Ricerca quadrisavoli

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Staff, Collaboratori

Rispondi
marco1991
Livello1
Livello1
Messaggi: 69
Iscritto il: venerdì 28 luglio 2017, 17:09
Contatta:

Ricerca quadrisavoli

Messaggio da marco1991 »

Ciao a tutti,

da diversi anni sto lavorando al mio albero genealogico. Sono riuscito a risalire a molti miei antenati fino a 9 generazioni fa, ad eccezione di un ramo, per il quale mi sono bloccato ai miei trisnonni.

I miei trisnonni sono:

Lazzaro Radaelli, nato a Monticello il 9 settembre 1962 - deceduto a Caronno Pertusella il 17 giugno 1944
Maria Colombo, nata a Bellusco il 16 aprile 1964 - deceduta a Caronno Pertusella il 29 settembre 1948

Sposati a Bellusco il 15 febbraio 1888.

Ho provato a contattare tutti i parroci e gli uffici demografici dei loro luoghi di nascita/matrimonio/morte ma non ho ricevuto risposte a tutte le mail inviate (a parte quando ho chiesto l'atto di matrimonio e mi sono stati confermati luogo e data ma senza maggiori informazioni).

Sono alla ricerca dei nomi dei loro genitori (forse il padre di Lazzaro si chiamava Luigi).

Potreste aiutarmi?

Grazie mille,
Marco

edoardomusetti
Livello1
Livello1
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 13:15
Contatta:

Messaggio da edoardomusetti »

ciao. hai provato a iscriverti su family search e a cercare li? sempre se ci sono i registri indicizzati di quel posto

edoardomusetti
Livello1
Livello1
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 13:15
Contatta:

Messaggio da edoardomusetti »

ok ho dato un occhiata su wikipedia e niente, non c'è...allora fai una cosa, chiama il comune di bellusco oppure recatici e chiedi di farti cercare dallo stato civile quel matrimonio fornendogli la data. ci sono scritti sopra i genitori degli sposi

edoardomusetti
Livello1
Livello1
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 13:15
Contatta:

Messaggio da edoardomusetti »

volevo dire su familyserach ho guardato, scusa

ciao457
Livello2
Livello2
Messaggi: 388
Iscritto il: domenica 24 settembre 2017, 0:09
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da ciao457 »

Prova a contattare tramite telefono il Comune di Bellusco e Monticello, credo che cosi riceverai risposta.
Agostino >Placido >Vincenzo 1730>Nunziato 1762>Giovanni 1794>Carmelo 1826>Giuseppe 1859>Sebastiano 1897>Salvatore 1941>Papà >Io

Margarita >Rosa 1772>Angela 1810>Venera 1831>Francesca 1854>Angela 1880>Carmela 1923>Nonna >Mamma >Io

marco1991
Livello1
Livello1
Messaggi: 69
Iscritto il: venerdì 28 luglio 2017, 17:09
Contatta:

Messaggio da marco1991 »

Ho già provato più volte a contattare sia il comune di Bellusco sia quello di Monticello.

per quanto riguarda gli atti di nascita non ci sono speranze, in quanto i loro registri iniziano pochi anni dopo gli anni che mi interessano.

Per quanto riguarda il matrimonio, a seguito della mia richiesta di sapere i nomi dei genitori presenti sull'atto mi è stato inviato un documento che certifica che luogo e data di matrimonio sono esatti, ma che non conteneva le informazioni richieste. Ho provato a mandare una nuova mail ma non ho più ricevuto risposte.

Ho provato a contattare anche i diversi parroci ma anche lì è stato un buco nell'acqua

piacentino
Livello5
Livello5
Messaggi: 1093
Iscritto il: sabato 3 dicembre 2005, 0:28
Località: Maturìn-Estado Monagas-Venezuela
Contatta:

Messaggio da piacentino »

Forse possa esperti utile scrivere al Centro Documentarlo di Milano, erede del Distretto Militare di Milano istituito nel diciembre 1970.
Sospesa la Leva, il Centro svolge prevalentemente attività documentale, rivolta al personale che ha terminato il servizio militare, informativa, per chi cerca informazioni sull'arruolamento e la riserva e di servizio per altre istituzioni come i Comuni o l'INPS.

