nonna, come la nonna di Emilia, è vestita di scuro. Adoro questa foto!

Immagine
Complimenti! Che stile e che classe!
Chapeau :cowboy:
Luca (1987)< Mauro (1955)< Mario (1928)< Giuseppe (1893)< Antonio (1858)< Pietro (1820)< Antonio (1774)< Francesco (1744)< Antonio (1707)< Giovanni Battista (1680)< Francesco (1645 c.)< Antonio (1602 c.)< Giovanni (ante 1563) < Giacomo (ante 1529)

margravio
Livello1
Livello1
Messaggi: 107
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2022, 19:02
Contatta:

Re: Foto dei nonni.

Messaggio da margravio »

davvero una bella foto, anche molto nitida per il periodo. bella davvero.
io 1964 - Antonio 1932 - Romeo 1893 - Luigi 1852 - Francesco Paolo 1817 - Antonio Maria 1787 - Gennaro 1748 - Michele 1713 - Giuseppe 1675 - Francesco 1638 - ...

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti