Voi vedete somiglianze in queste persone?

Hai una foto? Vuoi identificare una persona? La divisa che indossava? La località dove è stata scattata? Postala in questa sezione.

Moderatori: Staff, Collaboratori

Rispondi
boyvi88
Livello1
Livello1
Messaggi: 94
Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2014, 22:26
Contatta:

Voi vedete somiglianze in queste persone?

Messaggio da boyvi88 »

Ciao a tutti, voi vedete somiglianze? La foto a colori è mia madre che dicevano che assomiglia a sua nonna, invece l'altra secondo voi è la stessa persona però una da giovane e una da anziana, quella anziana e la nonna di mia madre.. Grazie 😊

Immagine

Immagine

Kaharot
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 3443
Iscritto il: domenica 24 giugno 2012, 16:23
Contatta:

Messaggio da Kaharot »

Nella prima non molto, ma la differenza d'età fra le foto è abbastanza ampia.
Nella seconda, invece, c'è una forte somiglianza sia negli occhi che nel naso e nelle labbra, è un po' diversa la forma del viso, ma potrebbero benissimo essere parenti.

Riguardando le altre foto che avevi messo la donna anziana ha qualche somiglianza con quella tutta vestita di nero della quinta foto.
La memoria è la porta indispensabile per entrare nel futuro!
K.

boyvi88
Livello1
Livello1
Messaggi: 94
Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2014, 22:26
Contatta:

Messaggio da boyvi88 »

Kaharot ha scritto:Nella prima non molto, ma la differenza d'età fra le foto è abbastanza ampia.
Nella seconda, invece, c'è una forte somiglianza sia negli occhi che nel naso e nelle labbra, è un po' diversa la forma del viso, ma potrebbero benissimo essere parenti.

Riguardando le altre foto che avevi messo la donna anziana ha qualche somiglianza con quella tutta vestita di nero della quinta foto.
Grazie😊, pultroppo dietro a questa foto non c'è scritto nulla.. La foto apparteneva alla sorella della mia bisnonna, dove abitava proprio nella casa di famiglia.. Mia madre che è la seconda foto a colori la chiamavano in paese Isetta, perché dicevano che era identica a sua nonna da giovane... Mia madre qua in foto aveva 19 anni..

Kaharot
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 3443
Iscritto il: domenica 24 giugno 2012, 16:23
Contatta:

Messaggio da Kaharot »

Guardando solo queste foto io la parentela fra tua mamma e la donna in foto la darei abbastanza certa, anche se la forte somiglianza non significa necessariamente che fosse la nonna, potrebbe anche essere una prozia (nella mia famiglia ci sono diverse somiglianze "incrociate" di persone che invece di somigliare al padre/madre somigliano allo zio/zia). Ma mettendo questo elemento a confronto con notizie e indizi raccolti nell'altro thread direi, con un'alta probabilità, che la foto ritrae la tua bisnonna.
La memoria è la porta indispensabile per entrare nel futuro!
K.

Avatar utente
claudio19
Livello2
Livello2
Messaggi: 225
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2009, 23:37
Contatta:

Messaggio da claudio19 »

Le somiglianze sono complicate.... a volte dal viso non assomiglia per niente e poi dai gesti invece. La butto come idea e nemmeno so se è possibile .... usare uno di quei software che invecchiano le persone ? E poi confrontare ?
Claudio<Silvio 1915<Celso 1884<Luigi 1855<Gaetano 1823<Giuseppe Marco 1798
Claudio<Ines 1924<Leopoldo 1883<Giovanni 1853<Serafino 1816<Felice 1778

boyvi88
Livello1
Livello1
Messaggi: 94
Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2014, 22:26
Contatta:

Messaggio da boyvi88 »

Kaharot ha scritto:Guardando solo queste foto io la parentela fra tua mamma e la donna in foto la darei abbastanza certa, anche se la forte somiglianza non significa necessariamente che fosse la nonna, potrebbe anche essere una prozia (nella mia famiglia ci sono diverse somiglianze "incrociate" di persone che invece di somigliare al padre/madre somigliano allo zio/zia). Ma mettendo questo elemento a confronto con notizie e indizi raccolti nell'altro thread direi, con un'alta probabilità, che la foto ritrae la tua bisnonna.
Grazie, la ragazza seduta sicuramente è una sorella.. Le altre vestite di nero? Ho la foto della mamma della mia bisnonna, ma non mi sembra che assomiglia nessuna alle donne vestite di nero.. Potrebbe essere una nonna?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti