traduzione di un atto fatto in america

Hai una foto? Vuoi identificare una persona? La divisa che indossava? La località dove è stata scattata? Postala in questa sezione.

Moderatori: Staff, Collaboratori

Rispondi
rocco60
Livello1
Livello1
Messaggi: 32
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 17:43
Contatta:

traduzione di un atto fatto in america

Messaggio da rocco60 »

Salve nella ricerca di un avo di mia madre a New York ho trovato questi documenti che sembrerebbero donazioni fatte per la morte del nonno di mia madre . Gentilmente qualcuno me li può tradurre. Grazie, questi sono i documenti.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

ciao457
Livello2
Livello2
Messaggi: 388
Iscritto il: domenica 24 settembre 2017, 0:09
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da ciao457 »

1^ PAGINA
In the Matter of the Applications for Letters of the Goods, Chattels(?) and Credits which were of Ferdinand D'auria, deceased.
Petition filed: January 9, 1911.
Decree made: January 9, 1911.

2^ PAGINA
Your Petitioner, therefore, prays for a decree of the Surrogate's Court of the County of Kings awarding Letters of Administration of the goods, chattels and credits which were of said deceased to her or such other person or persons having a prior right as may be entitled there to, and that all persons having a right prior or equal to that of your Petitioner to such Letters of Administration, and who have not renounced, may be cited to show cause why such a decree should not be made. Dated the January 9, 1911.
Gius(s)eppina D'auria
Giuseppina D'auria, the above named Petitioner being duly sworn doth depose and say that she has read the foregoing petition subscribed by her that the same is true of her knowledge, except as to the matters therein stated to be alleged on information and belief, and has to those matters she believe it to be true.
Agostino >Placido >Vincenzo 1730>Nunziato 1762>Giovanni 1794>Carmelo 1826>Giuseppe 1859>Sebastiano 1897>Salvatore 1941>Papà >Io

Margarita >Rosa 1772>Angela 1810>Venera 1831>Francesca 1854>Angela 1880>Carmela 1923>Nonna >Mamma >Io

Avatar utente
ery1
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 3289
Iscritto il: lunedì 5 settembre 2011, 18:24
Località: Toscana
Contatta:

Messaggio da ery1 »

Ciao,
per la traduzione in italiano non conosco le formule e i termini tecnici ma il senso dovrebbe essere questo:

1° immagine:

"Organo giudiziario della contea di Kings in materia di istanza per la nomina di esecutore testamentario dei beni, beni mobili e crediti che erano del defunto Ferdinand Dauria.
Petizione depositata il 9 Gennaio 1911. Decreto fatto il 9 Gennaio 1911. Avvocato per il richiedente."

2° immagine:

"Il tuo richiedente, pertanto, implora un decreto della Corte giudiziaria della contea di Kings
conferendo la nomina di esecutore testamentario dei beni, beni mobili e crediti che erano del detto defunto a lei o a tale altra persona o persone aventi un precedente diritto che potrebbero avere diritto a ciò e che tutte le persone che hanno un precedente o uguale diritto a quello del tuo richiedente di tale nomina di esecutore testamentario, e che non hanno rinunciato, possano essere citate per dimostrare il motivo per cui questo decreto non dovrebbe essere fatto.
Datato 9 Gennaio. Stato di New York, Contea di Kings.

Giuseppina D'Auria la sunnominata richiedente sotto debito giuramento depone e dice di aver letto la precedente domanda firmata da lei e che la stessa a suo giudizio è vera, eccetto le questioni in essa dichiarate d'essere presunte sulla base di informazioni e credenze e quelle questioni che lei crede siano vere.
Sottoscritto e giurato questo 9 Gennaio 1911.
Giuseppina D'Auria e Martin R. Kays Notaio pubblico, Contea di Kings".


Erica
Erica

Avatar utente
ery1
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 3289
Iscritto il: lunedì 5 settembre 2011, 18:24
Località: Toscana
Contatta:

Messaggio da ery1 »

3° immagine:

"Organo giudiziario della contea di Kings in materia di istanza per la nomina di esecutore testamentario dei beni, beni mobili e crediti che erano del defunto Ferdinand Dauria.

La domanda di Giuseppina Dauria alla Corte giudiziaria della contea di Kings rispettosamente mostra:
Che il tuo richiedente è residente al n. 492 di Third Avenue, nel distretto di Brooklyn, città di New York, è la vedova del defunto Ferdinand Dauria, ed è di maggiore età.

Il detto defunto è deceduto nella contea di Kings, il 18 Maggio 1909, ed era in passato o immediatamente prima della sua morte un residente della contea di Kings.
Che il tuo richiedente ha fatto una diligente ricerca e condotto un'indagine su un testamento del detto defunto e non lo ha trovato, od ottenuto alcuna informazione che lui ne abbia lasciato uno; e pertanto afferma, in buona fede, che il detto defunto morì senza lasciare nessun ultima volontà e testamento.
Che il detto defunto morì di morte naturale e che il tuo richiedente vide i resti di detto defunto dopo la sua morte.

Che il detto defunto al momento della sua morte era in possesso e il proprietario di alcune proprietà personali il valore delle quali non eccede la somma di duecento dollari.
Che il detto defunto al momento della sua morte non aveva beni immobili sequestrati.
Che il detto defunto non fece, durante la sua vita, nessun trasferimento di proprietà tramite atto, concessione, affare, vendita o regalo in contemplazione della sua morte, o che intendeva avere effetto nel possesso e godimento al momento o dopo la sua morte.
Che i nomi del marito o vedova, e il parente prossimo del defunto, figlio adottivo o figli, per quanto ne sa il tuo richiedente o che possono essere accertati da lei, con atto dovuto, sono i seguenti: Giuseppina Dauria vedova, tuo richiedente, con i seguenti bambini Enrico Dauria, un figlio e Frida Dauria, una figlia."


Erica
Erica

rocco60
Livello1
Livello1
Messaggi: 32
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 17:43
Contatta:

Messaggio da rocco60 »

Ti sono immensamente grato per la trduzione . Grazie.

Avatar utente
ery1
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 3289
Iscritto il: lunedì 5 settembre 2011, 18:24
Località: Toscana
Contatta:

Messaggio da ery1 »

Di niente,
4° e ultima immagine:

"Tenuto nella Corte giudiziaria e per la contea di Kings, nella stanza della corte, nella Sala dei documenti, nella contea di Kings, il 9 Gennaio dell'anno 1911.
Il presente onorevole Herbert T. Ketcham, in materia di istanza per la nomina di esecutore testamentario dei beni, beni mobili e crediti che erano del defunto Ferdinand Dauria
dopo aver letto e presentato la domanda verificata di Giuseppina Dauria implorante un decreto che conferisca la nomina di esecutore testamentario dei beni, beni mobili e crediti che erano del detto defunto a lei o a tale altra persona o persone aventi un precedente diritto che potrebbero avere diritto a ciò.

E dopo aver letto e presentato il giuramento prestato dalla detta amministratrice con garanzie affidabili vincolate fedelmente per istituire dei fondi riposti in lei come amministratrice ed ottemperare a tutti gli ordini dell'Organo giudiziario della contea di Kings riguardanti l'amministrazione legata a lei e questa corte si è detta soddisfatta tanto da dire che Giuseppina D'Auria è a tutti gli effetti competente per agire come amministratrice con il presente ordine e decreta che la nomina di esecutore testamentario dei beni, beni mobili e crediti che erano del detto defunto sia conferita al detto richiedente.

Herbert T. Ketcham
Sostituto"


Saluti,
Erica
Erica

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti