Aiuto per identificare bisnonno

Hai una foto? Vuoi identificare una persona? La divisa che indossava? La località dove è stata scattata? Postala in questa sezione.

Moderatori: Staff, Collaboratori

Rispondi
Francesca Dziadek
Livello1
Livello1
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 17 marzo 2021, 14:43
Contatta:

Aiuto per identificare bisnonno

Messaggio da Francesca Dziadek »

Buonasera a tutti

ho una vecchia foto ritratto del mio bisnonno paterno austriaco, August Reinhold, nato a Cheb (Eger) in Boemia, tenente nelle Imperiali Regie Truppe Austriache ed Aiutante di Campo del Generale Pfanzelter, comandante della fortezza durante l'assedio di Ancona del 1849. August sposò Adelina Accarisi Marinelli, figlia di Francescangelo Marinelli, da quanto sono riuscita a scoprire finora, presidente della Camera di Commercio di Ancona ed ebbero cinque figli, l'ultima mia nonna, Francesca Reinhold.

Augusto lasciò Ancona dopo la morte di Adelina, nel 1873, ed emigrò in Argentina nella zona del Tucumán, Santiago del Estero, dove morì.

Sarei felicissima di avere qualsiasi informazione che possa trapelare da questa foto o altro a riguardo.

Mille grazie!

cid:660DB21A-E081-4FBB-8376-B581C9C03704

cannella55
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 6128
Iscritto il: martedì 18 settembre 2007, 12:04
Contatta:

Re: Aiuto per identificare bisnonno

Messaggio da cannella55 »

Per la famiglia boema dovrai rivolgerti in loco, non penso che in Italia potremmo trovare riferimenti.
Per la permanenza ad Ancona, potresti richiedere il certificato di morte di Adelina e vedere se esso possa contenere informazioni ulteriori.
Anche il matrimonio, ma non avendo una data certa non penso sarà facile.
Non so se Ancona sia on line, se no potresti cercare tu, su Familysearch, Antenati

LUIGIRUSSO007
Livello3
Livello3
Messaggi: 630
Iscritto il: martedì 2 novembre 2010, 14:37
Località: Napoli
Contatta:

Re: Aiuto per identificare bisnonno

Messaggio da LUIGIRUSSO007 »

Ancona per il periodo dal 1862 al 1929 è su Family search
https://www.familysearch.org/search/ima ... %3D2046896

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti