Fonti genealogiche per Reggio Calabria

Avete fatto un sito che sia pertinente con la Genealogia e alle ricerche familiari? Qui potete presentarlo, descrivendolo e commentandolo.

Moderatori: Collaboratori, Staff

MAXMILICI
Livello1
Livello1
Contatta:

Re: Fonti genealogiche per Reggio Calabria

Messaggio da MAXMILICI »

Lucia1950 ha scritto:
venerdì 1 aprile 2022, 17:42
Immagine[/img]
apiapibij ha scritto:
lunedì 22 febbraio 2010, 22:21
Sto faccendo indici su i registri parrocchiali, protocolli notarili e stato civile (fino ad ora) del territorio della scomparsa città di S.Agata.
Forse serve a qualcuno. Il sito è: http://www.benvanrijswijk.com/fontigenealogiche.htm
Gent.mo
il lavoro da te fatto a Reggio ,mi ha permesso di risalire ai genitori del mio antenato, padre della mia quadrisavola Teresa, Don Giuseppe Sollima Tranfo, padrino di battesimo di Carlo,Giuseppe,Baldassarre Tranfo Parrocchia S.Sebastiano 16/09/1754.
Il padre Litterio Sollima di Messina e la madre Franca Tranfo. Orbene, appurato che sono morti nella peste di Messina del 1743, non riesco a trovare nessuna notizia, in special modo di Franca che apparterrebbe a un ramo Tranfo spostatosi a Messina. Vedo che stai facendo ricerche su Sant'Agata, i Tranfo hanno risieduto lì. Essendo sicuramente nata prima del 1700, hai incontrato Franca nei registri parrocchiali? Nascita,matrimoni?. Del marito, Sollima Litterio ,trovo traccia nei Quaderni Mamertini ,Cosoleto,scritto dal Prof.Liberti. Ritrovo nello stesso libro il nome di Tommaso Majmone di Sicilia cognato della mia Teresa. Continuo a seguirti.Sei prezioso per le mie ricerche.Spero in qualche notizia.
Ancora grazie per il primo regalo che mi hai fatto.
Lucia
Per quanto riguarda i Majmone con certezza puoi cercare nel comune di Novara di Sicilia, in riguardo a Tranfo mi sembra di aver letto questo cognome uno o due volte sempre nel comune di Novara di Sicilia

Rispondi