Liste di leva preunitaria a Verona
Moderatori: Collaboratori, Staff
- Vincenzo50
- Livello3
Liste di leva preunitaria a Verona
Buon giorno a tutti,
sapete se sono disponibili le liste di leva preunitaria per il comune di Verona?
E per avere notizie di un matrimonio dl 1859 avete qualche indicazione su dove cercare?
Grazie
Vincenzo
sapete se sono disponibili le liste di leva preunitaria per il comune di Verona?
E per avere notizie di un matrimonio dl 1859 avete qualche indicazione su dove cercare?
Grazie
Vincenzo
- Gianlu
- Amministratore
- Contatta:
Per il comune di Verona sono on line le anagrafi austriache: http://archivio.comune.verona.it/nqcont ... ?a_id=8084
Per le liste di leva leggi qui: http://archivio.comune.verona.it/nqcont ... a_id=14205

Per le liste di leva leggi qui: http://archivio.comune.verona.it/nqcont ... a_id=14205

La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca
- Vincenzo50
- Livello3
- Gianlu
- Amministratore
- Contatta:
Non credo che, per i matrimoni, in AdS tu possa trovare qualcosa di più, se non in parrocchia...Vincenzo50 ha scritto:le anagrafi austriache le ho viste ma cercavo l'atto con qualche info in più.

Per le liste di leva prova, intanto, a mandare una mail all'Archivio Storico del Comune.
- Vincenzo50
- Livello3
Gianluca,
il problema è che negli stati di famiglia non c'è il dato di morte o il trasferimento in altro comune,
il problema delle parrocchie è che sono numerose, nella mia ingenuità speravo in qualche cosa di .... magico.
vedendo lo stato di famiglia dice partito per san Michele sai se è una parrocchia o un paese ? (se vuoi vedere è Stiffoni Giuseppe )
ciao e grazie
Vincenzo
il problema è che negli stati di famiglia non c'è il dato di morte o il trasferimento in altro comune,
il problema delle parrocchie è che sono numerose, nella mia ingenuità speravo in qualche cosa di .... magico.
vedendo lo stato di famiglia dice partito per san Michele sai se è una parrocchia o un paese ? (se vuoi vedere è Stiffoni Giuseppe )
ciao e grazie
Vincenzo
-
- Livello4
Non credo che nello stato di famiglia scrivessero il nome della parrocchia come destinazione. E' più probabile che si tratti di S. Michele Extra, grossa frazione di Verona.
Io 1975>Papà 1944>Nonno 1914>Giuseppe 1889>Pietro 1861>Antonio 1824>Lorenzo 1794>Antonio 1762>Giovanni 1720>Domenico 1679>Bartolomeo 1647>Domenico 1615>Bartolomeo 1583>Nicolò 1556>Bartolomeo 1495 ca>Nicolò 1470 ca>Polo 1440 ca>Nicolò 1410 ca
- Gianlu
- Amministratore
- Contatta:
San Michele (Extra) attualmente è un quartiere/frazione di Verona.
Nell'Ottocento, invece, era un comune a sé (come del resto altre frazioni di Verona) ed è stato annesso nel 1926 (o 29).
Gli atti relativi pre-unitari sono caricati on line insieme a quelli del comune capoluogo.
Se invece ti serve qualcosa di post-unitario devi rivolgerti al Comune di Verona.
Se ti serve qualcosa mandami un mp o una mail, vedo se posso aiutarti...
Nell'Ottocento, invece, era un comune a sé (come del resto altre frazioni di Verona) ed è stato annesso nel 1926 (o 29).
Gli atti relativi pre-unitari sono caricati on line insieme a quelli del comune capoluogo.
Se invece ti serve qualcosa di post-unitario devi rivolgerti al Comune di Verona.
Se ti serve qualcosa mandami un mp o una mail, vedo se posso aiutarti...

- Vincenzo50
- Livello3
- Vincenzo50
- Livello3
- Gianlu
- Amministratore
- Contatta: