Aiuto per identificare bisnonna

Hai una foto? Vuoi identificare una persona? La divisa che indossava? La località dove è stata scattata? Postala in questa sezione.

Moderatori: Staff, Collaboratori

markob
Livello2
Livello2
Messaggi: 263
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 16:27
Contatta:

Re: Aiuto per identificare bisnonna

Messaggio da markob »

Kaharot ha scritto:
mercoledì 24 febbraio 2021, 16:37
Rinnovo l'invito a fare dei confronti con i volti dei figli di queste persone, perché è l'unico modo per accertarne l'identità. La donna, specialmente, con l'attaccatura collo-mento così particolare, è impossibile che non abbia lasciatato in "eredità" questa particolarità a qualcuno dei suoi figli o nipoti.
In base a queste immagini, non riesco a sbilanciarmi. Credo anch'io che bisognerebbe confrontare i volti dei due bisnonni con quelli dei figli, includendo quindi i fratelli/sorelle dei tuoi nonni, se le loro foto sono disponibili. Spesso, tra fratelli, i caratteri variano abbastanza e può darsi che qualcuno degli altri fosse più marcatamente somigliante ad uno dei due genitori.

FernandoCoronato
Livello2
Livello2
Messaggi: 219
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 23:08
Località: Puerto Madryn, Patagonia, Argentina
Contatta:

Re: Aiuto per identificare bisnonna

Messaggio da FernandoCoronato »

Salve tutti,
grazie ancora per le vostre opinione. Lo so, la sfida non è facile, ma proverò di trovare qualche foto dei fratelli/sorelle di Matilde e/o Agustín. Non sarà mica semplice!

Cordiali saluti,
Fernando Coronato.

FernandoCoronato
Livello2
Livello2
Messaggi: 219
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 23:08
Località: Puerto Madryn, Patagonia, Argentina
Contatta:

Re: Aiuto per identificare bisnonna

Messaggio da FernandoCoronato »

Salve tutti,
Per proseguire con il tentativo dell'identificazione dei personaggi delle prime foto, (coppia Coronato/Fazio; oppure coppia Pereira/Schenone), ecco una foto in cui si vede insieme le due possibilità.
L'uomo è mio nonno, Agustín Coronato, e la signorina è Beatrice Pereira, nipote (figlia del cognato) di Agustín.

Quindi, abbiamo qui la possibilità di scommettere/dedurre se la coppia dell'inizio sarebbero più probabilemente i genitori di Agustín, oppure i nonni di Beatrice. Che ne dite?

Ovviamente, cercherò di trovare altre foto, ma per ora non ho altre.
Grazie in anticipo per le vostre opinione,
Saluti cordiali
Fernando Coronato

Immagine

FernandoCoronato
Livello2
Livello2
Messaggi: 219
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 23:08
Località: Puerto Madryn, Patagonia, Argentina
Contatta:

Re: Aiuto per identificare bisnonna

Messaggio da FernandoCoronato »

Internet è davvero meraviglioso! Ho appena trovato una foto di un figlio de la coppia Pereira/Schenone, finora del tutto sconosciuta per me: ecco Emilio Pereira attorno 1935.
Non vorrei suggestionarmi, ma l'insieme mento/collo mi sembra sia assai simile a quello della donna della prima foto...
Che ne dite?
Vi saluto ancora.
Fernando

Immagine

Kaharot
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 3443
Iscritto il: domenica 24 giugno 2012, 16:23
Contatta:

Re: Aiuto per identificare bisnonna

Messaggio da Kaharot »

In effetti ha il mento molto vicino al collo, proprio come la donna nelle foto.
La memoria è la porta indispensabile per entrare nel futuro!
K.

mmogno
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 5045
Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2016, 22:32
Contatta:

Re: Aiuto per identificare bisnonna

Messaggio da mmogno »

FernandoCoronato ha scritto:
mercoledì 10 marzo 2021, 20:41
Internet è davvero meraviglioso! Ho appena trovato una foto di un figlio de la coppia Pereira/Schenone, finora del tutto sconosciuta per me: ecco Emilio Pereira attorno 1935.
Non vorrei suggestionarmi, ma l'insieme mento/collo mi sembra sia assai simile a quello della donna della prima foto...
Che ne dite?
Vi saluto ancora.
Fernando

Immagine
Qui dice che la foto è fatta intorno al 1920
http://ciudaddeluruguay.com.ar/CIUDAD1/ ... idero.html
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?” 🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦 🇮🇱תחי ישראל🇮🇱

FernandoCoronato
Livello2
Livello2
Messaggi: 219
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 23:08
Località: Puerto Madryn, Patagonia, Argentina
Contatta:

Re: Aiuto per identificare bisnonna

Messaggio da FernandoCoronato »

Grazie mmogno per farmi sapere del mio sbaglio. Hai ragione! Infatti, non avevo badato dalla data signalata nel sito. Comunque, l'errore non cambia nulla poiché è lo stesso personaggio, un pro-zio di cui sapevo pressoché nulla. Anche Lei vede alcuna somiglianza fra lui e la donna della prima foto? oppure è la mia voglia?

Saluti e grazie ancora.
Fernando

MicaelaLujanFazio
Livello1
Livello1
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2022, 8:08
Contatta:

Re: Aiuto per identificare bisnonna

Messaggio da MicaelaLujanFazio »

Hola a todos. Les escribo desde Argentina. Silvio Fazio es mi tatarabuelo, nacido en Novi Velia en 1860 y viviendo en Argentina desde 1882 aproximadamente. Según los datos que tengo desde muy joven trabajó como fotógrafo. Al ser tu bisabuela, Angela Fazio, 14 años mayor, se me ocurre que podría ser prima o pariente lejana pero no encontré mayor información. Por otro lado, según mi punto de vista, se trata de la misma persona.

Espero haber contribuido con algo. Saludos!

FernandoCoronato
Livello2
Livello2
Messaggi: 219
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 23:08
Località: Puerto Madryn, Patagonia, Argentina
Contatta:

Re: Aiuto per identificare bisnonna

Messaggio da FernandoCoronato »

Gracias Micaela! Es un honor que me hayas dedicado tu primer post! Quindi, benvenuta sul sito !!

Fazio, como sabrás, es un apellido bastante común, de modo que tu Fazio y mi Fazio no tienen por qué ser parientes. Mi bisnonna debe haber venido a Argentina con su hermano mayor, un tal Bernardo Fazio, maestro d'ascia (carpintero de ribera) en la Boca. Quizás algún día encontremos el vínculo entre los tuyos y los míos, al menos ya sabemos que se conocían personalmente al sacarse fotos!
Ci leggiamo, e -ancora una volta- benvenuta sul sito !
Fernando Coronato

FernandoCoronato
Livello2
Livello2
Messaggi: 219
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 23:08
Località: Puerto Madryn, Patagonia, Argentina
Contatta:

Re: Aiuto per identificare bisnonna

Messaggio da FernandoCoronato »

Salve Micaela
Ho appena visto che Novi Velia è nella provincia di Salerno (SA), cioè lontanissimo di Varazze (SV) da cui vengono i miel Fazio. Detto ciò, non credo fossero stati parenti....pur avendo lo stesso cognome.
Saluti
Fernando Coronato

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 4 ospiti