Biblioteca digitale mondiale

Volete mettere a disposizioni di altri le vostre esperienze? Specificate qui dove avete svolto le vostre ricerche!

Moderatori: Staff, Collaboratori

Rispondi
Avatar utente
nodo
Livello1
Livello1
Messaggi: 129
Iscritto il: martedì 22 settembre 2009, 21:17
Località: Gazoldo degli Ippoliti
Contatta:

Biblioteca digitale mondiale

Messaggio da nodo »

Non so' se è già nel database di TUTTOGENEALOGIA.IT in quanto con il nuovo forum mi sono perso alcune pagine e non ho avuto tempo di cercarle. Comunque segnalo questo sito

https://www.wdl.org/en/

una biblioteca digitale mondiale con materiale digitalizzato in 193 paese e di tutte le epoche

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Re: Biblioteca digitale mondiale

Messaggio da ziadani »

I link utili ora sono qui
link-utili

Ho agguanto anche quello che hai segnalato.

Avatar utente
nodo
Livello1
Livello1
Messaggi: 129
Iscritto il: martedì 22 settembre 2009, 21:17
Località: Gazoldo degli Ippoliti
Contatta:

Re: Biblioteca digitale mondiale

Messaggio da nodo »

Grazie Daniela

cannella55
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 6128
Iscritto il: martedì 18 settembre 2007, 12:04
Contatta:

Re: Biblioteca digitale mondiale

Messaggio da cannella55 »

Scusate la divagazione "leggera",ma ogni tanto ci vuole, per sdrammatizzare l'orribile situazione in cui ci siamo venuti a trovare...
L'errore nella digitazione della risposta di Ziadani, mi ha fatto sorridere perchè "aggiunto"è diventato"agguanto" e allora ho pensato che Ziadani ,nemmeno sotto tortura, si sarebbe lasciata sfuggire un link utile, tanto che la tastiera le ha fatto uscire fuori quel termine!
Lo so , che è una stupidata, ma per un momento ho pensato alla signora, chiusa in casa, che con la lente da segugio, passa ai raggi x ogni segnalazione e con il retino da pesca la fa sua!
Chiedo scusa a Daniela per l'immagine poco consona, ma una risata allunga la vita..Speriamo sia così per tutti noi.

vazario
Livello1
Livello1
Messaggi: 123
Iscritto il: sabato 12 ottobre 2019, 8:32
Località: Rimini / Riyadh
Contatta:

Re: Biblioteca digitale mondiale

Messaggio da vazario »

Vorrei anche segnalare il sito che contiene la lista dei garibaldini che hanno partecipato alla Battaglia di Bezzecca nel 1866. L'elenco presente al sito (c'e' un database facilmente utilizzabile) contiene i nominativi e informazioni utili (es. nomi genitori, provenienza, ecc.) diversi da quelli contenuti in altri siti (es. garibaldini della spedizione dei Mille, ecc.). Inoltre il personale del museo di Bezzecca (in contatti sono al medesimo sito) e' molto disponibile e, se contattato, dara' anche le foto dei manoscritti in loro possesso.

http://www.arabafenice.tn.it/index.php/ ... a-bezzecca


ziadani ha scritto:
mercoledì 18 marzo 2020, 10:20
I link utili ora sono qui
link-utili

Ho agguanto anche quello che hai segnalato.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti