Stessa persona oppure padre e figlio?

Hai una foto? Vuoi identificare una persona? La divisa che indossava? La località dove è stata scattata? Postala in questa sezione.

Moderatori: Staff, Collaboratori

SimoneL
Livello3
Livello3
Messaggi: 562
Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 21:08
Località: Ascoli Piceno
Contatta:

Messaggio da SimoneL »

Kaharot ha scritto: Per sicurezza, se ne hai la possibilità, compara la foto dell'uomo misterioso con le foto di figli e figlie in varie età, si potrebbero trovare somiglianze che non ci sono col fratello del tuo bisnonno perché magari lui aveva i tratti somatici del ramo materno.
Purtroppo non ho questa possibilità... posseggo praticamente una sola foto per ogni persona, ecco qui:

- Questo è il fratellastro del mio bisnonno, figlio del mio trisnonno e della sua prima moglie.
Immaginewhat gas stations are open near me
E' l'unico fratellastro di cui io sia riuscito ad avere una foto, su cinque: uno morì ragazzo nel 1899, uno non so che fine abbia fatto, una emigrò in America, e l'ultimo è quello che aveva la cappella di famiglia in cui è sepolto anche il mio trisnonno. Sfortunatamente la mia famiglia non ha accesso alla cappella, quindi non ho potuto fare la foto alla fotografia sulla tomba di quest'ultimo fratellastro.

- Questo è invece è l'altro fratello del mio bisnonno:
Immagineonline image hosting
Ho solo la foto presente sul ricordino di quando morì (nel '64), i suoi unici due figli morirono bambini quindi è probabile che altre sue fotografie possano essere rimaste alla famiglia della moglie.

- Poi c'è il mio bisnonno:
Immaginefind open gas station
Lui morì nel '53 e abbiamo solo un paio di foto, questa è l'unica chiara.

- E poi la loro sorella:
Immaginevault tec propaganda
Lei morì nell'87, ma ho solo questa foto (molto sfocata). Tra l'altro una sua discendente ha fatto l'albero genealogico della famiglia, è lei che ha trovato la foto della mia trisnonna, ma non è riuscita a trovare quella del mio trisnonno, appunto.

Se può essere utile la mia trisnonna, la madre di tutti tranne il primo, è lei:
Immagine

Domani probabilmente sarò in grado di caricare una versione migliore della foto dell'altro fratello del mio bisnonno (l'uomo nella seconda foto di questo post), mentre per la sorella e la madre dovrò aspettare un po'.
Che ne pensate?
Da Simone a Simone:
Simone 2001 < Valentina 1969 < Mirella 1940-2007 < Emidio 1900-1953 < Maria 1862-1940 < Maria Ubaldina 1834-1913 < Rosa 1811-1885 < Angela Maria 1786-1864 < Simone ~1757-1835 < Michele e Onorata ...

SimoneL
Livello3
Livello3
Messaggi: 562
Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 21:08
Località: Ascoli Piceno
Contatta:

Messaggio da SimoneL »

Ho scannerizzato il ricordino del fratello del mio bisnonno, almeno ora la foto non è più sfocata:

Immagine

In lui e negli altri nel messaggio sopra vedete somiglianze con l'uomo anziano misterioso?
Da Simone a Simone:
Simone 2001 < Valentina 1969 < Mirella 1940-2007 < Emidio 1900-1953 < Maria 1862-1940 < Maria Ubaldina 1834-1913 < Rosa 1811-1885 < Angela Maria 1786-1864 < Simone ~1757-1835 < Michele e Onorata ...

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti