i Comuni virtuosi... ...

Volete mettere a disposizioni di altri le vostre esperienze? Specificate qui dove avete svolto le vostre ricerche!

Moderatori: Staff, Collaboratori

Rispondi
Avatar utente
Stefania_Fangarezzi
Livello2
Livello2
Messaggi: 474
Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2008, 11:20
Località: Firenze
Contatta:

i Comuni virtuosi... ...

Messaggio da Stefania_Fangarezzi »

ma capitano tutti a me?
Ecco, magari sono fortunata, magari è che sono anche una testa dura e quando voglio ottenere qualcosa mi impunto - gentilmente , ma mi impunto, sarà che che ho trovato degli impiegati bravi, che mi sono venuti incontro, anche al di là delle loro mere funzioni, insomma, volevo approfittare di questo spazio per ringraziare i responsabili e gli impiegati dei comuni di Piegaro, in provincia di Perugia, di Vinzaglio, in provincia di Novara, e di Borgo Vercelli, in provincia di Vercelli ma col cuore novarese :D, che mi hanno veramente dimostrato una grande disponibilità, mettendomi a disposizione materiale e competenze.
Sono una dipendente comunale anche io (sebbene non dei ServiziDemografici) e non vorrei che si pensasse che ringrazio dei "colleghi" in quanto tali: ho veramente trovato persone squisite e competenti, nonché davvero gentili.
Stef

Avatar utente
Stefania_Fangarezzi
Livello2
Livello2
Messaggi: 474
Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2008, 11:20
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da Stefania_Fangarezzi »

Basta che mollino la copia integrale!
s.

celanzit
Livello2
Livello2
Messaggi: 423
Iscritto il: domenica 4 gennaio 2009, 0:28
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da celanzit »

Approfittando di questo post voglio ringraziare i Comuni di Verolanuova (BS), Mesero e Cuggiono nel milanese per la disponbilità e celerità delle risposte.
Vorrei anche chiedere a Stefania se le risulta che la Pubblica Amministrazione abbia una mail dove commentare i Comuni Virtuosi.
Penso che sarebbe una bella cosa sottolineare, quando c'è, il lato positivo della Pubblica Amministrazione perchè troppe volte ci (io in primis) limitiamo a criticarla.
Voi cosa ne pensate?

Tiziana

Avatar utente
ciganasimona
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1517
Iscritto il: lunedì 25 giugno 2007, 16:53
Località: Pasiano (Pordenone)
Contatta:

Messaggio da ciganasimona »

BRUNETTA BRUNETTA BRUNETTA!!!!

Simona

Avatar utente
Gianlu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4747
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:08
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

celanzit ha scritto:Vorrei anche chiedere a Stefania se le risulta che la Pubblica Amministrazione abbia una mail dove commentare i Comuni Virtuosi.
Penso che sarebbe una bella cosa sottolineare, quando c'è, il lato positivo della Pubblica Amministrazione perchè troppe volte ci (io in primis) limitiamo a criticarla.
Voi cosa ne pensate?
C'è il sito "Non solo fannulloni" aperto dal ministro Brunetta proprio per segnalare il buon funzionamento della Pubblica Amministrazione, ma non ho il link sottomano :oops:
Io ringrazio gli impiegati dei comuni di Asiago (VI), Caldiero (VR), Genova ed Ortona (CH) che tramite mail mi hanno fornito un sacco di informazioni! :D
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

Avatar utente
viviesse
Livello6
Livello6
Messaggi: 1404
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2008, 23:51
Località: Riviera del Brenta
Contatta:

non solo

Messaggio da viviesse »


celanzit
Livello2
Livello2
Messaggi: 423
Iscritto il: domenica 4 gennaio 2009, 0:28
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da celanzit »

Grazie viviesse.
Adesso lo guardo subito.

Tiziana

celanzit
Livello2
Livello2
Messaggi: 423
Iscritto il: domenica 4 gennaio 2009, 0:28
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da celanzit »

In questo link però ... ",pertanto le pur apprezzabili esperienze di cura e dedizione nella gestione del bene comune, riferibile a casi specifici o personali non verranno pubblicate."

Si possono inviare solo segnalazioni in merito a progetti particolari, almeno stando a quelle che ci sono già pubblicate.
Peccato

orma54
Livello1
Livello1
Messaggi: 63
Iscritto il: venerdì 13 marzo 2009, 14:32
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da orma54 »

Allora continuiamo ad elogiarli qui di seguito. Io devo ringraziare la Dott. Vallascas dell'Archivio di Stato di Novara per la sua gentilezza e disponibilità

:D rnella

celanzit
Livello2
Livello2
Messaggi: 423
Iscritto il: domenica 4 gennaio 2009, 0:28
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da celanzit »

Ringrazio il Responsabile dei Servizi Demografici del Comune di Ponti sul Mincio perchè, dopo avermi chiamato demoralizzato perchè il registro delle nascite del 1871 comincia da settembre e a me serve un atto di aprile, si è gentilmente offerto di cercarmi gli eventuali fratelli e sorelle o altri parenti legati al mio trisnonno.
Ringrazio anche gli Uffici di Stato Civile dei Comuni di Calcinato e Mazzano, perchè nonostante le imminenti lezioni amministrative locali mi hanno consegnato prontamente le copie integrali richieste.

Tiziana

Avatar utente
VittoreT
Staff
Staff
Messaggi: 5610
Iscritto il: venerdì 14 novembre 2008, 10:42
Contatta:

Messaggio da VittoreT »

io invece ringrazio :
1) i servizi demoanagrafici di Roma per le notizie su cugini transfughi
2) il fatto di essere nato e vivere in un piccolo paese dove i rapporti interpersonali la vincono sulla burocrazia.
3) la comunità Valdese di Luserna S. Giovanni, la quale, al contrario del Comune, mi ha risposto con gentilezza.

Vittore
Vittore

Avatar utente
ciganasimona
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1517
Iscritto il: lunedì 25 giugno 2007, 16:53
Località: Pasiano (Pordenone)
Contatta:

Messaggio da ciganasimona »

Io ringrazio:
1) i comuni che mi hanno risposto in tempi normali (da 3 giorni a 2 mesi), e fra questi: Pasiano, Porcia, Chions, Azzano Decimo, Gaiarine, Orsago, Gorgo al Monticano (per citarne alcuni);
2) gli archivi di stato di Pordenone, Udine e Treviso, perchè hanno una pazienza infinita, mi sopportano e soddisfano ogni mia curiosità con professionalità e disponibilità;
3) l'archivio diocesano di Vittorio Veneto e quello di Concordia-Pordenone, fra un po' mi faranno socia onoraria.

Vorrei citare alcuni comuni che ad oggi, dopo 2 o 6 mesi ancora sono latitanti ... ma ho fede ... prima o poi passeranno al punto 1.

Simona
Simona 1977 > Cesarino Adriano 1950 > Vittorio 1918 > Luigi 1876 > Antonio 1847 > Giuseppe 1804

Jack_Burton
Esperto
Esperto
Messaggi: 2068
Iscritto il: lunedì 1 gennaio 2007, 22:41
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Jack_Burton »

perche' non apriamo un post buoni/cattivi?
Ci potrebbero essere ripercussioni legali a scrivere che il comune XXX e' un "fancazzista"?

Jack
La vita va vissuta in avanti, ma capita all'indietro.
Vuoti del nostro passato siamo persi. (F.B.)

celanzit
Livello2
Livello2
Messaggi: 423
Iscritto il: domenica 4 gennaio 2009, 0:28
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da celanzit »

Magari se lo diciamo in termini meno brutali è meglio. :angel:

Tiziana

Jack_Burton
Esperto
Esperto
Messaggi: 2068
Iscritto il: lunedì 1 gennaio 2007, 22:41
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Jack_Burton »

beh...si... potremmo usare gli smile Brunettastyle..
La vita va vissuta in avanti, ma capita all'indietro.
Vuoti del nostro passato siamo persi. (F.B.)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti