Il mio libro genealogico

Avete fatto un sito che sia pertinente con la Genealogia e alle ricerche familiari? Qui potete presentarlo, descrivendolo e commentandolo.

Moderatori: Staff, Collaboratori

Rispondi
filigio
Livello1
Livello1
Messaggi: 123
Iscritto il: domenica 26 marzo 2017, 19:33
Contatta:

Il mio libro genealogico

Messaggio da filigio »

Salve a tutti, posto qui alcune pagine che sto scrivendo sui miei antenati, frutto delle informazioni che mano a mano raccolgo dalle mie ricerche. E' ancora una bozza, e ci saranno correzioni da fare, soprattutto al livello del testo, ma spero che alla fine diventi un libro vero. La mia ricerca è anche informatizzata con MyHeritage, ed il mio albero genealogico si compone di più di 1000 antenati (so che non sono tanti). Da queste poche pagine forse non si capisce appieno la struttura che voglio dare a questo scritto e quindi vengo ad "illustrarlo:" Copertina/ Una piccola frase inventata da me in onore dei miei antenati sullo sfondo di una foto antica volutamente sovraesposta/ Premesse varie/ Storia del luogo e panoramica veloce sulle famiglie con il mio cognome che si sono succedute/ Origine della parola del mio cognome ed ipotesi dell'ascendenza (supposta ma non certificata)/ Alberi genealogici vari e ben ramificati/ Biografie degli antenati facenti parte del mio filo genealogico, e qui do qualche descrizione: per far orientare chi legge ho messo all'inizio di ogni antenato tutta la successione genealogica con ingrandito l'avo di cui si parla, ho poi messo una scheda che illustra la sua famiglia ed in fine tutte le notizie che ho trovato su di lui, compreso foto di case, scritti e, dove possibile, ritratti, alla fine di ogni biografia ho messo dei cenni storici locali ed italiani (per far comprendere meglio il periodo in cui sono vissuti)/ Conclusioni. Ovviamente mi aspetto consigli e critiche per poter migliorare quel che sto facendo.[url][url]

filigio
Livello1
Livello1
Messaggi: 123
Iscritto il: domenica 26 marzo 2017, 19:33
Contatta:

Re: Il mio libro genealogico

Messaggio da filigio »

Immagine

cannella55
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 6181
Iscritto il: martedì 18 settembre 2007, 12:04
Contatta:

Re: Il mio libro genealogico

Messaggio da cannella55 »

Una idea, che mi piace molto.Un modo per onorare il proprio passato e chi ne ha fatto parte.

Avatar utente
ginamarquardi
Livello3
Livello3
Messaggi: 576
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2017, 10:43
Località: Udine
Contatta:

Re: Il mio libro genealogico

Messaggio da ginamarquardi »

Complimenti!
Gina - Gino e Giana - Umberto e Amelia - Luigi e Maria 1852 - Angelo e Giovanna 1828 - Luigi Vincenzo e Andrianna 1782 - Daniello Pietro e Santa Catterina 1733 - Pietro Antonio e Rosa 1704 - Joanni Battista e Francesca 1678 - Pietro e Marta 1632 - Joanne e Elisabetta - Danielis e Ursula 1587 -

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti