Grazie Vincenzo, aspetto l'esito delle tue ricerche a Torino, sicuramente mi saranno di aiuto per presentare una domanda più precisa a Verona. Ti sarei molto grado se puoi inviarmi la storia del reparto, la conoscenza della storia apre le menti e comunque può aiutarmi a individuare qualche elemento in più.
Ancora grazie e buona domenica.
Franco
qualcuno sa a quale indirizzo posso scrivere per chiedere precisazioni sull'indicizzazione dei militi della provincia di treviso sul museo di solferino e san martino? Avevo scritto alla mail indicata sul sito ma è quella per prenotare le viste al museo.
Ero andato a cercare un mio trisavolo, cacciatore del sile assieme al fratello, ma ho trovato due tizi dello stesso comune(ceneda ora vittorio veneto) e con lo stesso cognome ma nome e paternità diversi.
Grazie Vincenzo per il documento che mi hai inviato, molto interessante per comprendere come si sono formati i diversi corpi e dove hanno combattuto. Sei riuscito ad avere qualche informazione a Torino? Ancora grazie
Ho visto che ora sono disponibili altre province compresa MILANO !!! in totale abbiamo le province di BELLUNO , BERGAMO , BRESCIA , COMO , CREMONA , MANTOVA , MILANO , PADOVA , PAVIA , PROVINCIA , ROVIGO , SONDRIO , TREVISO , UDINE , VENEZIA , VERONA , VICENZA