Aiuto testo stenografato

Non sai come utilizzare il forum? Posta qui le tue domande.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
ciganasimona
Amministratore
Amministratore

Aiuto testo stenografato

Messaggio da ciganasimona »

Avrei bisogno per un'amica di trascrivere/tradurre un testo stenografato ... c'è qualche anima pia?

Simona
Simona 1977 > Cesarino Adriano 1950 > Vittorio 1918 > Luigi 1876 > Antonio 1847 > Giuseppe 1804

MamyClo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MamyClo »

Ciao Simona,

Mia madre riempito quaderni stenografia, ma quando ho chiesto a mia figlia di tradurre, mi ha detto che è praticamente impossibile.
Grafia non è sempre facile, ma in stenografia a causa della velocità, i cambiamenti sono ancora più importante.Per poco che l'autore usa le abbreviazioni e il testo può essere letto solo dal suo autore.

Désolée
Claude

Google translate
Claudia >> Gerardo/Geneviève >> Giacomo / Rechilde >> Domenico / Anna Maria >> Giacomo / Domenica >> Florendo /Teresa

France >> Tomba di Meretto (1791)>> Gradisca di Sedegliano (1360) >> Feletto Umberto (1688)
http://gw.geneanet.org/clodececcowana_w

ciganasimona
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ciganasimona »

Grazie Claude, la tua risposta mi lascia con poche speranze ...

Simona
Simona 1977 > Cesarino Adriano 1950 > Vittorio 1918 > Luigi 1876 > Antonio 1847 > Giuseppe 1804

Luca.p
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Luca.p »

Il problema è che ci sono anche vari metodi di stenografia, molto diversi tra di loro: dovresti prima trovare qualcuno che conosce quel metodo e poi sperare che chi lo ha stenografato non abbia personalizzato troppo. Insomma, non credo sarà una cosa semplice.

Rispondi