reverse engineering di Poster (poster.beniculturali.it)

Volete mettere a disposizioni di altri le vostre esperienze? Specificate qui dove avete svolto le vostre ricerche!

Moderatori: Staff, Collaboratori

Avatar utente
Luca.p
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8030
Iscritto il: domenica 13 novembre 2005, 20:14
Località: Terni
Contatta:

Messaggio da Luca.p »

Cos'è che cerchi in particolare? Magari posso darti qualche consiglio, visto che la zona bassa Umbria l'ho battuta quasi a tappeto ;)
Luca

Avatar utente
maurizioneri
Livello2
Livello2
Messaggi: 354
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 0:30
Località: Como. Area operativa delle mie ricerche: Perugia e provincia, Orvieto e Mezzana (TN)
Contatta:

Messaggio da maurizioneri »

In particolare sto facendo ricerche sulla mia famiglia "NERI" vissuta in quel di Tavernelle ( ora Panicale) e Colle Calzolaro e successivamente emigrata in Orvieto. Devo dire che ho qualche difficoltà con il Comune di Panicale ...molto impermeabile alle richieste fatte sia tramite mail che con raccomandata. Finora ho ricostruito fino al 1774 ma mancano all'appelo 2 fratelli de mio bisnonno. Ho solo gli atti di nascita ma ancora sto cercando quelli di matrimonio o morte. Volevo vedere se era possibile attraverso i censimenti "scoprire" qualche notizia in piu'. Ma è un lavoro titanico e ci sto pensando. Anche in Orvieto mi sto dando da fare. Ecco perchè il Portale sarebbe di grande aiuto. Grazie
Nec recisa recedit.
www.ravelligenealogia.it

noob2
Livello1
Livello1
Messaggi: 105
Iscritto il: venerdì 17 febbraio 2012, 14:53
Contatta:

Messaggio da noob2 »

Tieni ho fatto un account

Codice: Seleziona tutto

user=poster@sharklasers.com
pass=free
l'account funziona a dovere come vedi da questa ricerca su PANICALE
Immagine

Avatar utente
maurizioneri
Livello2
Livello2
Messaggi: 354
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 0:30
Località: Como. Area operativa delle mie ricerche: Perugia e provincia, Orvieto e Mezzana (TN)
Contatta:

Messaggio da maurizioneri »

io ti ringrazio tantissimo ma non riesco ad accedere lo stesso ...mi dice login o psw errata. Forse (direi quasi sicuro) sono imbranato ma cavoli una registrazione riesco a farla!!! Non so che dire. Io vado sul sito http://88.59.143.158/astr_web/consulta_ ... lice.faces metto "NERI" poi quando ho le videate clicco sul nome che mi rimanda all'eventuale ricorrenza. Quando clicco mi dice di inserire l'account e la psw. Lo faccio ma nulla ...non so che dire.
Nec recisa recedit.
www.ravelligenealogia.it

Avatar utente
Luca.p
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8030
Iscritto il: domenica 13 novembre 2005, 20:14
Località: Terni
Contatta:

Messaggio da Luca.p »

A me una volta mi ha fatto entrare e ho guardato le cose che mi interessavano, poi quando ci sono ritornato dopo un'oretta NIENTE da fare. Non ho più riprovato, quindi non so come va adesso. Domani vedo quel che succede.

noob2
Livello1
Livello1
Messaggi: 105
Iscritto il: venerdì 17 febbraio 2012, 14:53
Contatta:

Messaggio da noob2 »

ops! abbiamo scoperto che gli AS nn hanno l'auth. speriamo che correggano questo guasto. Per ora fate cos^

soluzione
1 andate su Poster o usare questo

Codice: Seleziona tutto

http://poster.beniculturali.it/poster/action.do?action=LoginSistemaAction
2 fate login lì. che funziona al 100%
3 dopo iniziare a usare gli strumenti AS/ AS-avanzati / tutto-il-comune

Avatar utente
maurizioneri
Livello2
Livello2
Messaggi: 354
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 0:30
Località: Como. Area operativa delle mie ricerche: Perugia e provincia, Orvieto e Mezzana (TN)
Contatta:

Messaggio da maurizioneri »

Dunque come da consiglio ho scritto all'amministratore del sito (Paolo SICILIANI). Gli ho spiegato il problema. Dopo un giorno mi ha riscritto. Ora riesco ad entrare!!!! Wow....sono contentissimooooo. Dimenticavo il predetto amministratore mi ha fatto presente che lunedi potrebbero esserci problemi di energia elettrica quindi se qualcosa non va bene provi dopo le 16:30. Grazie noob2 e Lucap
Nec recisa recedit.
www.ravelligenealogia.it

Avatar utente
maurizioneri
Livello2
Livello2
Messaggi: 354
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 0:30
Località: Como. Area operativa delle mie ricerche: Perugia e provincia, Orvieto e Mezzana (TN)
Contatta:

Messaggio da maurizioneri »

Giusto un'informazione: costo per ottenere il certificato €10,00. Per ogni ricorrenza si devono versare €10,00 all'AdS di Terni. Successivamente lo stesso trasmette via mail la foto del documento. Io ho fatto il versamento di € 30,00. Mi è arrivata una mail : il fotografo ora è ammalato. Ci scusiamo ma se ne riparlerà verso Maggio. Aspetto.....ho pazienza.
Nec recisa recedit.
www.ravelligenealogia.it

Avatar utente
fullons2
Livello2
Livello2
Messaggi: 443
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2012, 22:40
Contatta:

Messaggio da fullons2 »

come è andata a finire con i certificati ?
certo che 30 euro sono davvero tanti...

Avatar utente
maurizioneri
Livello2
Livello2
Messaggi: 354
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 0:30
Località: Como. Area operativa delle mie ricerche: Perugia e provincia, Orvieto e Mezzana (TN)
Contatta:

Messaggio da maurizioneri »

alla fine sono arrivati .....si 10 euro a certificato sono tanti ma qualche volta ne vale la pena
Nec recisa recedit.
www.ravelligenealogia.it

Avatar utente
bobangel
Livello1
Livello1
Messaggi: 120
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 0:44
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da bobangel »

Noob2,
dopo diverse mail scambiate con Paolo Siciliani (cordialissimo e disponibilissimo) sono riuscito ad avere l'accreditamento sul portalino POSTER di PA; sembra che si debba scegliere tra l'accesso a quello "generale" e quello al singolo AS.

Peccato per i contenuti che a prima vista mi sembrano "radi"; per l'area di palermo su Family search c'è davvero tantissimo materiale.
Ma non dispero che prima o poi - tempo poi :( - si possano trovare dettagli interessanti.
Suggerisco un altro sito interessante !!
l'Archivio Storico del Mediterraneo (link: http://www.archividelmediterraneo.org/p ... lic/guest/)

dove ci sono dettagli che sul SIASPA non vengono fuori.

Saluti a tutti gli amici del Forum
Roberto 1964 > Filippo 1922 > Rosario 1891 > Filippo Emmanuele 1856 > Rosario 1827 > Filippo 1790 > Pietro 1749 > Stefano 1712 > Pietro 1679 > Stefano 1645 > Pietro 1601 ca > Antonino ?

Emmebi
Livello3
Livello3
Messaggi: 514
Iscritto il: venerdì 24 febbraio 2017, 14:31
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Emmebi »

Questo portale è stato dismesso? Non vedo come ci si può registrare.
Lorenzo >Genesio> Domenico 1733>Francesco 1762 >Santi 1801 >Tito 1823>Ezio 1860>Egidio 1903


Firenze, Livorno, Egitto, Trieste, Austria, Slovenia, Brasile, Napoli, Roma, Stati Uniti, Australia, Senigallia, Molise

rosabelli
Livello1
Livello1
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 26 dicembre 2016, 13:57
Contatta:

Messaggio da rosabelli »

:applaud: :applaud: :applaud: :applaud: :applaud: :applaud: :applaud: :applaud: :applaud:

Grazie!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti