traslocare da My Heritage a Family search

Avete fatto un sito che sia pertinente con la Genealogia e alle ricerche familiari? Qui potete presentarlo, descrivendolo e commentandolo.

Moderatori: Staff, Collaboratori

Rispondi
giovannicaluri
Livello1
Livello1
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 14 maggio 2016, 15:28
Località: Rivoli
Contatta:

traslocare da My Heritage a Family search

Messaggio da giovannicaluri »

Ciao a tutti/e
con un colpo gobbo ho trovato i miei ascendenti patrilineari fino al 1705 (quelli di mio nonno materno li conoscevo già fino al 1730)
Miracolo ottenuto consultando gli archivi diocesani della mia città (sono livornese "in trasferta").
questo mi ha fatto subito saturare il limite del gratuito su My Herytage.
Poi, frequentando questo forum ho scoperto Family Search che non pone limiti.
Seguendo le istruzioni ho creato il file gedcom e l'ho caricato, poi ho fatto la spunta dei matches (ho trovato una sola probabile coincidenza)
non mi ha permesso di caricare i viventi (compreso un antenato del 1740 del quale non avevo indicato la data di morte)...
ma adesso, se voglio vedere il mio albero, come faccio?
Sono andato al mio albero e vedo solo me stesso.
Dove ho sbagliato? :roll: :roll:

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Messaggio da ziadani »

Il problema di ti presenta con Family Search?
Se è così, sappi che serve qualche ora affinché il sistema restituisca l'albero inserito.

Se il tempo è passato, prova a cercare uno qualsiasi dei tuoi antenati con la funzione "Trova" e controlla se è visibile. L'albero di Family Search secondo me è ottimo, ma un po' tignoso.
Per ottenere buoni risultati è necessario che i dati siano conformi agli standard proposti sa FS sia per le date sia per le località e serve un lavoro di "post produzione" per allineare i dati caricati a quelli accettati.
Se vuoi, mandami (anche privatamente) qualche nominativo e provo a dare un'occhiata.

Una volta sistemato, l'albero di FS ti darà un sacco di soddisfazioni.

mariocap
Livello5
Livello5
Messaggi: 1049
Iscritto il: giovedì 15 maggio 2014, 15:38
Località: France
Contatta:

Messaggio da mariocap »

Confermo che ci vuole la post produzone e anche un paio di giorni per vederlo.
Già che ci sono ne approffito per dire che vedo il mio albero ma non posso più editare niente, non mi fa accedere alla parte dove si poteva editare per aggiornarlo. E non so il perchè.
Nanni > Antonio > Giovanni > Simone > Giovanni > Simone 1654 > Giovanni Maria 1671 > Sinibaldo Innocentio Antonio 1696 > Francesco Andrea 1740 > Sinibaldo 1773 > Francesco Giuseppe 1827 > Angiolo Pietro Sinibaldo 1865 > Mario 1895 > Angiolo 1924 > Mario 1954

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Messaggio da ziadani »

Dopo la prima fase di aggiornamento globale è necessario aggiornare nominativo per nominativo.
Sarò particolarmente fortunata, ma tutti questi problemi non li ho avuti.

mariocap
Livello5
Livello5
Messaggi: 1049
Iscritto il: giovedì 15 maggio 2014, 15:38
Località: France
Contatta:

Messaggio da mariocap »

Anche geneanet non pone limiti.

Tornando a FS:
io non ho più modo di arrivare a queste informazioni e editare:
(lo screen è vecchio per quello ce l'ho!)

Immagine
Nanni > Antonio > Giovanni > Simone > Giovanni > Simone 1654 > Giovanni Maria 1671 > Sinibaldo Innocentio Antonio 1696 > Francesco Andrea 1740 > Sinibaldo 1773 > Francesco Giuseppe 1827 > Angiolo Pietro Sinibaldo 1865 > Mario 1895 > Angiolo 1924 > Mario 1954

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Messaggio da ziadani »

FS mi ama!!!!!!!!!!!!!

Immagine

mariocap
Livello5
Livello5
Messaggi: 1049
Iscritto il: giovedì 15 maggio 2014, 15:38
Località: France
Contatta:

Messaggio da mariocap »

Vorrà dire che ti passo gli aggiornamenti e editi te il mio albero!!!
:)
boh, ci riprovero' per l'ennesiva volta.
Nanni > Antonio > Giovanni > Simone > Giovanni > Simone 1654 > Giovanni Maria 1671 > Sinibaldo Innocentio Antonio 1696 > Francesco Andrea 1740 > Sinibaldo 1773 > Francesco Giuseppe 1827 > Angiolo Pietro Sinibaldo 1865 > Mario 1895 > Angiolo 1924 > Mario 1954

mariocap
Livello5
Livello5
Messaggi: 1049
Iscritto il: giovedì 15 maggio 2014, 15:38
Località: France
Contatta:

Messaggio da mariocap »

Tutto risolto, era un problema di browser. Di solito uso SeaMonkey (famiglia FF) se prima non mi dava problemi su FS a quanto pare ultimamente mi li dava. Risolto con un altro navigatore.
Nanni > Antonio > Giovanni > Simone > Giovanni > Simone 1654 > Giovanni Maria 1671 > Sinibaldo Innocentio Antonio 1696 > Francesco Andrea 1740 > Sinibaldo 1773 > Francesco Giuseppe 1827 > Angiolo Pietro Sinibaldo 1865 > Mario 1895 > Angiolo 1924 > Mario 1954

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti