regole deontologiche

Conosci o hai trovato Leggi, Decreti, Normative, Regolamenti, o altro, che possano aiutare i Genealogisti nelle loro ricerche? Segnalale e commentale in questo forum!

Moderatori: Staff, Collaboratori

Rispondi
Miguel
Livello1
Livello1
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 21:37
Località: RUTIGLIANO
Contatta:

regole deontologiche

Messaggio da Miguel »

Buongiorno a tutti , tempo fa ho richiesto al comune di Bitetto (Ba) degli estratti per copia integrale degli atti di nascita di due miei bisnonni . Anni 1880 e 1887 . Dopo più di un mese e , dopo mia sollecitazione , mi hanno risposto laconicamente dicendomi che non possono rilasciare copie integrali se non vi è una motivazione rilevante .
Io avevo formulato la richiesta inserendo come motivazione lo scopo di RICERCA STORICA , così come previsto nelle regole deontologiche pubblicate a Gennaio u.s. , ma a quanto pare non è valso a nulla .
Morale della favola : ho richiesto i due estratti per riassunto e li ho ricevuti dopo qualche ora , tra l'altro con un nome di paternità errato .
Secondo me il famoso art. 177 dlg 2003 è stato abrogato appositamente per gettare ancor più confusione nelle amministrazioni comunali .
Voi che ne pensate ?
:)

gianantonio_pisati
Esperto
Esperto
Messaggi: 2580
Iscritto il: venerdì 26 settembre 2008, 11:40
Località: Castelnuovo Bocca d'Adda (Lodi)
Contatta:

Messaggio da gianantonio_pisati »

Ogni comune interpreta a suo modo in base all'olio di gomito di ogni dipendente. Ci sono comuni virtuosi e altri meno...
io 1983-G.Pietro 1955-Antonio 1920-Carlo Andrea 1886-Pietro 1850-Giulio 1812-G.Batta 1789-Francesco M. 1760-G.Batta 1717-Francesco M. 1692-G.Batta 1657-Carlo G. 1629-G.Batta 1591-G.Andrea 1565-Pietro-G.Francesco-Pietro di Bartolomeo Broffadelli e Rosa Pisati di Leonino-Bertolino-Leonino? (v. 1428)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti