Il mio nuovo libro!

Avete fatto un sito che sia pertinente con la Genealogia e alle ricerche familiari? Qui potete presentarlo, descrivendolo e commentandolo.

Moderatori: Staff, Collaboratori

Avatar utente
ArmataSarda
Livello2
Livello2
Messaggi: 429
Iscritto il: lunedì 30 giugno 2014, 11:36
Contatta:

Il mio nuovo libro!

Messaggio da ArmataSarda »

Cari amici ed amiche!

Finalmente, dopo un cambio di editore ed i problemi di salute perpetui, è uscito il mio nuovo libro! Ho il piacere e la gioia di condividerlo con voi!

Il comunicato del Centro Studi Giovanni Giolitti:

ALESSANDRO MELLA ESPLORA LE RADICI DEL RISORGIMENTO
UN SAGGIO NELLA COLLANA “DE MONARCHIA” (ed. Bastogi)

Da metà gennaio 2016 è disponibile il saggio di Alessandro Mella “Viva l'Imperatore! Viva l'Italia!”, che, sulla scorta di ampia documentazione archivistica e iconografica, esplora le radici del Risorgimento, cioè il sentimento italiano nel ventennio napoleonico. L'opera esce mentre, nel bicentenario del Congresso di Vienna e della Restaurazione, torna al centro dell'attenzione l'idea originaria di Patria una, indipendente e libera, maturata con grandi sacrifici dai tanti italiani che servirono in armi il regime franco-napoleonico. Giorno dopo giorno – documenta Mella - essi percepirono la necessità della Nuova Italia. In cerca del Principe, dopo trent'anni di cospirazioni, condanne alla pena capitale, al carcere duro, all' esilio lo trovarono infine in Carlo Alberto di Savoia, re di Sardegna, già Conte dell'Impero napoleonico, il re dello Statuto.
Il volume è elogiativamente aperto da un inquadramento critico di Aldo A. Mola, presidente della Consulta dei Senatori del Regno, e dall'introduzione di Francesco Paolo Tronca, già Prefetto di Milano, ora Commissario al Comune di Roma, noto cultore del Risorgimento, specialmente di Giuseppe Garibaldi.
L'Opera (pp.237, euro 15) è pubblicata dall' Editore Bastogi Libri (Roma) nella collana “De Monàrchia”,con l'egida del Centro Europeo per lo studio dello Stato (Dronero-Cavour).
Può essere richiesta all'Editore (Bastogi Libri, via Giacomo Caneva, 19, 00142, Roma - http://www.bastogilibri.it) o all'Autore.



Immagine
Sono Alessandro e cerco sempre documenti , notizie, foto sulla famiglia MELLA di Mongrando (BI) e Torino.

Tegani
Livello4
Livello4
Messaggi: 782
Iscritto il: martedì 4 giugno 2013, 22:09
Contatta:

Messaggio da Tegani »

Complimenti!
Io 1975>Papà 1944>Nonno 1914>Giuseppe 1889>Pietro 1861>Antonio 1824>Lorenzo 1794>Antonio 1762>Giovanni 1720>Domenico 1679>Bartolomeo 1647>Domenico 1615>Bartolomeo 1583>Nicolò 1556>Bartolomeo 1495 ca>Nicolò 1470 ca>Polo 1440 ca>Nicolò 1410 ca

Avatar utente
ArmataSarda
Livello2
Livello2
Messaggi: 429
Iscritto il: lunedì 30 giugno 2014, 11:36
Contatta:

Messaggio da ArmataSarda »

Grazie davvero!!
Sono Alessandro e cerco sempre documenti , notizie, foto sulla famiglia MELLA di Mongrando (BI) e Torino.

Patty58mo
Livello1
Livello1
Messaggi: 84
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 8:11
Contatta:

Messaggio da Patty58mo »

Complimenti e grazie per averci reso partecipi della tua opera!

Avatar utente
tiriki
Esperto
Esperto
Messaggi: 1643
Iscritto il: mercoledì 5 settembre 2012, 16:37
Contatta:

Messaggio da tiriki »

Complimenti anche da parte mia ;)
Angelica

Avatar utente
ArmataSarda
Livello2
Livello2
Messaggi: 429
Iscritto il: lunedì 30 giugno 2014, 11:36
Contatta:

Messaggio da ArmataSarda »

Grazie a tutti davvero!!!
Sono Alessandro e cerco sempre documenti , notizie, foto sulla famiglia MELLA di Mongrando (BI) e Torino.

paroni1569
Livello2
Livello2
Messaggi: 272
Iscritto il: sabato 10 marzo 2012, 17:46
Contatta:

Messaggio da paroni1569 »

Complimenti... e la collezione aumenta! :D

Immagine

Avatar utente
ArmataSarda
Livello2
Livello2
Messaggi: 429
Iscritto il: lunedì 30 giugno 2014, 11:36
Contatta:

Messaggio da ArmataSarda »

Che splendida foto!!!!! Posso utilizzarla? Grazie di cuore!!! Hai già avuto modo di sfogliarlo? =)
Sono Alessandro e cerco sempre documenti , notizie, foto sulla famiglia MELLA di Mongrando (BI) e Torino.

paroni1569
Livello2
Livello2
Messaggi: 272
Iscritto il: sabato 10 marzo 2012, 17:46
Contatta:

Messaggio da paroni1569 »

Sì, anche se è arrivato questa mattina ho già letto alcuni capitoli e molte note ;-)
Per la foto, no problem. Peccato per non aver trovato in tempo utile il ritratto di Armandi

Avatar utente
ArmataSarda
Livello2
Livello2
Messaggi: 429
Iscritto il: lunedì 30 giugno 2014, 11:36
Contatta:

Messaggio da ArmataSarda »

Davvero!!! Se faremo una ristampa rimedieremo!!! Grazie ancora di gran cuore!!!
Sono Alessandro e cerco sempre documenti , notizie, foto sulla famiglia MELLA di Mongrando (BI) e Torino.

Avatar utente
ArmataSarda
Livello2
Livello2
Messaggi: 429
Iscritto il: lunedì 30 giugno 2014, 11:36
Contatta:

Messaggio da ArmataSarda »

Se passaste per Roma =)

Immagine
Ultima modifica di ArmataSarda il giovedì 14 aprile 2016, 8:30, modificato 2 volte in totale.
Sono Alessandro e cerco sempre documenti , notizie, foto sulla famiglia MELLA di Mongrando (BI) e Torino.

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Messaggio da ziadani »

Se passiamo per Roma?

Avatar utente
ArmataSarda
Livello2
Livello2
Messaggi: 429
Iscritto il: lunedì 30 giugno 2014, 11:36
Contatta:

Messaggio da ArmataSarda »

Se qualcuno sta da quelle parti =) Era per la locandina! =)
Sono Alessandro e cerco sempre documenti , notizie, foto sulla famiglia MELLA di Mongrando (BI) e Torino.

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Messaggio da ziadani »

Sarà il mio pc, ma io la locandina non la vedo!

Avatar utente
ArmataSarda
Livello2
Livello2
Messaggi: 429
Iscritto il: lunedì 30 giugno 2014, 11:36
Contatta:

Messaggio da ArmataSarda »

Ieri sera si vedeva, ora spero si veda nuovamente.
Sono Alessandro e cerco sempre documenti , notizie, foto sulla famiglia MELLA di Mongrando (BI) e Torino.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti