Trisavoli non sposati

Postate qui le vostre richieste d’aiuto, chiarimenti o informazioni per le proprie ricerche genealogiche. Tutti sono invitati a dare il loro contributo.

Moderatori: Staff, Collaboratori

Rispondi
Nirvana30stm
Livello1
Livello1
Messaggi: 12
Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2020, 13:43
Contatta:

Trisavoli non sposati

Messaggio da Nirvana30stm »

Ciao a tutti, sono nuova e super inesperta, vi chiedo quindi una info.
I miei bisnonni, i genitori di mio nonno paterno non si sono mai sposati e hanno avuto figli a cui, come si usava ai tempi, veniva dato un cognome diverso dal padre,e nel certificato di nascita venivano segnati come 'figli di nn'.

La prossima settimana dovrei andare a trovare una mia zia, nella speranza si ricordi qualche data, ma in mancanza di altro se non nome e cognome, come pensate potrei continuare le mie ricerche?

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Re: Trisavoli non sposati

Messaggio da ziadani »

Se non ci dici la località e l'epoca, come possiamo aiutarti?

Nirvana30stm
Livello1
Livello1
Messaggi: 12
Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2020, 13:43
Contatta:

Re: Trisavoli non sposati

Messaggio da Nirvana30stm »

ziadani ha scritto:
giovedì 10 settembre 2020, 19:21
Se non ci dici la località e l'epoca, come possiamo aiutarti?
Si scusami.
La località è Leonforte, il periodo,di nascita dei bisnonni dovrebbe essere tra il 1890 e il 1910.
Mio nonno è nato nel 1936

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Re: Trisavoli non sposati

Messaggio da ziadani »

Normalmente gli atti di nascita disponibili online si fermano intorno al 1910, quindi è impossibile trovare quello del nonno (1936).

Puoi provare a cercare i bisononni qui

http://dl.antenati.san.beniculturali.it ... orte/Nati/

Se non li trovi puoi chiedere direttamente al Comune di Leonforte.