Il Centro è competente per le province della regione Lombardia, limitatamente a Milano, Pavia, Lodi, Monza e Brianza.
http://www.esercito.difesa.it/organizza ... ilano.aspx
Forse si trovano liste di leva dei comuni della provincia di Monza Brianza dove compaiono i nomi dei genitori, in questo caso di tuo trisnonno. In tutto caso, credo che , per conoscere i nomi dei genitori di tuo trisavolo, forse sia la lista di leva o ruoli matricolari corrispondenti al comune di Monticello, classe 1866 una conté probable , nel caso del trisavolo
Ivan1950>Eugenio1925>Carlo1895>Giovanni1856>Luigi Bernardino1800>Carlo1773>Francesco1743>Luigi1710

marco1991
Livello1
Livello1
Messaggi: 69
Iscritto il: venerdì 28 luglio 2017, 17:09
Contatta:

Messaggio da marco1991 »

Grazie per il consiglio, proverò anche questa via

77BELLECOMBE
Livello2
Livello2
Messaggi: 259
Iscritto il: martedì 12 maggio 2015, 19:50
Località: Parigi - FRANCIA
Contatta:

Messaggio da 77BELLECOMBE »

Buongiorno marco1991,

Per quanto riguarda il matrimonio:

Viste le risposte (al telefono?) non troppo cooperative che hai ricevuto io direi d'inviare una PEC all'Ufficio Protocollo:

comune.caronnopertusella@pec.regione.lombardia.it

chiedendo una copia conforme (fotocopia dell'atto originale) o estratto integrale dell'atto di matrimonio.

In questo modo DEVONO darti una risposta ufficiale (mi sembra entro 30 giorni) e, molto probabilmente, ti daranno le modalità di come recuperare il certificato che ti necessita (visto che t'hanno confermato l'esistenza dello stesso nei loro registri).

Anche qualora sull'atto di matrimonio non ci fossero i nominativi di tutti e quattro i genitori (il che risulterebbe eccezzionale) troverai sicuramente dei dettagli che t'aiuteranno a proseguire la tua ricerca (testimoni, date delle pubblicazioni etc).
Cordialement, Marc de Bellecombe

marco1991
Livello1
Livello1
Messaggi: 69
Iscritto il: venerdì 28 luglio 2017, 17:09
Contatta:

Messaggio da marco1991 »

Grazie mille, allora proverà ad inviare una PEC, sperando di essere più fortunato.

Vi terrò aggiornati!

marco1991
Livello1
Livello1
Messaggi: 69
Iscritto il: venerdì 28 luglio 2017, 17:09
Contatta:

Messaggio da marco1991 »

piacentino ha scritto:Forse possa esperti utile scrivere al Centro Documentarlo di Milano, erede del Distretto Militare di Milano istituito nel diciembre 1970.
Sospesa la Leva, il Centro svolge prevalentemente attività documentale, rivolta al personale che ha terminato il servizio militare, informativa, per chi cerca informazioni sull'arruolamento e la riserva e di servizio per altre istituzioni come i Comuni o l'INPS.

Il Centro è competente per le province della regione Lombardia, limitatamente a Milano, Pavia, Lodi, Monza e Brianza.
http://www.esercito.difesa.it/organizza ... ilano.aspx
Forse si trovano liste di leva dei comuni della provincia di Monza Brianza dove compaiono i nomi dei genitori, in questo caso di tuo trisnonno. In tutto caso, credo che , per conoscere i nomi dei genitori di tuo trisavolo, forse sia la lista di leva o ruoli matricolari corrispondenti al comune di Monticello, classe 1866 una conté probable , nel caso del trisavolo
Ciao, ho provato questa strada ma mi è stato detto che i documenti partono dai nati nel 1864 e, essendo il mio avo nato nel 1862, i relativi documenti non sono disponibili :(

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti